Pronostici Serie A/ Previsioni e quote: Lazio favorita contro la Viola. 10^ giornata

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite della 10^ giornata. Tra martedì 26 e giovedì 28 ottobre si gioca il turno infrasettimanale, vediamo allora come potrebbe andare.

Zlatan Ibrahimovic esultanza gol Milan lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Milan Sassuolo - Ibrahimovic (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: LAZIO FIORENTINA

Parliamo adesso di Lazio Fiorentina per i pronostici di Serie A: forse la partita più intrigante nella 10^ giornata, anche perchè i biancocelesti, come già ammesso da Maurizio Sarri, hanno misteriosi cali di concentrazione che li hanno portati a perdere nettamente contro Bologna e Verona, infilando intanto le vittorie contro Roma e Inter. Una Lazio ancora troppo ondivaga, e che in trasferta subisce davvero tanto; la Fiorentina si è rilanciata schiantando il Cagliari, e sente aria di alta classifica come non succedeva da tempo; tuttavia anche i viola non hanno ancora trovato la giusta continuità, e rischiano dunque che questi risultati positivi lascino comunque una sensazione di incompiuto quando arriverà il momento di tirare le somme.

Intanto le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai ci dicono di una Lazio favorita, come possiamo vedere dal valore di 1,95 volte la posta che viene proposto sul segno 1, per l’affermazione dei biancocelesti; l’eventualità del pareggio, per la quale dovrete ovviamente puntare sul segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,65 volte quanto avrete deciso di mettere sul piatto mentre la vittoria esterna della Fiorentina, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di intascare una cifra equivalente a 3,80 volte quella della vostra giocata sulla partita dello stadio Olimpico. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS CAGLIARI ROMA

Proseguendo la nostra analisi dei pronostici di Serie A, facciamo adesso un rapido focus su Cagliari Roma. Gli isolani, sconfitti nettamente a Firenze, restano in zona retrocessione e hanno ampiamente bisogno di un risultato positivo per scalare la classifica. Lo chiederanno a Walter Mazzarri, che quando allenava la Sampdoria aveva battuto José Mourinho – il quale naturalmente sedeva sulla panchina dell’Inter – ma adesso i tempi sono cambiati; vero è anche che il Cagliari potrebbe approfittare delle fragilità esterne della Roma (tre sconfitte consecutive con 7 gol subiti) ma i giallorossi hanno fermato la corsa di un Napoli che nelle prime 8 giornate aveva sempre vinto.

Le quote fornite dall’agenzia Snai per Cagliari Roma indicano chiaramente negli’ ospiti la squadra favorita: c’è infatti un valore di 1,65 volte la giocata sul segno 2 che identifica la vittoria della Roma, per contro il segno 1 che dovrete giocare per il successo interno degli isolani vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 4,75 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,25 volte l’importo investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PREVISIONI SULLA 10^ GIORNATA

Con i pronostici di Serie A stiamo per analizzare le previsioni sulle partite della 10^ giornata. Si apre un nuovo turno infrasettimanale, e allora nel fare le nostre considerazioni bisognerà inevitabilmente tener conto del fatto che si giocheranno tre gare a stretto giro di posta, con qualche squadra che è anche impegnata nelle coppe europee e dunque raddoppia i suoi impegni dovendo aprire ancor più al turnover, con tutto quel che questo fatto potrebbe comportare sul campo nelle gare che stiamo per esaminare.

Le partite della 10^ giornata sono molto interessanti: scorrendo il calendario possiamo dire che un vero e proprio big match, nel senso stretto del termine, non ci sia ma anche per questo gli incroci del programma saranno stuzzicanti e potrebbero dar vita ad esiti sorprendenti. Vediamo allora di fare qualche analisi approfondita almeno sulle gare principali di questo turno infrasettimanale, iniziando così il nostro percorso nei pronostici di Serie A e facendoci aiutare come sempre dalle quote che i bookmaker hanno stabilito.

PRONOSTICI SERIE A: SPEZIA GENOA

Spezia Genoa è una sfida di importanza capitale per quanto riguarda la lotta alla salvezza: le due liguri hanno perso nello scorso fine settimana e sono a caccia di riscatto, con il Grifone che ha un punto in meno in classifica e le due panchine che scottano, e potrebbero saltare – almeno una di esse – in caso di esito negativo. Spezia Genoa è il secondo derby regionale consecutivo per Thiago Motta, sconfitto a Marassi dalla Sampdoria; per questa partita del Picco l’agenzia Snai, che prendiamo come principale riferimento, indica comunque nello Spezia la squadra favorita accompagnando la sua vittoria, per la quale dovrete puntare sul segno 1, con un valore corrispondente a 2,50 volte quanto messo sul piatto. Il segno X che identifica l’ipotesi del pareggio vi farebbe guadagnare 3,35 volte la giocata, infine per il segno 2 (successo esterno del Genoa) la vostra vincita ammonterebbe a 2,75 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE A: VENEZIA SALERNITANA

Se Genoa Spezia è importante, Venezia Salernitana lo è ancora di più: anche queste due squadre arrivano da sconfitte, i lagunari a oggi sarebbero salvi ma chiaramente non possono tirare troppo la corda, la Salernitana invece è il fanalino di coda della classifica e l’esordio di Stefano Colantuono si è tradotto in un ko interno contro l’Empoli. Tre punti oggi sarebbero fondamentali per entrambe le squadre, il Venezia però sa di avere una grande occasione giocando in casa, e potendo mandare a -7 una diretta rivale per la salvezza; considerato tutto questo l’agenzia Snai sostiene che la formazione di casa sia favorita, vale 2,05 volte la posta il segno 1 che identifica la vittoria dei ragazzi di Paolo Zanetti e qui, rispetto al Picco, c’è meno equilibrio visto che il segno 2 per il successo della Salernitana vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,65 volte quanto messo sul tavolo. Il pareggio, che come sempre viene identificato dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una somma che equivarrebbe a 3,35 volte quello che avrete scelto di investire su questa partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA