Pronostici Serie A/ Quote e previsioni 14^ giornata: sarà tutto facile per l’Inter?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 14^ giornata, turno infrasettimanale e penultimo prima della lunga sosta, il Napoli prova la fuga giusta.

Inter Serie A I giocatori dell'Inter (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FOCUS INTER BOLOGNA

I pronostici di Serie A ci conducono ora a valutare Inter Bologna. Thiago Motta affronta la squadra con cui ha festeggiato il Triplete 12 anni fa, e torna nella San Siro nerazzurra con una bella vittoria in rimonta sul Torino che ha dato parecchio respiro: adesso il Bologna può chiudere la prima parte di campionato senza l’affanno della necessità di trovare punti per la salvezza. Diverso il discorso per l’Inter, che ha perso il quarto scontro diretto in stagione: la squadra di Simone Inzaghi è caduta all’Allianz Stadium contro la Juventus ed è scivolata al settimo posto in classifica.

Siamo già a 11 punti dal Napoli capolista, ma comunque con la zona Champions League vicina, anche se queste sconfitte contro le big devono naturalmente far riflettere. Ad ogni modo, i pronostici di Serie A per Inter Bologna indicano nella squadra di casa la netta favorita: il segno 1 per la vittoria nerazzurra vale infatti 1,30 volte quanto messo sul tavolo, per contro abbiamo un valore di 9,25 la vostra giocata per il segno 2, che ovviamente corrisponde al successo esterno del Bologna. Con il pareggio, regolato dal segno X, la vostra vincita con questo bookmaker ammonterebbe a 5,50 volte la cifra che avrete voluto investire sulla partita di San Siro. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SASSUOLO ROMA

Un’altra partita che analizziamo con i pronostici di Serie A è Sassuolo Roma. La banda giallorossa cerca riscatto immediato: domenica ha perso il derby contro la Lazio per un episodio e così è uscita dalla zona Champions League, certamente si tratta di un verdetto temporaneo ma José Mourinho sperava invece di prendersi la terza posizione, e ora dovrà rivedere qualcosa per chiudere al meglio la prima parte di campionato. Il Sassuolo continua a essere parecchio ondivago: è stato sconfitto sul campo dell’Empoli ed è rimasto a 15 punti, tredicesima posizione in classifica che non rispecchia il reale valore della squadra ma al momento bisogna accettare di soffrire.

Cosa dicono i pronostici di Serie A per Sassuolo Roma? Ovviamente che i giallorossi partono favoriti, ma le quote fornite dalla Snai sono interessanti: il segno 1 per la vittoria casalinga dei neroverdi ha un valore di 3,50 volte la giocata, per contro il segno 2 che regola l’eventualità del successo della Roma porta in dote una vincita che equivale a 2,05 volte quanto messo sul piatto, e dunque si parte da una situazione che potremmo definire incerta. Per quanto riguarda il segno X, sul quale dovrete puntare per il pareggio, questo bookmaker vi premierebbe con un guadagno che corrisponde a 3,65 volte l’importo che avrete pensato di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS CREMONESE MILAN

Con i pronostici di Serie A parliamo adesso di Cremonese Milan. I rossoneri tornano allo Zini dopo 26 anni, e lo fanno con il vento in poppa: la vittoria interna contro lo Spezia è stata molto sofferta ma alla fine è arrivata, la distanza dal Napoli è rimasta di 6 punti ma intanto la squadra si è ripresa il secondo posto in classifica. Stefano Pioli dovrà comunque stare attento: la Cremonese è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, nel weekend ha raccolto un importante pareggio a Salerno e soprattutto il Milan sarà privo di Theo Hernandez e Giroud (squalificati) che possono certamente essere sostituiti ma altrettanto pacificamente tolgono qualcosa al valore della squadra.

L’agenzia Snai ha tracciato i pronostici di Serie A e ovviamente per Cremonese Milan i rossoneri sono nettamente favoriti: ha il valore di 1,50 volte la giocata il segno 2 che regola la vittoria esterna, per contro il segno 1 che identifica l’eventualità del successo della Cremonese vi farebbe guadagnare 6,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. Con il segno X, sul quale dovrete puntare per l’ipotesi del pareggio, questo bookmaker vi premierebbe con una vincita che corrisponde a 4,25 volte l’importo che avrete pensato di investire sulla previsione della partita. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS UDINESE SPEZIA

Andiamo a parlare di Spezia Udinese con i pronostici di Serie A. Dopo le sei vittorie consecutive i friulani hanno perso il passo: bloccati in casa dal Lecce, sono scivolati all’ottavo posto in classifica e, pur se chiaramente il bottino di 23 punti (dopo 13 giornate) rimane fantastico viste le premesse, Andrea Sottil vuole riprendere la marcia perché a questo punto provare a esplorare una qualificazione almeno in Conference League sarebbe quasi doveroso. Lo Spezia ha lottato a San Siro, ma all’ultimo respiro una magia di Giroud gli ha tolto un pareggio che sarebbe stato meritato: la classifica adesso è brutta, la zona retrocessione dista soltanto 2 punti e bisognerà necessariamente provare a vincere oggi.

I pronostici di Serie A ci dicono però che, secondo la Snai, l’Udinese è favorita e non di poco: il segno 2 che regola la vittoria fuori casa vi farebbe guadagnare 1,85 volte quanto avrete pensato di mettere sul piatto, mentre il segno 1 a identificare l’ipotesi dell’affermazione dello Spezia vi farebbe guadagnare 4,25 volte la vostra giocata. Con l’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, l’ammontare della vincita corrisponderebbe con questo bookmaker a 3,65 volte l’importo investito per la partita che si gioca allo stadio Picco. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE SULLA 14^ GIORNATA

Un nuovo viaggio attraverso i pronostici di Serie A ci conduce alle partite che si giocano per la 14^ giornata: il massimo campionato di calcio vive un nuovo turno infrasettimanale che si aprirà martedì 8 novembre (tre partite in programma oggi) e si concluderà con i due posticipi di giovedì 10 novembre, di conseguenza avremo altre cinque gare mercoledì 9 novembre. Si avvicina la sosta per i Mondiali, che divide il torneo in due: nel fine settimana avremo il 15^ turno e poi sarà tempo di far partire i giocatori coinvolti nella Coppa del Mondo in Qatar, con una pausa che durerà un mese.

Adesso ci dobbiamo concentrare sull’attualità: il Napoli comanda la classifica con ben 6 punti di vantaggio sul Milan e nove vittorie consecutive, le rivali devono inseguire con la sensazione che la banda di Luciano Spalletti possa anche aumentare il proprio passo. Vedremo, ora con i pronostici di Serie A analizziamo le partite più importanti di questa 14^ giornata e, per farlo, come sempre ci faremo aiutare dalle quote ufficiali che i bookmaker hanno stilato, e che naturalmente sono in continua evoluzione. Partiamo dunque dalle sfide che si giocano martedì 8 novembre.

PRONOSTICI SERIE A: NAPOLI EMPOLI

Abbiamo parlato dei partenopei, dunque concentriamoci su Napoli Empoli. Al Diego Armando Maradona Spalletti, che è anche un ex di questa partita, va alla ricerca della decima vittoria consecutiva per chiudere poi al meglio la prima parte di campionato. Passo straordinario quello del Napoli, che anche in Champions League ha confermato di potersela giocare con tutti: per scoprire se sarà una stagione trionfale bisognerà aspettare, ma l’incipit è quello giusto. L’Empoli lotta per la salvezza, e la vittoria colta contro il Sassuolo è stata davvero importante per tenere a distanza la zona calda della classifica; ci sono poche speranze di fare risultato a Napoli ma ovviamente mai dire mai.

I pronostici di Serie A sanciti dalla Snai ci dicono comunque che il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vale solo 1,18 volte quanto messo sul tavolo; inevitabilmente è molto alto il valore posto sul segno 2 per l’affermazione dell’Empoli, e infatti il vostro guadagno corrisponderebbe a 15,00 volte la giocata. Abbiamo infine il segno X, che è quello sul quale dovrete puntare per il pareggio: in questo caso il bookmaker in questione vi premierebbe con una vincita equivalente a 7,50 volte l’importo che avrete scelto di investire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie