Pronostici Serie A/ Previsioni e quote: il Napoli si confermerà a Reggio Emilia?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le previsioni e le quote per gli incontri validi nella 15^ giornata del primo campionato italiano e attesi oggi, mercoledi 1 dicembre 2021.

bologna Coppa Italia Serie A Bologna, Serie A (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FOCUS SU SASSUOLO NAPOLI

Andiamo a parlare anche di Sassuolo Napoli per quanto riguarda i pronostici di Serie A legati alla 15^ giornata. I partenopei sono nuovamente in testa da soli: impressionante il 4-0 con cui la banda di Luciano Spalletti ha schiantato la Lazio al netto dei problemi in trasferta del grande ex Maurizio Sarri, e nel frattempo il Milan ha perso la seconda partita consecutiva. I rossoneri sono caduti proprio contro il Sassuolo, che dunque nello spazio di tre giorni affronta le prime due squadre della classifica: stavolta è al Mapei Stadium, ma la sensazione è che sarà molto più complicato battere il Napoli.

Cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai per questa partita? Vediamole: il segno 1 che identifica la vittoria casalinga del Sassuolo vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 3,90 volte quanto messo sul piatto, e questo è l’identico valore che il bookmaker ha attribuito al segno X, per il quale naturalmente dovrete puntare sul pareggio. Ne consegue ovviamente che la squadra favorita per questo match di Serie A è il Napoli: puntando sulla vittoria della capolista, vale a dire sul segno 2, andreste a intascare una somma che equivale a 1, 85 volte il denaro che avrete scelto di giocare. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU BOLOGNA ROMA

 L’analisi sui pronostici di Serie A per la 15^ giornata prosegue con Bologna Roma. I giallorossi sono in striscia: due vittorie consecutive ottenute contro Genoa e Torino, entrambe parecchio sofferte ma certamente importanti per tenere il passo delle prime quattro e continuare a inseguire un posto nella prossima Champions League. Per il momento va bene così, come del resto a un Bologna che continua a esplorare posizioni europee: il colpo sul campo dello Spezia proietta i felsinei in un’ottima dimensione che ora andrà onorata, e chissà che davvero possa arrivare un successo contro la Roma dopo aver già schiantato la Lazio.

L’agenzia Snai naturalmente ci dice che i favori del pronostico vanno alla Roma, ma non di molto: infatti il segno 2 per la vittoria dei giallorossi vi permetterebbe di guadagnare 2,25 volte quello che avrete scelto di mettere sul piatto, per contro il segno 1 che regola l’eventualità della vittoria del Bologna porta in dote una vincita corrispondente a 3,10 volte quanto puntato. Il pareggio, ipotesi per la quale come sempre dovrete investire il vostro denaro sul segno X, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,50 volte la cifra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU VERONA CAGLIARI

Con i pronostici di Serie A per la 15^ giornata parliamo adesso di Verona Cagliari: gli scaligeri sono chiaramente favoriti, ma arrivano dalla deludente sconfitta sul campo della Sampdoria, un match che avrebbe potuto portarli a ridosso dell’Europa e invece ha segnato una battuta d’arresto alla quale adesso bisogna porre rimedio. Sembra questa l’occasione giusta, perché il Cagliari è ancora ultimo in classifica: nel fine settimana ha sfiorato la vittoria contro la Salernitana e sarebbe stato un colpo non da poco, ma poi i campani hanno pareggiato all’ultimo istante lasciando gli isolani in una situazione complicatissima.

Secondo l’agenzia Snai, il favore del pronostico per questa partita ce l’ha appunto il Verona, la cui vittoria è regolata dal segno 1 e vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 1,60 volte la somma messa sul piatto; il segno X per il pareggio porterebbe in dote una vincita che equivale a 4,25 volte l’importo investito con questo bookmaker, mentre il segno 2 su cui puntare per il successo esterno del Cagliari ha un valore che ammonta a 5,25 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU SALERNITANA JUVENTUS

Proseguendo la nostra analisi sui pronostici di Serie A, parliamo adesso di Salernitana Juventus. Attenzione: questa partita della 15^ giornata potrebbe essere ideale per alzare la vincita, visto che il segno 1 per il successo dell’ippocampo vale 8,50 volte la somma messa sul piatto. Perché diciamo questo? Perché la Juventus non ha assolutamente il passo di una big: va ricordato che in questo campionato la squadra di Massimiliano Allegri ha perso in casa contro Empoli e Sassuolo ed è caduta contro il Verona, inoltre alla prima giornata si era fatta rimontare due gol dall’Udinese. Insomma, una Juventus che lascia per strada punti contro le piccole: per di più, occorre dire che nel 1999 la Salernitana era riuscita a battere una Juventus in crisi all’Arechi, e dunque la storia si potrebbe ripetere.

Una partita le cui quote chiaramente sono a netto favore bianconero (1,35 volte la somma puntata sul segno 2 per la vittoria esterna, ma anche 5,25 per il segno X che regola il pareggio) ma per l’appunto attenzione alle sorprese, se c’è un match che potrebbe sovvertire i pronostici di Serie A per la 15^ giornata è decisamente questo… (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE PER LA 15^ GIORNATA

Presentiamo i pronostici di Serie A che riguardano le partite della 15^ giornata: si torna subito in campo per un turno infrasettimanale affascinante, dovendo considerare nelle nostre ipotesi il fatto che, appunto, si sia giocato pochi giorni fa e dunque parecchi allenatori cercheranno di fare turnover per risparmiare le forze dei loro giocatori, soprattutto quelle squadre che saranno poi impegnate nell’ultima giornata dei gironi delle coppe europee.

Qualcosa di cui tenere in conto con i pronostici di Serie A, attraverso i quali andremo a studiare le partite più significative della 15^ giornata cercando di indovinare quale possa essere l’esito dai vari campi (almeno quelli principali) facendoci aiutare come sempre dalle quote ufficiali stilate dai bookmaker, e dalle valutazioni che riguardano gli infortunati e lo stato di forma delle compagini. Iniziamo dunque il nostro viaggio con i pronostici di Serie A, dando la precedenza alle partite di martedì 30 novembre.

PRONOSTICI SERIE A: ATALANTA VENEZIA

La Dea è reduce dal colpo sul campo della Juventus: da 32 anni non batteva i bianconeri in trasferta e con questa vittoria si è rilanciata anche in ottica terzo posto, sperando di rimanere a contatto per lo scudetto ma in generale vivendo un momento davvero positivo. Il Venezia invece ha perso in casa contro l’Inter, ma sta facendo bene perché si tiene lontano dalla zona calda della classifica; non sarà facile ripartire al Gewiss Stadium ma i lagunari comunque ci vorranno provare. Secondo l’agenzia Snai però, per i pronostici di Serie A questa è una partita a senso unico: infatti il segno 1 che regola la vittoria dell’Atalanta vale 1,24 volte quanto messo sul piatto, per contro il valore sul segno 2 per il successo esterno del Venezia equivale a ben 12,00 volte l’importo investito con questo bookmaker. Il pareggi, ipotesi identificata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 6,00 volte l’ammontare della vostra giocata.

PRONOSTICI SERIE A: FIORENTINA SAMPDORIA

Anche al Franchi si gioca una partita interessante per i pronostici di Serie A: i viola hanno appena perso in rimonta sul campo dell’Empoli, sconfitta dolorosa quella nel derby perché la squadra di Vincenzo Italiano pareva ormai lanciata e invece ha confermato la sua discontinuità. Bene la Sampdoria, che ha battuto il Verona a Marassi prendendosi la seconda vittoria consecutiva e dunque allontanando ancor di più lo spettro di una retrocessione; ora però servirà qualche striscia più lunga per togliersi davvero dai guai. Cosa ci dicono le quote dell’agenzia Snai per Fiorentina Sampdoria? Che i viola sono favoriti, e non di poco: vale infatti 1,65 volte la puntata il segno 1 per la loro vittoria casalinga, mentre il segno 2 che regola l’eventualità del successo della Sampdoria vi farebbe mettere in tasca una somma corrispondente a 5,25 volte quello che avrete scelto di mettere sul tavolo. Il pareggio, che come sempre viene identificato dal segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 3,80 volte il valore del vostro investimento sulla partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie