PRONOSTICI SERIE A/ Quote e previsioni 38^ giornata: Inter-Sampdoria scontata?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite della 38^ giornata. Si conclude il campionato, che deve ancora fornire gli ultimi verdetti: sarà dunque un turno appassionante.

Sampdoria Inter
Probabili formazioni Sampdoria Inter, un precedente (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A:

Naturalmente per i pronostici di Serie A sulle partite della domenica approfondiamo la lotta scudetto. Inter Sampdoria secondo la Snai è scontata: addirittura il segno 2 che regola la vittoria blucerchiata vi farebbe guadagnare ben 16,00 volte la somma messa sul tavolo, mentre per il successo dell’Inter siamo ad un valore di soli 1,12 e, di conseguenza, andreste più o meno a recuperare quanto giocato e poco altro. Il pareggio ha invece una quota che con questo bookmaker arriva a 8,75 l’importo investito: del resto il quadro è chiaro, la Sampdoria arriverà anche da un brillante 4-1 alla Fiorentina ma le sue velleità in campionato si sono di fatto esaurite con l’aritmetica conquista della salvezza, un traguardo tagliato con qualche difficoltà di troppo. L’Inter deve vincere sapendo che un pareggio a Reggio Emilia le strapperebbe lo scudetto dalla maglia: di certo la squadra di Simone Inzaghi entrerà in campo con la furia negli occhi, e probabilmente un esito diverso da una sua vittoria potrebbe derivare solo da qualche notizia repentina e negativa dal Mapei Stadium, che potrebbe portare a tirare i remi in barca. Il quadro qui sembra chiaro, poi vedremo cosa succederà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: LAZIO VERONA

Anche Lazio Verona per i pronostici di Serie A ha un valore relativo, almeno per gli scaligeri che hanno già oltrepassato quota 50 punti e, al terzo ottimo campionato consecutivo, vorranno mantenere la posizione sapendo che il Sassuolo è impegnato contro un Milan che si gioca lo scudetto. I biancocelesti sono di fatto in Europa League, e dunque potranno andare alla ricerca di quel punto che dia la definitiva sicurezza; il pareggio rimediato in extremis sul campo della Juventus è stato decisivo in tal senso, insieme ovviamente ai risultati negativi delle avversarie.

L’agenzia Snai naturalmente ci dice che la Lazio è favorita: il segno 1 per la sua vittoria allo stadio Olimpico porta in dote un guadagno che è corrispondente a 1,65 volte quanto giocato, mentre già con l’ipotesi del pareggio, regolata come sempre dal segno X, arriviamo con questo bookmaker a un valore che ammonta a 4,25 volte quello che avrete messo sul piatto. Il segno 2 identifica l’ipotesi del successo esterno del Verona: in questo caso andreste a mettere in tasca una somma equivalente a 4,75 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA BOLOGNA

Per i pronostici di Serie A legati alla 38^ giornata parliamo adesso di Genoa Bologna, che è una delle partite che contano il giusto: il Grifone è retrocesso aritmeticamente domenica scorsa, dopo 15 anni consecutivi nel massimo campionato, ed è dunque già rivolto alla costruzione della squadra che andrà a caccia della promozione. Il Bologna è salvo da tempo, ha disputato un onesto campionato nel quale avrebbe magari potuto raccogliere qualcosa in più, ma certamente si può dire soddisfatto da come siano andate le cose.

Secondo l’agenzia Snai conta il fatto che il Genoa giochi in casa, perché è favorito anche se le distanze sono minime: infatti il segno 1 che identifica l’ipotesi della vittoria del Grifone vi farebbe guadagnare 2,40 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 per l’affermazione del Bologna porta in dote una vincita che ammonta a 2,85 volte quello che avrete scelto di investire. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, con questo bookmaker ha un valore pari a 3,40 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

LE QUOTE SULLA 38^ GIORNATA

I pronostici di Serie A ci aprono e accompagnano verso le partite della 38^ giornata, ultimo turno di campionato che è stato inaugurato da Torino Roma e che adesso, tra sabato 21 e domenica 22 maggio, vive la sua ultima galoppata verso i verdetti che sono ancora aperti. Lo scudetto si gioca all’ultima ed è bellissimo, ma bisogna anche definire quale sarà la terza squadra retrocessa e una corsa all’Europa entusiasmante, con scenario che potrebbe cambiare se la Roma dovesse vincere la finale di Conference League. Vedremo allora: intanto, siamo pronti all’analisi.

Nei pronostici di Serie A come sempre parleremo delle partite che possano essere ritenute più interessanti, quelle in cui ci si gioca ancora qualcosa; dunque con il consueto aiuto delle quote ufficiali che sono state emesse dai bookmaker ci addentreremo campo per campo, provando a capire come possano andare le varie sfide e, di conseguenza, quale sarà la posizione finale di un campionato che deve ancora dirci molto. Per questo motivo l’ultimo viaggio attraverso i pronostici di Serie A è certamente entusiasmante…

PRONOSTICI SERIE A: ATALANTA EMPOLI

Iniziamo allora da Atalanta Empoli: toscani ampiamente salvi nonostante un girone di ritorno molto al di sotto di quanto era stato mostrato in precedenza, mentre la Dea ha ancora una possibilità di centrare l’Europa ma, appunto, il suo destino potrebbe anche dipendere dalla finale che la Roma giocherà mercoledì. Naturalmente al Gewiss Stadium le motivazioni delle due squadre sono molto diverse e, anche se la Dea ha calato parecchio il suo modo di giocare dando la sensazione di essere stanca e sfiduciata, resta comunque favorita. Secondo le stime della Snai, per i pronostici di Serie A sulla 38^ giornata, il segno 1 che identifica la vittoria dell’Atalanta vale appena 1,21 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per il successo dell’Empoli vi farebbe guadagnare una cifra che corrisponde addirittura a 10,00 volte la vostra giocata. Abbiamo poi il segno X, che è ovviamente quello che regola l’ipotesi del pareggio: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una vincita che equivale a 7,00 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE A: FIORENTINA JUVENTUS

In Fiorentina Juventus la situazione dei viola è la stessa dell’Atalanta: forse qui la differenza è che la Viola aveva in mano la qualificazione all’Europa League ma ha perso inopinatamente tre partite consecutive (tra cui Salernitana e Udinese, subendo tre gol in casa) e poi è caduta male anche a Marassi, incassando altri quattro gol dalla Sampdoria. Oggi c’è un’ultima occasione, perché contro la Juventus si tira sempre fuori qualcosa in più e perché i bianconeri sono tranquilli da tempo, e hanno già anchefesteggiato Chiellini (e Dybala); dunque, certamente la Fiorentina è favorita e ce lo dice anche l’agenzia Snai. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra viola porta in dote una vincita che ammonta a 1,95 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che è quello da giocare per il successo esterno della Juventus vi farebbe guadagnare 3,55 volte l’importo che avrete scelto di investire. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una cifra che equivale a 3,70 volte quella che sarà stata la vostra giocata per la partita della 38^ giornata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA