Pronostici Serie A/ Quote e previsioni: incertezza alla Sardegna Arena

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 5^ giornata, il primo turno infrasettimanale del massimo campionato. Come andranno le varie sfide sul campo?

Verona
Probabili formazioni Verona Juventus (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE A: FOCUS CAGLIARI EMPOLI

Passando alle partite del mercoledì, proseguiamo la nostra panoramica sui pronostici Serie A parlando di Cagliari Empoli, partita che potrebbe essere dfra le più equilibrate tra le quattro in programma oggi. L’agenzia di scommesse Snai ritiene favoriti per la vittoria i padroni di casa sardi: il segno 1 è infatti quotato a 2,05, mentre in caso di vittoria esterna da parte dell’Empoli ecco che la quotazione per il segno 2 è pari a 3,55. L’ipotesi del pareggio si colloca infine ad un livello ancora leggermente superiore, infatti segnaliamo che il segno X è proposto a 3,65.

Quanto al numero e alla distribuzione dei gol attesi questa sera alle ore 20.45 nella partita Cagliari Empoli presso lo stadio Sardegna Arena, ecco che sempre l’agenzia Snai quota l’Under 2,5 a 2,15, mentre in caso di Over si arriverebbe a quota 1,65. Infine, l’ipotesi Gol è proposta a 1,53, mentre nel caso opposto NoGol l’agenzia Snai ripagherebbe gli scommettitori che avranno puntato su questa opzione 2,35 volte la posta in palio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS FIORENTINA INTER

Fiorentina Inter, altra partita di cui parliamo per i pronostici di Serie A, è forse il reale big match della 5^ giornata: merito ovviamente del passo dei campioni d’Italia (10 punti e il miglior attacco del campionato con 15 gol segnati), ma merito soprattutto di una Viola che ha iniziato alla grande la sua stagione, ha vinto due volte in trasferta e con tre successi consecutivi si è portata immediatamente a ridosso delle primissime posizioni. Se durerà lo scopriremo con il tempo, intanto però questa Fiorentina di Vincenzo Italiano rappresenta un test davvero ostico e interessante per un’Inter che, almeno per ora, non ha troppo patito l’addio di Antonio Conte a favore di Simone Inzaghi.

Possiamo allora notare che le quote previste dall’agenzia Snai indicano nella squadra nerazzurra la favorita per la partita dell’Artemio Franchi, con un valore di 1,97 volte l’importo investito sul segno 2 che regola la sua vittoria. L’ipotesi della vittoria della Fiorentina, regolata dal segno 1, porterebbe nelle vostre tasche un guadagno che ammonta a 3,60 volte la giocata mentre l’eventualità del pareggio, per la quale dovrete ovviamente puntare sul segno X, con questo bookmaker ha un valore corrispondente a 3.75 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS ATALANTA SASSUOLO

Per i pronostici di Serie A possiamo analizzare anche Atalanta Sassuolo: partita molto interessante, tra due squadre che sono certamente abituate a un calcio propositivo per emanazione dei due allenatori, Gian Piero Gasperini e Alessio Dionisi. La Dea è partita con il freno a mano un po’ tirato, soprattutto dal punto di vista dei gol segnati: la sensazione è che non derivi solo dall’assenza di Luis Muriel ma anche da una propulsione esterna che al momento non garantisce il 100% del rendimento (ricordiamo che sia Maehle che Gosens sono stati protagonisti agli Europei).

Il Sassuolo ha 4 punti, tutto sommato ha assorbito bene il cambio in panchina ma ancora una volta rischia di rimanere una splendida incompiuta; come detto comunque la partita è molto interessante, e secondo l’agenzia Snai la chiara favorita è l’Atalanta sulla cui vittoria, identificata dal segno 1, abbiamo un valore pari a 1,55 volte quanto messo sul piatto. Il segno X che regola l’eventualità del pareggio vi farebbe guadagnare 4,50 volte la giocata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo esterno del Sassuolo, la vostra vincita corrisponderebbe a 5,25 volte l’importo investito. (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ANTICIPI DELLA 5^ GIORNATA

Nuovo appuntamento con i pronostici di Serie A: nemmeno il tempo di chiudere il weekend che il massimo campionato di calcio torna subito a farci compagnia. La 5^ giornata viene infatti inaugurata da tre partite, martedì 21 settembre: è il primo turno infrasettimanale della stagione, possiamo dunque dire di essere entrati in un periodo intenso di impegni e gare, perchè alcune squadre giocano le coppe europee – che sono finalmente cominciate – e tanti giocatori sono rientrati da poco dalle qualificazioni Mondiali, con la prossima finestra che ci attende già in ottobre.

Dunque, sarà davvero interessante scoprire quello che succederà in campo; come sempre il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Serie A prenderà in considerazione le partite almeno più interessanti della 5^ giornata, provando a ipotizzare quali potrebbero essere gli esiti sul campo e tenendo ovviamente conto di come sono andate le cose nei turni precedenti, delle difficoltà delle singole sfide e, in ultima istanza, facendoci aiutare dalle quote ufficiali stabilite dai bookmaker. Mettiamoci dunque comodi, e partiamo con la prima partita del martedì per analizzare in maniera più dettagliata il quadro relativo ai pronostici di Serie A.

PRONOSTICI SERIE A: BOLOGNA GENOA

Al Dall’Ara va in scena una sfida salvezza: Bologna Genoa sulla carta rappresenta questo, anche se i felsinei in questo momento si trovano a metà della classifica di Serie A. Prima di perdere a San Siro la squadra di Sinisa Mihajlovic aveva fatto 7 punti in tre partite, poi però ha subito un’imbarcata dall’Inter e dunque va capito se si tratti di una sconfitta che “ci può stare”, cioè sia maggiore frutto dei meriti nerazzurri, o se possa invece rappresentare un campanello d’allarme. Il Genoa ha pagato il calendario che gli ha fatto incrociare Inter, Napoli e Fiorentina: l’unica partita vinta è arrivata in rimonta contro il Cagliari, possiamo dunque dire che al momento il Grifone sia dove ce lo aspettavamo e che nei prossimi impegni, tuttavia, sarà chiamato a fare i punti attesi.

L’agenzia Snai, per i pronostici di Serie A, stabilisce che in Bologna Genoa la squadra favorita sia quella di casa: il segno 1 che regola la vittoria del Bologna vale 2,00 volte la puntata, per contro il segno 2 che identifica il successo esterno del Genoa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,75 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi il segno X per il pareggio: in questo caso l’ammontare del guadagno sarebbe di 3,50 volte la giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA