Pronostici Serie A/ Quote e previsioni: Roma sempre a punteggio pieno? (2^ giornata)

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie A: le quote e le previsioni sulle partite che sabato 28 agosto e domenica 29 agosto si giocano per la seconda giornata di campionato, quale sarà l'esito dai vari campi?

Lazzari Pedro Lazio gol twitter 2021 1 640x300 Pronostici Serie A, 2^ giornata (da Twitter @_Pedro17_)

PRONOSTICI SERIE A: SALERNITANA ROMA

Chiudiamo l’analisi dei pronostici di Serie A, per la seconda giornata, con Salernitana Roma: archiviata la vittoria all’esordio, José Mourinho affronta ora la trasferta dell’Arechi con buone sensazioni, perché le prime indicazioni ci dicono che la formazione tipo sembra essere stata trovata e si sta già disimpegnando con qualità e risultati, anche se chiaramente si aspettano i big match e che la stagione entri nel vivo. Salvarsi sarà un compito particolarmente ostico per la Salernitana, che ha già buttato al vento punti preziosi domenica scorsa: avanti due volte sul campo del Bologna, si è fatta rimontare e ha perso. Da una parte grande prova e speranze per il futuro, dall’altra però la classifica non si è mossa: ora l’agenzia Snai ci dice che naturalmente la Roma parte favorita in Campania, il segno 2 che regola la vittoria dei giallorossi vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,60 volte la puntata mentre il successo della Salernitana, identificato dal segno 1, porta in dote una vincita che ammonta a 5,25 volte la vostra giocata. Il pareggio, con questo bookmaker, ha invece un valore corrispondente a 4,25 volte l’importo investito ed è come sempre identificato dal segno X. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA NAPOLI

Arriviamo a domenica per la nostra analisi sui pronostici di Serie A: nel quadro della 2^ giornata è inserita una particolarmente interessante Genoa Napoli. Non ha sbagliato Luciano Spalletti alla sua prima con i partenopei, anche se è dovuto passare da un’espulsione e un rigore sbagliato; ha sofferto il suo Napoli, ma ha ottenuto la vittoria contro il Venezia e ora ha una bella occasione per confermarsi a punteggio pieno. Male il Genoa, che da una parte giocava sul campo dei campioni d’Italia ma dall’altra è crollato senza appelli di fronte all’Inter: Davide Ballardini deve ora dimostrare di poter imporre visione e risultati anche quando inizia la stagione, e non solo da subentrato.

L’agenzia Snai intanto ci riporta un Napoli chiaramente favorito a Marassi: vale solo 1,50 volte la puntata il segno 2 che identifica la vittoria degli azzurri, mentre il segno 1 per il successo casalingo del Genoa vi farebbe guadagnare 6,00 volte quanto puntato sul tavolo. Cifra non indifferente, così come quella legata al segno X per il pareggio: in questo caso la vincita ammonterebbe a 4,50 volte la vostra giocata con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS EMPOLI

Altra partita che si gioca sabato 28 agosto, ed esaminiamo con i pronostici di Serie A per la 2^ giornata, è Juventus Empoli: qui possiamo già dire che l’agenzia Snai vede nei bianconeri la chiara favorita per la vittoria, questa eventualità è chiaramente contrassegnata dal segno 1 che vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,22 volte la vostra puntata. Le altre ipotesi arrivano molto più in alto come valori: il segno X per un pareggio all’Allianz Stadium paga già 6,50 volte l’importo messo sul piatto, addirittura siamo ad una vincita corrispondente a 13,00 volte la giocata se a imporsi dovesse essere l’Empoli (per questo risultato bisognerà selezionare il segno 2).

Cerca di rilanciarsi subito la Juventus che domenica scorsa si è fatta rimontare due gol dall’Udinese pareggiando all’esordio; sembra comunque che Massimiliano Allegri sia già in qualche modo riuscito a trovare una sorta di quadratura del cerchio ma, ovviamente, anche per giudicare il suo operato saranno necessari i risultati positivi, soprattutto per l’attesa legata al suo ritorno in panchina. Aurelio Andreazzoli è tornato a Empoli e ha aperto perdendo in casa contro la Lazio: inizio di campionato terribile per i toscani, non sono queste le partite da vincere ma tornare dall’Allianz Stadium con almeno un pareggio è una possibilità che la squadra proverà certamente a perseguire. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS FIORENTINA TORINO

Proseguendo il nostro viaggio nei pronostici di Serie A per questa 2^ giornata, scopriamo anche cosa ci dica l’agenzia Snai per Fiorentina Torino, una delle due partite che sabato 28 agosto si giocano alle ore 20:45. Qui, a differenza delle prime due gare prese in esame, siamo in una situazione di equilibrio: il segno 1 per la vittoria della Fiorentina pagherebbe infatti 2,20 volte la vostra puntata, per contro siamo solo a 3,25 volte l’importo investito per l’eventualità del successo granata, regolata dal segno 2.

Per il pareggio dovrete puntare sul segno X, e in questo caso il vostro guadagno sarebbe di 3,35 volte la giocata; al netto di quanto stabilisce il bookmaker, possiamo ricordare che l’anno scorso Fiorentina Torino aveva rappresentato l’esordio in campionato per le due squadre e i viola si erano imposti per 1-0, mentre in questa stagione entrambe sono uscite sconfitte alla prima giornata con il nuovo allenatore, la Fiorentina di Vincenzo Italiano sul campo della Roma (giocando quasi tutta la partita in inferiorità numerica) e il Torino di Ivan Juric in casa contro l’Atalanta, incassando il gol del definitivo 1-2 a ridosso del 90’. In termini generali dunque non hanno fatto male, ma i punti sono 0 e oggi si va in cerca di riscatto… (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE A: LE PARTITE DELLA 2^ GIORNATA

L’appuntamento con i pronostici di Serie A tocca la 2^ giornata: il massimo campionato prosegue per il momento con un calendario che riguarda particolarmente tardo pomeriggio e sera, e che divide equamente le partite di sabato e domenica. Abbiamo già vissuto due anticipi, ma il programma prosegue sabato 28 agosto con altre quattro sfide: ovviamente con i pronostici di Serie A vogliamo provare a indicare le squadre favorite gara per gara, puntando anche sulle quote che sono state stabilite dai bookmaker.

Considerando che ovviamente il giudice supremo rimane il campo, il nostro tentativo può poi non avere riscontro con gli esiti finali ma intanto proviamo a capire cosa possa aspettarci nei match che si giocheranno oggi, facendo anche un excursus sulle partite che ci terranno compagnia domenica 29 agosto. Siamo pronti dunque: andiamo subito a leggere cosa ci aspetta per i pronostici di Serie A legati alla 2^ giornata del campionato.

PRONOSTICI SERIE A: ATALANTA BOLOGNA

Il primo dato che riguarda Atalanta Bologna, letta con i pronostici di Serie A, è sui gol subiti: i felsinei ne hanno incassati 7 tra Coppa Italia ed esordio in campionato, peraltro in due partite giocate al Dall’Ara. Contro l’attacco orobico, da anni ormai uno dei migliori in Europa, il compito per la banda di Sinisa Mihajlovic appare proibitivo; d’altro canto c’è anche da dire che il Bologna ha segnato 7 gol, e che la difesa dell’Atalanta non è conosciuta per essere impermeabile.

Potremmo dunque aspettarci una partita ricca di reti, e infatti l’Over 2,5 paga solo 1,35 volte la somma sul piatto. Guardando invece all’esito della sfida, l’Atalanta è nettamente favorita con un valore di 1,30 sul segno 1 per la sua vittoria; il pareggio porta in dote una vincita corrispondente a 5,75 volte la giocata, mentre con il segno 2 per il successo del Bologna la vostra vincita sarebbe pari a ben 8,50 l’importo che avrete scelto di investire con l’agenzia Snai, quella presa a riferimento per le quote.

PRONOSTICI SERIE A: LAZIO SPEZIA

Qui i pronostici di Serie A ci danno un bilancio altrettanto netto: per Lazio Spezia chiaramente sono i biancocelesti a essere favoriti, ma forse sorprende un po’ il fatto che la quota sul segno 1 abbia un valore più alto (comunque 1,40 volte la puntata) rispetto alla vittoria interna dell’Atalanta, come abbiamo appena visto. Continuando l’analisi delle quote previste dalla Snai, il pareggio regolato dal segno X porta in dote una vincita corrispondente a 5,00 volte quanto messo sul tavolo mentre l’affermazione esterna dello Spezia (ovviamente segno 2) vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 7,50 volte la giocata.

Per i liguri si tratta della seconda trasferta in due partite di campionato: la prima, che ha segnato l’esordio ufficiale di Thiago Motta, ha portato in dote un pareggio sul campo del Cagliari e dunque lo Spezia ha evitato la sconfitta come era accaduto lo scorso anno. Vittoria all’esordio invece per Maurizio Sarri, che ha condotto la Lazio al 3-1 di Empoli: attenzione ai biancocelesti, che possono essere una mina vagante di questa Serie A (in chiave scudetto) e da pronostico potrebbero facilmente essere a punteggio pieno dopo le prime due giornate.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie