Pronostici Serie B/ Previsioni e quote 16^ giornata: l’Empoli cerca la vetta

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite che mercoledì 30 dicembre si giocano per la 16^ giornata, ultimo impegno dell’anno solare che può regalare tante emozioni.

Pescara gruppo gol lapresse 2020 640x300
I giocatori del Pescara (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: FOCUS SU EMPOLI ASCOLI

Altra sfida intrigante per i pronostici di Serie B è certamente Empoli Ascoli. La seconda in classifica si è immediatamente ripresa andando a vincere a Brescia, e ora può sfruttare alcune sfide dirette per riprendersi la vetta o, comunque, fortificare la sua posizione verso l’obiettivo della promozione diretta. I marchigiani però potrebbero essere usciti dalla crisi: l’esordio di Andrea Sottil ha coinciso con il brillante successo sulla Spal, dunque un guadagno netto di 3 punti su Pescara, Cremonese e Reggina e una graduatoria che comincia a essere meno catastrofica. Chiaramente però al Castellani è l’Empoli a essere largamente favorito: il segno 1 per la sua vittoria, secondo l’agenzia Bwin, vi permetterebbe di guadagnare una somma che ammonta a 1,50 volte quanto messo sul piatto, mentre il segno 2 che regola l’eventualità del successo esterno dell’Ascoli porta in dote un guadagno che corrisponde a 7,50 volte la puntata. Dunque una differenza netta, come del resto sancisce la classifica della Serie B (ci sono 21 punti di margine tra le due squadre); il pareggio, per il quale dovrete investire sul segno X, vale infine 3,70 volte l’importo della previsione. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU PORDENONE REGGIANA

Continuando la nostra analisi sui pronostici di Serie B, sicuramente possiamo fare un accenno a Pordenone Reggiana. Partita delicatissima: i ramarri, ripresi nel finale dal Frosinone, hanno mancato una vittoria esterna che li avrebbe tolti dai guai, non trovano ritmo e sono a soli 4 punti di margine sulla zona playout, rischiando grosso. Ancora peggio è andata alla neopromossa, sconfitta dalla Reggina che ha segnato appena dopo essere rimasta in 10: un ko casalingo che la tiene ad una lunghezza sul quintultimo posto. Serve allora un riscatto da parte di entrambe, ma chi riuscirà a prenderselo? Secondo le quote fornite dall’agenzia Bwin la squadra favorita per il successo oggi è il Pordenone, con un valore di 2,00 volte la puntata che accompagna il segno 1; per contro l’affermazione esterna della Reggiana vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,70 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. È molto vicino il segno X, che come sempre regola l’eventualità del pareggio: in questo caso la vostra vincita ammonterebbe a 3,30 volte l’importo investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DELLA 16^ GIORNATA

Mercoledì 30 dicembre siamo ancora impegnati con i pronostici di Serie B: si gioca la 16^ giornata che è l’ultima dell’anno solare, le squadre tornano in campo a distanza di tre giorni dall’ultimo impegno per un turno che ci avvicina ancor più al termine del girone di andata, e che chiaramente può modificare sensibilmente una classifica come sempre corta e sempre aperta ai cambi di scenario. Con questo appuntamento proveremo a ipotizzare in che modo potrebbero andare le partite, analizzando le più importanti e facendoci aiutare, in questo caso, dalle quote che sono state fornite dalle agenzie ufficiali; ricordiamo appunto che i match sono 10, si giocano tutti oggi e coinvolgeranno diverse fasce orarie. Tornano in campo anche Chievo e Cittadella, che domenica avrebbero dovuto scontrarsi in un match rinviato: le due venete hanno una gara da recuperare e soprattutto hanno goduto di un riposo forzato che potrebbe incidere sull’esito delle sfide del turno infrasettimanale, ma ora andiamo a studiare in maniera più approfondita i pronostici di Serie B per questa imminente 16^ giornata.

PRONOSTICI SERIE B: MONZA SALERNITANA

Non possiamo non cominciare dal big match dell’U-Power Stadium: il Monza è ancora la grande favorita per la vittoria del campionato di Serie B e sembra aver trovato ritmo prendendosi il terzo posto in classifica, ma oggi ospita la capolista Salernitana che, vincendo anche a Venezia, ha dimostrato di poter fare corsa di testa anche nel lungo periodo. Un test per entrambe, potremmo dirla così; secondo l’agenzia Bwin la graduatoria conta meno di fattore campo e rapporti di forza delle due rose, infatti i brianzoli sono decisamente favoriti avendo un valore di 1,70 volte la puntata ad accompagnare il segno 1 per la loro vittoria. Il segno 2 che regola il successo della Salernitana, per contro, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 5,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; abbiamo infine il segno X che regola l’eventualità del pareggio, e con questo bookmaker la vostra vincita ammonterebbe a 3,40 volte l’importo investito.

PRONOSTICI SERIE B: PESCARA COSENZA

Da una sfida per la promozione a una per la salvezza: all’Adriatico arriva il Cosenza, reduce dal pareggio interno contro il Pisa che ha permesso l’aggancio della Reggina. Gli amaranto hanno anche sorpassato gli abruzzesi che sono caduti a Chiavari (l’Entella non aveva mai vinto in questo campionato di Serie B), di conseguenza la classifica attuale ci dice che i lupi dovrebbero giocare il playout contro l’avversaria calabrese, mentre il Delfino sarebbe retrocesso. Punti pesantissimi in palio, secondo l’agenzia Bwin la squadra favorita è quella di casa ma in uno scenario comunque equilibrato, perché il segno 1 per la vittoria del Pescara vale 2,55 volte la puntata contro il valore di 2,95 volte la giocata che è stato posto sul segno 2 per l’affermazione esterna del Cosenza. Per di più, questo 2,95 è la quota che accompagna anche l’eventualità del pareggio, per la quale naturalmente dovrete puntare il vostro importo sul segno X.

© RIPRODUZIONE RISERVATA