PRONOSTICI SERIE B: MODENA BENEVENTO
Con i pronostici di Serie B facciamo un salto avanti verso le partite di domenica: è particolarmente intrigante Modena Benevento, che mette a confronto due allenatori di diverse generazioni come Attilio Tesser e Fabio Cannavaro ma soprattutto ci presenta due squadre che hanno gli stessi punti in classifica (21), sono molto vicine alla zona playout ma con una vittoria potrebbero già oggi entrare in quella playoff. Il Benevento è in ripresa: dopo aver vinto a Parma ha battuto anche il Cittadella e Cannavaro sembra davvero aver trovato la quadra, il Modena da neopromosso sta comunque facendo bene anche se, dopo due vittorie esterne consecutive, ha perso male a Bari.
I pronostici di Serie B indicano nei canarini la squadra favorita al Braglia: secondo la Snai infatti il segno 1 che regola l’ipotesi della vittoria del Modena vi farebbe guadagnare 2,45 volte l’importo che avrete pensato di investire, per contro il segno 2 per l’affermazione del Benevento in trasferta porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte la vostra giocata. Infine l’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X: in questo caso il bookmaker vi premierebbe con una somma pari a 3,10 volte quanto messo sul tavolo. (agg. di Claudio Franceschini)
REGGINA BARI
Reggina Bari è il big match, o uno dei big match, nella 18^ giornata: i pronostici di Serie B ci portano dunque a parlare di un match davvero interessante, abbiamo già detto che con una vittoria i galletti aggancerebbero gli amaranto al secondo posto ma, per contro, la squadra allenata da Pippo Inzaghi potrebbe volare a 6 punti di vantaggio su una scomoda rivale per la promozione diretta. Senza Walid Cheddira, impegnato ai Mondiali con il sorprendente Marocco, il Bari ha comunque demolito Cittadella e Modena con 7 gol in due partite, ma la Reggina ha vinto a Como e prima ancora aveva bloccato il Frosinone nella sfida al vertice che avrebbe potuto lanciare i ciociari e invece li ha tenuti lì.
Prendiamo in esame la Snai con i pronostici di Serie B: c’è equilibrio al Granillo secondo questa agenzia, ma la Reggina parte comunque leggermente favorita con un valore di 2,30 volte la giocata posto sul segno 1, che naturalmente identifica la sua vittoria. L’ipotesi del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, vi farebbe guadagnare una somma che equivale a 3,15 volte la giocata mentre il segno 2, per il successo esterno del Bari, con questo bookmaker porta in dote una vincita che ammonta a 3,20 volte l’importo che avrete scelto di investire sulla partita. (agg. di Claudio Franceschini)
LE QUOTE SULLA 18^ GIORNATA
Con l’analisi dei pronostici di Serie B siamo pronti a fare il consueto percorso attraverso le quote che i bookmaker hanno previsto per le partite del campionato cadetto: sabato 17 dicembre prende il via la 18^ giornata, penultima di andata, avremo due anticipi e poi, come sempre accaduto nel corso dei Mondiali, il turno si svilupperà prevalentemente la domenica, anche se questa volta non avremo un lunch match a farci compagnia. Cosa dire della situazione legata ai pronostici di Serie B? Le due gare di oggi riguardano la corsa ai playoff e alla promozione diretta.
Abbiamo lasciato il Frosinone capolista con 4 punti di vantaggio, questo ci dice che se la Reggina dovesse perdere – in casa contro il Bari – i ciociari sarebbero aritmeticamente campioni d’inverno con un turno di anticipo, ancor prima di scendere in campo (lo faranno domani sera nel big match contro il Genoa). Il Bari può agganciare il secondo posto, Pisa e Brescia si affrontano in una sfida che vale la rincorsa alla zona playoff. Vedremo: adesso diamo un rapido sguardo ai pronostici di Serie B analizzando le partite principali di questa 18^ giornata.
PRONOSTICI SERIE B: PISA BRESCIA
Con i pronostici di Serie B iniziamo allora da Pisa Brescia, la partita che apre la 18^ giornata. Se i toscani viaggiano a velocità doppia da quando è tornato Luca D’Angelo, e sperano di agganciare in maniera concreta quei playoff di cui l’anno scorso hanno giocato una inattesa ma splendida finale, il Brescia ha vinto una sola volta nelle ultime undici uscite e la sua classifica inizia a farsi non troppo buona. A oggi le rondinelle sarebbero alla post season, ma la posizione di Pep Clotet è in bilico e l’allenatore spagnolo potrebbe anche saltare qualora oggi non dovesse arrivare un risultato positivo, anche perché la graduatoria è davvero corta e in una sola giornata si possono perdere tante posizioni.
I pronostici di Serie B sanciti dall’agenzia Snai ci dicono che il Pisa parte favorito all’Arena Garibaldi: lo vediamo con il segno 1 che vale 2,30 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, laddove il segno 2 per il successo del Brescia vi garantirebbe una vincita pari a 3,25 volte l’importo investito. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, con questo bookmaker porta in dote un guadagno che equivale a 3,15 volte la giocata. Vedremo se il campo rispecchierà questi pronostici oppure avremo un risultato a sorpresa…