PRONOSTICI SERIE B/ Quote 18^ giornata: al Castellani passa un pezzo di promozione?

- Claudio Franceschini

Pronostici Serie B: le quote e le previsioni sulle partite che si giocano per la 18^ giornata del campionato cadetto, sabato 16 e domenica 17 gennaio. Ci sono già stati due anticipi.

Pisa bianca esultanza lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

PRONOSTICI SERIE B: FOCUS EMPOLI SALERNITANA

Con Empoli Salernitana affrontiamo un’altra partita nel quadro dei pronostici di Serie B. La sfida che stavamo aspettando, quella tra le prime due della classifica: i toscani però stanno volando, hanno perso una sola volta e grazie al colpo di Cosenza si sono staccati dai granata prendendosi 3 punti di vantaggio. Attualmente anche Fabrizio Castori festeggerebbe la promozione diretta, ma la sua squadra è in forte calo: il ko interno contro il Pordenone ha avvicinato Monza e Cittadella mettendo in discussione lo straordinario lavoro fatto in precedenza. Per di più, riguardo stasera, la Snai ci dice che l’Empoli è nettamente favorito: abbiamo un valore di 1,65 volte la puntata sul segno 1 che identifica la sua vittoria, per contro il segno 2 da giocare per l’affermazione della Salernitana vale 5,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto con questo bookmaker. Il pareggio, eventualità che viene regolata dal segno X, porta in dote un guadagno che ammonta a 3,60 volte l’importo che sceglierete di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS PESCARA CREMONESE

Eccoci alle partite della domenica per i pronostici di Serie B. Pescara Cremonese è una sfida diretta per la salvezza: le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e prima della sosta hanno avuto risultati opposti. Gli adriatici si sono rilanciati in grande stile vincendo sul campo della Reggiana, e operando il sorpasso ai danni dei grigiorossi che sono caduti allo Zini contro il Chievo. Secondo l’agenzia Snai il pareggio (regolato dal segno X) vi farebbe guadagnare una cifra che ammonta a 2,90 volte quanto messo sul piatto, e servirebbe a poco; si punta decisamente alla vittoria, e qui possiamo vedere come quella del Pescara – identificata dal segno 1 – porti in dote una vincita minore rispetto a quella della Cremonese (segno 2). Nel primo caso il valore corrisponde a 2,55 volte la puntata con questo bookmaker, nel secondo invece arriviamo a 3,10 volte l’importo investito: dunque la squadra di casa parte favorita in questa partita delicata della 18^ giornata, ma il campo potrebbe raccontare un’altra storia… (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS REGGINA LECCE

Con Reggina Lecce chiudiamo il quadro dei pronostici di Serie B per le partite del sabato. Nonostante il ko di Ascoli la situazione degli amaranto resta positiva, al momento la squadra sarebbe salva ma è chiaro che non si possa permettere di rallentare perché la concorrenza è folta, come dimostrato dal passo ritrovato di Entella e Ascoli. Il Lecce è una squadra costruita per tornare immediatamente in Serie A: arriva dal pareggio interno contro il Monza e si trova in sesta posizione, certo non quello che Eugenio Corini sperava ma le distanze dalle prime due non sono incolmabili. Secondo la Snai i salentini partono favoriti nel match del Granillo, avendo un valore di 2,20 volte la puntata sul segno 2 che identifica la loro vittoria; le possibilità della Reggina sono riassunte nel valore di 3,45 che accompagna il segno 1 per la loro affermazione interna, infine abbiamo l’ipotesi del pareggio che, regolata dal segno X, con questo bookmaker vi permetterebbe di intascare una somma corrispondente a 3,15 volte la vostra giocata. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS PORDENONE VENEZIA

Pordenone Venezia è quasi un derby, ma anche una partita molto importante nel quadro dei pronostici di Serie B. I friulani attraversano un grande momento: dopo il 3-0 alla Reggiana hanno vinto a Salerno e rilanciato le loro ambizioni di playoff, dopo un avvio di stagione particolarmente delicato sembrano ora aver preso il giusto ritmo. L’opposto del Venezia, che si è rivelato come grande sorpresa ma lentamente ha calato la sua produzione di punti, prima della sosta ha pareggiato in casa contro il Pisa e ora difende con i denti l’ottava posizione in classifica. Nella partita di oggi il Pordenone parte favorito secondo la Snai: il segno 1 che regola la sua vittoria vale infatti 2,50 volte quanto puntato, mentre siamo ad un valore di 3,05 volte la giocata per quanto riguarda il segno 2, per l’affermazione dei lagunari. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale ovviamente dovrete puntare sul segno X: qui la vincita, con questo bookmaker, corrisponderebbe a 2,95 volte l’importo che avrete deciso di investire. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS CITTADELLA ASCOLI

Proseguendo la nostra analisi sui pronostici di Serie B, parliamo adesso di Cittadella Ascoli. I veneti hanno giocato anche settimana scorsa, recuperando a Reggio Emilia e vincendo: hanno così agganciato il terzo posto del Monza e hanno ancora una partita in meno, potrebbero anche attentare al primo posto e devono trovare la giusta continuità. Grande momento per l’Ascoli, che ha fatto 7 punti nelle ultime tre: purtroppo per i marchigiani anche l’Entella si è messa a viaggiare e così la posizione in classifica è l’ultima, ma se non altro le distanze si sono accorciate e adesso si guarda ai prossimi impegni con rinnovato ottimismo. Cittadella nettamente favorito oggi, giocando anche in casa: il segno 1 per la sua vittoria viene identificato dalla Snai in un valore di 1,45 volte quanto messo sul piatto, mentre l’eventualità del successo dell’Ascoli è regolata dal segno 2 e porta in dote una vincita che ammonta a 7,00 volte la puntata. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, vi permetterebbe di intascare un guadagno corrispondente a 4,25 volte quello che avrete investito con questo bookmaker. (agg. di Claudio Franceschini)

PRONOSTICI SERIE B: LE PARTITE DELLA 18^ GIORNATA

Il nostro viaggio all’interno dei pronostici di Serie B prende in considerazione le partite che si giocano per la 18^ giornata: un turno inaugurato da due anticipi e che prosegue con altre 8 partite. Va ricordato che il torneo cadetto ha avuto una pausa lo scorso weekend, e anche di questo bisogna tenere conto per provare a tracciare un’ipotesi sulle varie gare; intanto possiamo dire che, come consuetudine quando si parla di questo campionato, la classifica è ancora piuttosto corta e soggetta a cambiamenti anche importanti; non sono poche le squadre che stanno lottando per la promozione e i playoff, quest’ultimo obiettivo si mischia inevitabilmente con la corsa alla salvezza visto che, appunto, la graduatoria è ancora parecchio compatta. Possiamo dunque iniziare la nostra analisi sui pronostici di Serie B: prenderemo in considerazione le quote che sono state ufficialmente fornite dall’agenzia Snai, per provare a tracciare un bilancio sulle partite che ci attendono nel fine settimana.

PRONOSTICI SERIE B: MONZA COSENZA

Partita interessante quella dell’U-Power Stadium, anche se potrebbe avere un esito scontato: i brianzoli, costruiti per la promozione diretta, sembrano finalmente aver ingranato la quarta anche se prima della sosta hanno pareggiato a Lecce, punto comunque utile per confermarsi al quarto posto e non perdere contatto dalle prime due. Per contro i lupi sono la squadra con meno vittorie in Serie B (appena 2) e hanno perso in casa contro l’Empoli, sono terzultimi e non stanno trovando ritmo. Secondo l’agenzia Snai il Monza è nettamente favorito: il segno 1 per la sua vittoria vale infatti 1,38 volte quanto messo sul tavolo, contro il valore di 9,25 volte la puntata che accompagna il segno 2 per il successo esterno del Cosenza. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,25 volte la vostra giocata con questo bookmaker.

PRONOSTICI SERIE B: PISA BRESCIA

Una sfida diretta per i playoff, anche se in questo momento entrambe le squadre non li giocherebbero. Avendo però un po’ di margine sulla zona retrocessione possono stare tranquille almeno per il momento; dal punto di vista dei risultati, l’effetto Dionigi sembra già svanito in casa lombarda e nell’ultimo turno è arrivata una pesante sconfitta interna contro il Vicenza. Il Pisa invece sa limitare le sue sconfitte, appena 4, ma pareggia tanto (8 volte) e dunque la sua classifica ne risente; il pareggio di Venezia da questo punto di vista è servito a poco. La Snai ci dice che i nerazzurri sono favoriti all’Arena Garibaldi, avendo un valore di 2,55 volte la puntata (sul segno 1 ovviamente) che è inferiore al 3,10 che accompagna il segno 2 da giocare per il successo fuori casa del Brescia. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale bisognerà puntare sul segno X: in questo caso il vostro guadagno ammonterebbe a 2,85 volte quello che avrete deciso di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA