Pronostico Cagliari Inter/ Corso: Conte superfavorito al successo (esclusiva)

- int. Mario Corso

Pronostico Cagliari Inter: intervista esclusiva a Mario Corso sulla partita attesa alla Sardegna Arena, oggi per la 2^ giornata di Serie A.

Pellegrini Cagliari
Cagliari, Luca Pellegrini (Foto: LaPresse)

Cagliari Inter, attesa questa sera alle ore 20.45 alla Sardegna Arena si annuncia come un incontro davvero importante per Antonio Conte, nella seconda giornata della Serie A. Siamo infatti impazienti di vedere se la corazzata nerazzurra si ripeterà dopo il 4-0 rifilato al Lecce all’esordio: pure contro ci sarà la squadra di Maran decisiva a riscattarsi di fronte al proprio pubblico dopo un esordio non certo positivo. A rendere speciale questo incontro poi lo scontro da ex come il rossoblu Radja Nainggolan e il nerazzurro Barella, che animeranno certo la Sardegna Arena. Per presentare questo match tra Cagliari e Inter abbiamo sentito Mario Corso: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Che partita sarà? L’Inter sulla carta partirà favorita ma non sarà una partita facile contro un Cagliari che scenderà in campo molto concentrato. La formazione sarda vorrà assolutamente strappare un risultato positivo!

Che Cagliari si aspetta quindi? Credo che il Cagliari voglia sfoderare una grande prestazione, voglia reagire dopo la sconfitta interna contro il Brescia che proprio non s’aspettava.

Anche per Nainggolan un incontro importante. Un incontro come tanti altri, alla fine poi conterà il comportamento delle due squadre, come giocheranno le due formazioni.

Mancherà Pavoletti: sarà Joao Pedro match winner della formazione di Maran? Il Cagliari ha tanti buoni giocatori, credo che poi da un punto di vista tecnico l’Inter sia superiore alla compagine di Maran. Se giocherà come sa dovrebbe vincere questo match.

Si aspetta quindi un’altra prova convincente dell’Inter dopo quella col Lecce? Sì, mi aspetto un’Inter ancora convincente, col Lecce abbiamo giocato molto bene. Penso che sia lecito sperare una conferma stasera.

Barella nella sua Cagliari potrebbe trascinare la squadra di Conte? Barella non sta molto bene ma certo se scendesse in campo ci terrà a fare bella figura davanti ai suoi ex tifosi.

Politano o Candreva sulla fascia? Credo che questa scelta spetti solamente a Conte. Penso però che l’allenatore nerazzurro voglia confermare la squadra vincente sul Lecce. L’Inter poi ha una rosa molto ampia. Politano potrebbe subentrare durante la partita.

Il suo pronostico su Cagliari Inter. Credo che l’Inter abbia la possibilità di vincere questo match, di portare a casa i tre punti.

 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA