Pronostico Lazio Inter/ Mazzola: presto per parlare di scudetto, Conte… (esclusiva)

- int. Sandro Mazzola

Pronostico Lazio Inter: intervista esclusiva a Sandro Mazzola in vista del big match per la 24^ giornata di Serie A, questa sera all’Olimpico.

Inter Godin
Caos date Coppa Italia: Conte lascia alla primavera la sfida col Napoli? (Foto LaPresse)
Pubblicità

Una sfida che spesso è stata decisiva nei campionati scorsi e che potrebbe esserlo anche in questa stagione: stasera si accende la partita tra Lazio e Inter, prevista alle ore 20,45, per la 24^ giornata di Serie A. Ci avviciniamo infatti a un vero big match per le sorti della graduatoria del campionato: alla vigilia di questo turno infatti l’Inter di Conte è tornata capolista con il successo del Derby. I nerazzurri però tornano oggi in campo per la sfida scudetto dopo il KO subito solo in settimana contro il Napoli in Coppa Italia.  Di contro ecco l’inarrestabile Lazio di Simone Inzaghi, che già con la vittoria rimediata contro il Parma pochi giorni fa, è ora pronta al sorpasso, dovendo colmare sulla capolista appena una lunghezza. Ci attende dunque una sfida bollente, con tanti big pronti a mettersi in mostra, da Ciro Immobile a Romelu Lukaku. Per presentare questa sfida scudetto abbiamo sentito una delle bandiere dell’Inter, Sandro Mazzola: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Che partita sarà? Una bella partita, ma non ancora decisiva per la conquista dello scudetto. C’è tutta la stagione ancora davanti infatti! Poi è vero sarà sempre un test importante per entrambe le squadre.

Lazio fuori dalle Coppe: potrebbe essere un vantaggio nella lotta scudetto? No alla fine queste non sono cose che contano. Non è che se una squadra gioca di meno può essere avvantaggiata.

Ritorno di Milinkovic Savic importante per la Lazio? Direi proprio che la presenza di Milinkovic Savìc non potrà che essere importante per la formazione di Simone Inzaghi.

Pubblicità

Inter sconfitta in Coppa Italia dal Napoli: campanello d’allarme per Conte? Perdere non fa piacere a nessuno, anche se poi ci sarà sempre il ritorno a Napoli. L’Inter però sta facendo un campionato anche al di sopra delle previsioni. In ogni incontro gioca sempre al massimo e anche al derby ha saputo recuperare due reti e vincere alla grande. E’ veramente un’Inter che ogni volta dimostra tanta grinta, tanto carattere…

Quanto conterà il rientro di Lautaro Martinez nella formazione di Conte? Come nel caso di Milinkovic Savic sarà un altro rientro importante che potrebbe contare molto in questo match

Dove si deciderà questa sfida? Credo proprio che possa decidersi a centrocampo.

Immobile-Lukaku i possibili matchwinner della partita? Li stimo molto e potrebbero essere proprio loro i matchwinner dell’incontro.

Pubblicità

In particolare cosa pensa di Lukaku? E’ stato veramente un acquisto azzeccato, un attaccante che segna, partecipa all’azione della squadra e anche un vero trascinatore. Devo dire che è veramente forte. È un campione, poteva stare bene anche nella “Grande Inter” degli anni’60…

 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità