Pronostico Lazio Roma/ Garzya: Dzeko può decidere il derby! (esclusiva)

- int. Luigi Garzya

Pronostico Lazio Roma: intervista esclusiva a Luigi Garzya in vista della Derby della Capitale, atteso nella 2^ giornata di Serie A.

probabili formazioni parma roma
Pronostico Genoa Roma (Foto LaPresse)

Sarà il primo derby di questa stagione di Serie A: questa sera alle ore 18.00 tra le mura dell’Olimpico si accenderà la sfida tra Lazio e Roma, big match da non perdersi. Le due squadre hanno appena conosciuto il loro destino nelle prossime fasi della Europa league e pure sono impazienti di farsi protagoniste anche nel primo campionato italiano. I biancocelesti dopo tutto hanno iniziato la stagione col piede giusto, con un successo contro la Sampdoria: più complicato nel confronto l’esordio della Lupa col pareggio nel 1^ turno con il Genoa. La squadra di Fonseca però è più che attrezzata per vivere alla grande questo derby visti pure gli ultimi innesti di mercato: pure la Lazio non manza di big pronti a fare del loro meglio nella stracittadina. Per presentare Lazio Roma abbiamo sentito Luigi Garzya, ex giocatore della squadra giallorossa: eccolo in questa intervista esclusiva a ilsussidiario.net.

Come vede il derby Lazio Roma? Il derby di Roma è sempre difficile da prevedere, una partita che sfugge a ogni pronostico, dove può succedere di tutto….

Lei vissuto il derby diverse volte con la Roma: cosa le è rimasto dentro? Ha qualche aneddoto da raccontare? Devo dire che Lazio Roma è il più bello di tutti, coreografie fantastiche, stupende, l’affetto incredibile dei tifosi. Se ne parla tutto all’anno, sia all’andata che al ritorno. Per quanto riguarda qualche aneddoto particolare non ne ho, ricordo tutti i derby, li ricordo tutti con grande piacere.

La Lazio pare favorita: farà lei la partita? La Lazio è già da anni una squadra consolidata, ha una sua identità. E’ abituata da diverse stagioni a imporre il suo gioco. Dovrebbe farlo anche stavolta.

Sarà Milinkovic Savic il punto di riferimento delle azioni della Lazio? Lui come tanti altri giocatori della squadra biancoceleste. Sono diversi i calciatori di valore della formazione di Simone Inzaghi.

Come ovviare agli errori della difesa per la squadra di Fonseca? Penso che quello che è successo col Genoa sia stato specialmente un fatto di concentrazione che ha condizionato la difesa giallorossa. Poi ricordiamo che è partito Manolas e la Roma sta cercando un suo sostituto che dovrebbe arrivare al più presto.

Sarà Under l’uomo in più della squadra giallorossa? No credo che possa essere Dzeko, è un grandissimo calciatore, un attaccante che fa sempre la differenza. Avete visto il gol che ha fatto col Genoa. Dzeko è una punta di indubbio valore!

Roma a una o a due punte? Credo che alla fine Fonseca possa utilizzare il 4-3-3, mette in campo una Roma con questo modulo tattico.

Dove si deciderà la partita? Sarà importante che la Roma vada bene in difesa e a centrocampo. La Lazio è forte in attacco anche con gli inserimenti dei suoi uomini da dietro. Poi si sa un derby è sempre una partita a sè, una partita diversa da tutte le altre!

Il suo pronostico sul derby. Metto una tripla, Non si possono fare pronostici, può sempre succedere di tutto!

 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA