Temptation Island 2025 e la proposta di matrimonio di Antonio per Valentina: nella storia del reality ce ne fu un'altra famosissima, risalente al 2014...
Antonio e Valentina, proposta di matrimonio a Temptation Island 2025
Ieri sera, martedì 29 luglio 2025, è andata in onda su Canale 5 una puntata di Temptation Island 2025 ricchissima di colpi di scena. Non solo l’addio tra Sarah e Valerio consumato tra le lacrime, ma anche una sorprendente proposta di matrimonio celebrata di fronte al falò. Protagonista è stato Antonio, che ha spiazzato la fidanzata Valentina inizialmente piuttosto indispettita dal suo comportamento.
Già delusa per il percorso del fidanzato nel villaggio, Valentina si è ritrovata improvvisamente da sola, seduta sul tronco di fronte al falò, quando Antonio ha chiesto di andare in bagno. Una richiesta inaspettata che l’ha innervosita ancor di più, sino al grande colpo di scena che ha spiazzato anche i telespettatori.
Al suo fianco è infatti esplosa la scritta illuminata “M’ vuò spusà?” accompagnata dal ritorno di Antonio al falò, con in mano l’anello di fidanzamento. Una proposta accolta con grande sorpresa dal pubblico, ma non è la prima nella storia del reality…

Temptation Island, quando in passato Cristian chiese la mano a Tara…
Se la proposta di matrimonio di Antonio e Valentina è stata accolta da una buona fetta di pubblico come una vera e propria sorpresa, forse un “unicum” nella storia di Temptation Island, i telespettatori storici si ricordano invece di un altro momento del passato. Era il 2014 e Cristian Gallella e Tara Gabrieletto parteciparono tra i concorrenti della prima storica edizione del docu-reality di Canale 5.
L’ex tronista e l’ex corteggiatrice misero alla prova i propri sentimenti sino al falò di confronto finale, con Tara rimasta sola seduta sul tronco a leggere una lettera scritta dal fidanzato. Una lettera che ha lasciato intendere un distacco, la volontà da parte di Cristian di interrompere la relazione.
Poi, la sorpresa finale: l’arrivo del ragazzo al falò e le parole “voglio essere tuo marito. Mi vuoi sposare?” che hanno fatto sciogliere il cuore di Tara. I due si strinsero in un forte abbraccio e consolidarono il loro rapporto: nel 2016 la coppia celebrò il matrimonio, sino alla definitiva rottura consumatasi nel 2020.
I veri acculturati sanno che una proposta c’è già stata cristian e tara sarete per sempre famosi https://t.co/RDwYyS5rhX pic.twitter.com/2whNEheUf0
— Wasabi (@3dots1dash2) July 29, 2025
