Chi è Raffaella Mennoia? La carriera e il rapporto dell'autrice di Temptation Island con Maria De Filippi.
Va in onda stasera la terza puntata di Temptation Island, programma che ogni anni conquista un successo incredibile in termini di ascolti, ma non è una novità per Maria De Filippi e i suoi collaboratori, tra questi anche Raffaella Mennoia. Quest’ultima è il braccio destro della conduttrice da tanti anni e svolge il ruolo di autrice in programmi come Uomini e Donne e Temptation Island.
All’inizio della sua carriera sul piccolo schermo Raffaella Mennoia vestiva i panni di postina a C’è posta per te nel 2000, con tanto impegno e determinazione però è riuscita a conquistare molti traguardi. Maria De Filippi e Alberto Silvestre hanno riconosciuto il suo talento e le hanno dato la possibilità di fare molta strada. Da molti anni è l’autrice di Uomini e Donne, dal 2017 si occupa anche di Temptation Island. In una recente intervista sul reality dei sentimenti ha detto che non è un programma su tradimento ma sull’amore e sulla verità.
Raffaella Mennoia, il successo di Temptation Island e il rapporto con Maria De Filippi
Sono in molti a pensare che siano gli scandali, i tradimenti e i vari colpi di scena a catturare l’attenzione dei tantissimi fan di Temptation Island. L’autrice è convinta che il programma abbia così tanto successo perché il pubblico si immedesima nelle vicende dei protagonisti, a parer suo non sono solo le coppie a mettere alla prova la loro relazione ma anche le persone che guardano da casa. Lei pensa infatti che tutti si chiedono come reagirebbero in quelle situazioni, quindi si guarda anche la propria coppia.

In molte occasioni Raffaella Mennoia ha parlato del suo speciale rapporto con Maria De Filippi dicendo che ad unirle non è solo il lavoro ma anche un profondo legame di amicizia. Al Corriere ha detto: “Insieme ad Alberto Silvestri mi ha insegnato tutto del mio lavoro. È una persona molto esigente ma che rispetta il lavoro degli altri”. L’autrice di Uomini e Donne e Temptation Island ha anche ammesso che lavorare con lei è faticoso perché lavorano tantissime ore, però è convinta che questo sia l’unico modo per fare programmi che funzionano.
