Risultati Champions League, classifica: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 17 settembre per la prima giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: POKER PSG ALL’ATALANTA!
I risultati Champions League riservano un mercoledì sera ricco di emozioni. Vince l’Inter, 0-2 in casa dell’Ajax grazie a una doppietta di Marcos Thuram. Crolla invece l’Atalanta al Parco dei Principi, con i campioni d’Europa in carica del PSG che si impongono con un perentorio 4-0. Il Liverpool si fa rimontare dall’Atletico Madrid ma al 92′ Van Dijk fa esultare i Reds, con Simeone furioso col pubblico di casa. Vince e convince il Bayern Monaco con un 3-1 al Chelsea. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: PRIMO STORICO PUNTO PER BODO/GLIMT E PAFOS
Partita incredibile a Praga dove i padroni di casa dello Slavia Praga gettano la possibilità di trovare la loro prima vittoria in casa in Champions League ai danni del Bodo/Glimt regalando un contropiede al 90′. Ad essere decisivo è ancora Mbodji che segna ancora e firma una doppietta ma causa anche un calcio di rigore al 54′. A salvare il senegalese è uno strepitoso Stanek che para il rigore a Hogh e respinge la minaccia. Al 77′ segna anche il Bodo/Glimt con Bassi che riapre la partita prima del definitivo pareggio trovato da Fet al 90′ con un grande mancino al volo.
Finisce con un clamoroso 0 a 0, invece, la sfida di Atene tra Olympiaks e Pafos con i padroni i casa che non riescono a vincere nonostante la superiorità numerica. I greci non creano tante occasioni e deludono il pubblico di casa che è testimone del primo storico punto di un Pafos eroico e bravo a difendere il risultato anche grazie alle parata di Michael. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: UN GOL A PRAGA, ANCORA A SECCO AD ATENE
Il mercoledì di Champions League inizia alle 18,45 ad Atene e Praga con due squadre al debutto in questa competizione. Partita molto equilibrata e combattuta ad Atene dove l’Olympiakos di Mendillibar sta ospitando il Pafos di Carcedo. Nel primo tempo non sono molte le occasioni create dalle due squadre ma è da segnalare l’espulsione per somma di ammonizioni per Bruno che lascia i suoi in dieci uomini e costringe Carcedo ad un doppio cambio per sostituire l’infortunato David Luiz e ristabilire la linea difensiva.
Partita molto bella e ricca di occasioni, invece, a Praga dove i padroni di casa dello Slavia Praga stanno affrontando i norvegesi del Bodo/Glimt. A passare in vantaggio al 23′ sono stati i padroni di casa che hanno trovato il gol grazie a Mbodji. Partita importante anche per i norvegesi che, nonostante lo svantaggio, sono stati più volte pericolosi e non sono riusciti a sbloccare il match grazie ad uno Stanek in grande forma. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: SI COMINCIA!
I risultati Champions League stanno per farci compagnia in un’altra intrigante serata: due esordienti assolute come Pafos, che ha fatto un mezzo miracolo (anche quando ha messo sotto contratto David Luiz) e Bodo/Glimt, quest’ultimo già scintillante in Conference ed Europa League ma che ora ha saputo fare il passo ulteriore. Poi due grandi partite: soprattutto Bayern Chelsea, riedizione della finale del 2012 che era stata una delle più belle ed emozionanti di quell’epoca e non solo, vinta dai Blues di Roberto Di Matteo a Monaco di Baviera; oggi un altro italiano come Enzo Maresca allena il Chelsea, e chissà che la favola possa ripetersi.
Il Liverpool invece è stato accreditato dalla Opta come il favorito per vincere la Champions League: sulla carta lo era anche l’anno scorso ma Arne Slot aveva dovuto accettare un’eliminazione anticipata, comunque facendo sua la Premier League e iniziando benissimo il post-Jurgen Klopp. Contro l’Atletico Madrid sarà dura: i Colchoneros saranno anche diversi da quelli dello scorso decennio, ma con Diego Simeone in panchina non si può mai dire. Tocca allora metterci comodi e lasciare che siano i campi a dirci come andrà: è il momento di dare il giusto spazio ai risultati Champions League! (agg. di Claudio Franceschini)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: ALTRE DUE ITALIANE!
Altre sei partite per i risultati Champions League prendono il via mercoledì 17 settembre, naturalmente siamo sempre nel programma della prima giornata che è eccezionalmente spalmata su tre giorni, ed è il momento di altre due italiane perché alle ore 21:00 si giocano Ajax Inter e Psg Atalanta.
In realtà si comincia già alle ore 18:45, e anche questa è una tradizione; questa sera troviamo delle esordienti assolute nei risultati Champions League ma anche sfide assolutamente di cartello, sarà interessantissimo scoprire quello che succederà sui campi anche se sarà presto per definire un vero e proprio rapporto di forza.
Intanto ovviamente il focus va fatto su Inter e Atalanta: i nerazzurri lo scorso 31 maggio hanno giocato la finale di Champions League ma sono andati incontro a un clamoroso 0-5 contro il Psg, in estate hanno salutato Simone Inzaghi affidandosi a Cristian Chivu.
Tornare in finale sarà complicatissimo, ma ricordiamo che i nerazzurri ci erano stati anche nel 2023 tenendo testa al Manchester City; dunque mai dire mai anche perché la squadra è rimasta molto simile a quella dello scorso anno, nei risultati Champions League sarà però molto importante riuscire a trovare le giuste motivazioni settimana dopo settimana.
DUE TRASFERTE OSTICHE
L’altra italiana che fa il suo esordio questa sera nei risultati Champions League è l’Atalanta: se per l’Inter la trasferta di Amsterdam è ostica, anche perché l’Ajax è ferito dall’incredibile modo in cui ha perso una Eredivisie già vinta, per la Dea si tratta di andare proprio sul campo del Psg campione in carica, che ha confermato l’intera squadra che ha dominato la fase finale dell’ultima Champions League e dunque ha ogni singolo aspetto per ripetersi e fare un bis che non riesce dai tempi del Real Madrid di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo, che di Champions League consecutive ne mise in bacheca addirittura tre.
L’Atalanta poi ha cambiato allenatore dopo nove anni gloriosi, impreziositi dalla vittoria dell’Europa League: senza Gian Piero Gasperini si sono aperti tanti punti di domanda, Ivan Juric nelle sue ultime esperienze in panchina ha fatto tutt’altro che bene ma la società ha scelto la strada della continuità tattica, è presto per sapere se questa mossa pagherà dividendi ma intanto possiamo dire che per l’Atalanta anche solo riuscire a centrare la qualificazione ai playoff potrebbe essere più complicato del previsto. Tra poco si tornerà a giocare per le sei partite serali nei risultati Champions League, aspettiamo dunque l’esito dei campi per una panoramica sulle squadre coinvolte nella prima giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 1^ GIORNATA
FINALE Olympiakos Pafos 0-0
FINALE Slavia Praga Bodo/Glimt 2-2 – 23′ e 74′ Mbodji (S), 77′ Bassi (B), 90′ Fet (B)
FINALE Ajax Inter 0-2 – 42′ e 47′ Thuram
FINALE Bayern Chelsea 3-1 – 20′ aut. Chalobah (B), 27’rig. e 63′ Kane (B), 29′ Palmer (C)
FINALE Liverpool Atletico Madrid 3-2 – 4′ Robertson (L), 6′ Salah (L), 45′ + 3 e 81′ Llorente (A), 90′ + 2 Van Dijk (L)
FINALE Psg Atalanta 4-0 – 3′ Marquinhos, 39′ Kvaratskhelia, 51′ Nuno Mendes, 90′ + 1 Gonçalo Ramos