Risultati Champions League, classifica: diretta gol live score delle partite di giovedì 18 settembre, si conclude la prima giornata del girone.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: VINCE IL BARCELLONA!
Sono terminati i match delle 21:00 di Champions con tutti i pronostici rispettati. Il Manchester City ha superato il Napoli, ridotto in dieci dopo venti minuti di gara, grazie ad Haaland e Doku. Francoforte a valanga contro il Galatasaray. Akgun porta avanti i tedeschi, l’autogol di Sanchez, Uzun, Burkardt, doppietta, e Knauff firmano il pokerissimo. Lo Sporting Lisbona supera l’Almaty per quattro reti ad uno. Trincao, doppietta, Santos e Quenda rispondono alla rete storica in Champions di Edmilson Santos. Infine il Barcellona supera il Newcastle grazie alla doppietta di Rashford, Gordon accorcia nel finale. (agg. Umberto Tessier)
POKER DEL BRUGES!
Gol ed emozioni nei match delle 18:45 di Champions League. Copenaghen e Leverkusen si dividono la posta in palio con un due a due. Larsson la sblocca, Grimaldo pareggia. Robert riporta avanti i danesi con Hatzidiakos che in pieno recupero la mette nella propria porta per il pareggio finale. Il Bruge travolge il Monaco con un poker firmato da Tresoldi, Onyedika, Vanaken e Diakhon. Fati in pieno recupero sigla il gol della bandiera. (agg. Umberto Tessier)
SI VA IN CAMPO!
Ci siamo, con i risultati Champions League siamo pronti a vivere la terza parte della prima giornata e ci sono due storie che in particolare vanno raccontate. La prima è legata al Kairat Almaty: una kazaka nella fase finale del torneo dieci anni dopo l’Astana, che nel girone C aveva pareggiato quattro partite perdendo solo contro Benfica e Atletico Madrid, rimanendo imbattuta in casa ma chiaramente venendo eliminata. La seconda storia è legata a Newcastle Barcellona, che nel 1997 rappresentò l’esordio assoluto dei Magpies in Champions League: al St. James’ Park fu 3-2 con tripletta di Faustino Asprilla, già funambolo del Parma.
Purtroppo non bastò: il Newcastle arrivò terzo nel girone alle spalle del Psv che passò in Inghilterra alla quarta giornata, ma la cosa incredibile è che a venire eliminato fu anche il Barcellona, nell’anno in cui subì un complessivo 0-7 dalla Dinamo Kiev che, con uno scatenato e ancora non troppo celebre Andriy Shevchenko, vinse 4-0 al Camp Nou. Epoca decisamente diversa e ben lontana nel tempo, ma chissà che il Newcastle possa replicare quel successo di 28 anni fa; adesso noi ci mettiamo comodi e lasciamo che siano i campi a dirci in che modo terminerà questa prima giornata del super girone, finalmente per i risultati Champions League possiamo dare il via alle prime due partite in calendario! (agg. di Claudio Franceschini)
STASERA IL NAPOLI!
Si torna in campo per i risultati Champions League: terzo slot dedicato alla prima giornata e giovedì 18 settembre sarà dunque il momento di assistere all’esordio dell’ultima italiana, ovviamente il Napoli che nel super girone da 36 squadre apre le danze sul campo dell’ostico Manchester City.
Una squadra che l’anno scorso ha vissuto un lungo momento di crisi, e che anche in questa stagione è partita tutt’altro che bene; può darsi che Pep Guardiola non abbia più in mano la corazzata che due anni fa ha vinto la Champions League, ma certamente rimane uno dei candidati ad arrivare in fondo, senza se e senza ma.
Il Napoli però può provare a fare il colpo grosso: la conferma di Antonio Conte è stata decisiva nell’infondere ulteriore fiducia all’ambiente dopo lo scudetto, il calciomercato ha fatto il resto e naturalmente stasera vivremo il grande ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad.

Manchester City Napoli tuttavia è solo una delle sei partite che ci faranno compagnia a conclusione della prima giornata, non resta che provare a presentare il quadro della serata nel poco tempo che abbiamo a disposizione prima che Bruges Monaco e Copenaghen Bayer Leverkusen, le prime due gare alle ore 18:45, prendano il via.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: TANTE PARTITE STUZZICANTI
Con i risultati Champions League di questa sera gli spunti sono davvero parecchi: da un Bayer Leverkusen che si presenta ai nastri di partenza avendo già esonerato Erik Ten Hag (il suo posto lo ha preso Kasper Hjulmand), e una squadra già diversissima da quella che nel 2024 ha perso in tutta la stagione la sola finale di Europa League – vincendo Bundesliga e Coppa di Germania – all’esordio assoluto della rivelazione Kairat Almaty, seconda squadra kazaka in un girone di Champions League dopo l’Astana, possibile vittima sacrificale che però se la godrà tutta, come dimostrato dalla reazione durante il sorteggio delle avversarie.
Avremo poi un Galatasaray che ha dato la sensazione di aver costruito uno squadrone, con la sola incognita se i grandi acquisti operati basteranno per arrivare almeno agli ottavi di finale e poi giocarsi qualcosa in più; e ancora il Barcellona, che l’anno scorso contro l’Inter è andato letteralmente a un secondo dalla finale e adesso ci vuole riprovare, con la conferma di Hansi Flick ma anche un esordio non semplice sul campo del Newcastle, altra squadra che è chiamata a un salto di qualità importante. Questo e altro ovviamente, tra poco i campi ci diranno quello che succederà stasera nei risultati Champions League per la prima giornata.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 1^ GIORNATA
ore 18:45 Bruges Monaco 4-1
ore 18:45 Copenaghen Bayer Leverkusen 2-2
ore 21:00 Eintracht Galatasaray 5-1
ore 21:00 Manchester City Napoli 2-0
ore 21:00 Newcastle Barcellona 1-2
ore 21:00 Sporting Lisbona Kairat Almaty 4-1
