Risultati Champions League, classifica e diretta gol live score delle partite per la seconda giornata in programma oggi, martedì 30 settembre 2025

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: GOLEADE DI ATLETICO MADRID E BAYERN MONACO!

Serata spettacolare di Champions League, ricca di reti e colpi di scena che cambiano gli equilibri dei gironi. L’Atletico Madrid, reduce dalla cinquina nel derby col Real, concede il bis contro l’Eintracht: apre Raspadori, poi vanno a segno Le Normand, Griezmann, Simeone e il solito Alvarez. Successi larghi anche per Marsiglia e Bayern Monaco, trascinati dai rispettivi reparti offensivi: i francesi schiantano l’Ajax con le firme di Paixao (doppietta), Aubameyang e Greenwood, mentre i bavaresi travolgono il Pafos grazie a Kane (ancora due gol), Olise e Jackson. Molto più combattute le altre sfide. A Stamford Bridge, il ritorno di Mourinho si trasforma in una serata amara: il suo Benfica cade contro il Chelsea di Maresca, decisivo un autogol di Rios. A Istanbul, invece, un rigore di Osimhen regala il primo successo al Galatasaray e condanna il Liverpool alla seconda battuta d’arresto in pochi giorni, con polemiche nel finale per un penalty prima assegnato e poi revocato ai Reds. Infine, il Bodo/Glimt accarezza a lungo l’impresa contro il Tottenham grazie alla doppietta di Hauge, ma all’89’ un’autorete di Gundersen, appena entrato, vanifica il sogno e consegna agli inglesi un insperato pareggio. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: SI GIOCA A BERGAMO!

Come abbiamo visto, avremo subito Atalanta Bruges al centro della nostra attenzione per i risultati Champions League, ma adesso ricordiamo che l’altra partita delle ore 18.45 sarà la sfida fra gli estremi opposti, cioè Kairat Almaty Real Madrid. La distanza è impressionante dal punto di vista geografico, ma non è certo inferiore se si parla invece del ruolo di queste due società nella storia del calcio, di conseguenza questa sarà una serata memorabile per il calcio kazako nel suo complesso, oltre che per il Kairat, che magari cercherà di approfittare di un Real stanco per la lunghissima trasferta.



In prima serata ci saranno altri incroci curiosi, come ad esempio Pafos Bayern Monaco o Bodo/Glimt Tottenham, che farà notizia anche perché pochi mesi fa questa era la semifinale di Europa League e dopo neanche cinque mesi gli Spurs sono di nuovo attesi in Norvegia. Il Kairat Almaty è la squadra più a Est di sempre in Champions League, il Bodo/Glimt invece è quella più a Nord: è un martedì ricco di curiosità anche dal punto di vista geografico per i risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COMINCIA LA SECONDA GIORNATA

Tornano protagonisti i risultati Champions League oggi, martedì 30 settembre 2025. Dopo la prima giornata spalmata fino al giovedì, si torna al format più classico e allora avremo nove partite oggi e altrettante domani. Equamente divise anche le partite delle italiane, oggi toccherà a Inter e Atalanta, come vedremo meglio fra pochissimo.



Sicuramente bisognerà cercare di fare meglio rispetto a due settimane fa, quando l’unica vittoria era stata quella proprio dell’Inter sul campo dell’Ajax, magari potrebbe dare una mano il calendario, che aveva collocato subito in apertura tanti big match e invece nella seconda giornata potrebbe portare partite più “abbordabili” – sempre tenendo presente che parliamo della Champions League.

La classifica unica non è più una novità, la scorsa stagione ci ha insegnato che per chi parte male c’è tempo per recuperare, ma nemmeno troppo, perché otto giornate non sono molte per una “fase campionato” e perché ogni singolo punto potrebbe fare la differenza. Ammesso e non concesso che si possa parlare di partite più “facili”, le nostre squadre devono quindi cercare di portare a casa più punti possibili.

L’esultanza dell’Atalanta (Foto ANSA)

Non avremo molto tempo per fare ragionamenti, perché alle ore 18.45 avremo il fischio d’inizio per le prime due partite del martedì nei risultati Champions League e una sarà proprio Atalanta Bruges, con i riflettori puntati sul Gewiss Stadium di Bergamo per il tentativo di rivincita della Dea contro gli ospiti belgi.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA: OGGI ATALANTA E INTER

Proprio Atalanta Bruges ci ricorda che a febbraio si diceva che il sorteggio era stato benevolo per i playoff, che però ricordiamo fin troppo bene come andarono a finire. Mai abbassare la guardia, ma sicuramente oggi i risultati Champions League daranno all’Atalanta un’occasione di rivincita nei confronti del Bruges e anche di riscatto dopo il traumatico esordio nella nuova edizione, chiuso con una sconfitta per 4-0 sul campo dei campioni in carica del Paris Saint Germain, risultato che pesa anche sulla differenza reti – altro dettaglio che potrebbe incidere sulla classifica finale.

Alle ore 21.00 sarà invece la volta di Inter Slavia Praga per i risultati Champions League. I nerazzurri milanesi, come abbiamo già accennato, arrivano dalla vittoria contro l’Ajax e oggi hanno l’occasione giusta per cercare un’altra affermazione per stare ancora ai vertici della classifica. L’Inter avrà una prima parte di girone unico relativamente facile e una seconda invece davvero impegnativa, fare bottino pieno di punti sarà quindi fondamentale pensando al futuro…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 2^ GIORNATA

Ore 18:45
RISULTATO FINALE Atalanta Bruges 2-1 – 38′ Tzolis (B), 74′ rig. Samardzic (A), 87′ Pasalic (A)
RISULTATO FINALE Kairat Almaty Real Madrid 0-5 – 25′ Mbappé rig., 52′ Mbappé, 74′ Mbappé, 83′ Camavinga, 93′ Diaz

Ore 21:00
RISULTATO FINALE Atletico Madrid Eintracht 5-1 – 4′ Raspadori (A), 33′ Le Normand (A), 45’+1 Griezmann (A), 57′ Burkardt (E), 68′ Giu. Simeone (A), 82′ rig. Alvarez (A)
RISULTATO FINALE Bodo/Glimt Tottenham 2-2 – 53′ Hauge (B), 66′ Hauge (B), 69′ van de Ven (T), 89′ aut. Gundersen (T)
RISULTATO FINALE Chelsea Benfica 1-0 – 18′ aut. Rios
RISULTATO FINALE Galatasaray Liverpool 1-0 – 16′ rig. Osimhen
RISULTATO FINALE Inter Slavia Praga 3-0 – 20′ Lautaro Martinez, 65′ Lautaro Martinez, 34′ Dumfries
RISULTATO FINALE Olympique Marsiglia Ajax 4-0 – 6′ Paixao, 11′ Paixao, 26′ Greenwood, 52′ Aubameyang
RISULTATO FINALE Pafos Bayern Monaco 1-5 – 15′ Kane (B), 35′ Kane (B), 21′ Guerreiro (B), 31′ Jackson (B), 45′ Orsic (P), 69′ Olise (B)

CLICCA PER LA CLASSIFICA