RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Inter brillante! Diretta gol live

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League, classifiche dei gironi e diretta gol live score delle partite di oggi, mercoledì 3 novembre. Giocano Inter e Milan per l’Italia.

Champions League
Champions League (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: INTER BRILLANTE!

Si è chiuso il quadro dei risultati di Champions League per il mercoledì e l’Inter è riuscita a vincere e convincere in casa dello Sheriff Tiraspol, un 1-3 firmato dai gol di Brozovic, Skriniar e Sanchez. Una vittoria che ha permesso ai nerazzurri di superare i moldavi al secondo posto, risultato importantissimo in chiave qualificazione agli ottavi. Il Borussia Dortmund cade in casa contro l’Ajax perdendo 1-3 e i tedeschi vengono agganciati dallo Sporting Lisbona che cala il poker contro il Besiktas. Il Liverpool ipoteca la qualificazione battendo 2-0 l’Atletico Madrid e nel girone del Milan ora il secondo posto solitario è del Porto, cambio della guardia al primo posto anche nel girone del Manchester City che cala il poker contro il Bruges, e approfitta della frenata del Paris Saint Germain a Lipsia, raggiunto da un rigore di Szoboszlai al 92′. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: MILAN ANCORA VIVO!

Milan ancora vivo nei risultati di Champions League: i rossoneri non perdono in casa contro il Porto rimontando con l’autorete di Chancel Mbemba il gol di Luis Diaz –a segno come all’andata – e così ottengono quel punto che adesso fa ben sperare per le ultime due partite, anche se una vittoria dell’Atletico Madrid sul campo del Liverpool, tra pochi istanti, chiuderebbe definitivamente il discorso in favore dei Colchoneros. In più, il Real Madrid batte lo Shakhar che a questo punto è praticamente eliminato e si prende il primo posto nel gruppo D: doppietta di Benzema a superare gli ucraini, dunque ora dovrà rispondere l’Inter che tra pochi minuti sarà in campo contro lo Sheriff Tiraspol per ottenere il secondo posto nel gruppo D. Insieme a quella dei nerazzurri scattano altre cinque partite, con appunto Liverpool Atletico Madrid come match da seguire con vivo interesse: non resta allora che tornare a riferirci a quello che ci diranno i campi, perché la serata dedicata alla quarta giornata dei gironi di Champions League è appena cominciata e non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà in queste altre partite… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIME PARTITE AL VIA!

Eccoci pronti a vivere Milan Porto e Real Madrid Shakhtar Donetsk, le due partite delle ore 18.45 che aprono il mercoledì sera dedicato ai risultati Champions League. I motivi d’interesse sono molteplici: c’è il blasone di Real Madrid e Milan, che mettono sul piatto 20 Coppe dei Campioni in due (che diventano 22 compreso il Porto); c’è l’attenzione che i tifosi dell’Inter dovranno riservare alla partita allo stadio Santiago Bernabeu, valida naturalmente per il girone D che comprende anche i nerazzurri; c’è naturalmente anche e soprattutto da seguire con la massima attenzione il Milan, che è praticamente all’ultima spiaggia.

Una sconfitta sancirebbe la fine di ogni speranza; un pareggio rischia di servire solo per tenere vivo l’inseguimento al terzo posto in ottica Europa League; con una vittoria invece si riaprirebbe tutto, a maggior ragione se poi il Liverpool vincesse contro l’Atletico Madrid, rendendo rovente la lotta per il secondo posto. Queste però sono tutte ipotesi: saranno i campi a dire la verità, cediamo la parola ai protagonisti del grande spettacolo della Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONFRONTO A DISTANZA

Parlando ancora delle partite di oggi per i risultati Champions League, dobbiamo adesso approfondire l’analisi del girone A, che è quello di Psg e Manchester City. Il Paris Saint Germain è al comando con 7 punti soprattutto grazie alla vittoria per 2-0 nello scontro diretto di fine settembre, anche se globalmente forse è stato il Manchester City a destare la migliore impressione, grazie alle vittorie per 6-3 contro il Lipsia e per 1-5 a Bruges, mentre i francesi hanno piegato i tedeschi per 3-2 in rimonta e non sono andati oltre il pareggio per 1-1 in Belgio.

Oggi potrebbe essere una sera fondamentale per le sorti del girone: se per Psg e Manchester City arrivassero due vittorie, rispettivamente a Lipsia e in casa contro il Bruges, il discorso qualificazione sarebbe di fatto chiuso e rimarrebbe viva “solo” la lotta per il primo posto. A Lipsia e Bruges spetterà dunque il compito di cercare di rompere le uova nel paniere ai due colossi, per ravvivare questo girone e rendere potenzialmente esplosivo il ritorno dello scontro diretto, in programma a Manchester il 24 novembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A PUNTEGGIO PIENO

Nella nostra panoramica sui risultati Champions League, dobbiamo spendere qualche parola in più su Liverpool e Ajax, che sono le uniche due squadre ancora a punteggio pieno dopo le prime tre giornate dei gironi che torneranno in campo questa sera. Il Liverpool sta dominando il gruppo B, che doveva essere uno dei più difficili ma vede i Reds di Jurgen Klopp in posizione dominante con tre successi, dei quali ben due in trasferta. Due settimane fa è arrivato il colpaccio per 2-3 in casa dell’Atletico Madrid che stasera è atteso ad Anfield, ma il Liverpool potrebbe già prendersi la matematica certezza della qualificazione.

Applausi però anche all’Ajax, che sembra essere tornato come minimo quello della semifinale 2019, per non citare precedenti più illustri: tre vittorie per gli olandesi e tutte nettissime. Il 2-0 contro il Besiktas è stato il risultato più normale, spiccano il 4-0 rifilato al Borussia Dortmund e il successo esterno per 1-5 in casa dello Sporting Lisbona: oggi i lancieri saranno in Germania per la partita sulla carta più difficile del girone, ma l’Ajax è già ad un passo dagli ottavi di finale di Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI MILAN E INTER IN CAMPO!

Protagonista anche questa sera, mercoledì 3 novembre, sarà naturalmente la Champions League, che ci sta proponendo la sua quarta giornata della fase a gironi: i risultati Champions League di conseguenza ci terranno compagnia per un’altra serata all’insegna delle emozioni e dello spettacolo, speriamo pure in ottica italiana. Andiamo allora a ricordare con precisione il programma di tutte le partite che nelle prossime ore completeranno il quadro dei risultati Champions League per la quarta giornata della fase a gironi.

Nel gruppo A avremo alle ore 21.00 Lipsia Psg e Manchester City Bruges; appuntamento invece diversificato nel girone B, che inizierà alle ore 18.45 con Milan Porto per poi proporre alle ore 21.00 Liverpool Atletico Madrid; il girone C invece scenderà in campo solo alle ore 21.00 con Borussia Dortmund Ajax e Sporting Lisbona Besiktas; infine doppia fascia oraria nel girone D, che avrà alle ore 18.45 Real Madrid Shakhtar Donetsk e alle ore 21.00 Sheriff Tiraspol Inter.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE ITALIANE

Parlando dei risultati Champions League attesi per oggi, naturalmente in ottica italiana concentriamo le nostre attenzioni su Milan e Inter, che scenderanno in campo oggi. I rossoneri giocheranno per primi e non possono permettersi passi falsi: dopo la sconfitta di due settimane fa a Porto, infatti, il Milan di Stefano Pioli è ancora fermo a zero punti in classifica e di conseguenza oggi servirà una vittoria per rientrare in corsa per la qualificazione o almeno per il terzo posto che garantirebbe il passaggio in Europa League.

In prima serata sarà invece la volta dell’Inter, attesa dall’inedita trasferta a Tiraspol per affrontare i padroni di casa dello Sheriff, già sconfitti per 3-1 due settimane fa a San Siro. Con quella vittoria l’Inter di Simone Inzaghi è tornata pienamente in corsa per la qualificazione, adesso naturalmente sarebbe prezioso concedere il bis per ristabilire le gerarchie e scavalcare in classifica i campioni di Moldavia, come la logica imporrebbe.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, 4^ GIORNATA: GIRONI, PARTITE E ORARI

GIRONE A

RISULTATO FINALE Lipsia Psg 2-2 – 8′ Nkunku (L), 21′ Wijnaldum (P), 39′ Wijnaldum (P), 92′ Szoboszlai rig. (L)

RISULTATO FINALE Manchester City Bruges 4-1 – 15′ Foden (M), 17′ aut. Stones (B), 54′ Mahrez (M), 72′ Sterling (M), 92′ Gabriel Jesus (M)

CLASSIFICA: Manchester City 9; Psg 8; Bruges 4; Lipsia 1.

GIRONE B

RISULTATO FINALE Milan Porto 1-1 – 6′ Luis Diaz (P), 61′ aut. Mbemba (M)

RISULTATO FINALE Liverpool Atletico Madrid 2-0 – 13′ Diogo Jota, 21′ Mané

CLASSIFICA: Liverpool 12; Porto 5; Atletico Madrid 4; Milan 1

GIRONE C

RISULTATO FINALE Borussia Dortmund Ajax 1-3 – 37′ Reus (B), 72′ Tadic (A), 83′ Haller (A), 93′ Klaassen (A)

RISULTATO FINALE Sporting Lisbona Besiktas 4-0 – 31′ Pedro Goncalves, 38′ Pedro Goncalves, 41′ Paulinho, 56′ Sarabia

CLASSIFICA: Ajax 12; Borussia Dortmund 6; Sporting Lisbona 6; Besiktas 0.

GIRONE D

RISULTATO FINALE Real Madrid Shakhtar Donetsk 2-1 – 14′ Benzema (R), 39′ Fernando (S), 61′ Benzema (R)

RISULTATO FINALE Sheriff Tiraspol Inter 1-3 – 54′ Brozovic (I), 66′ Skriniar (I), 82′ Sanchez (I), 92′ Traoré (S)

CLASSIFICA: Real Madrid 9; Inter 7; Sheriff Tiraspol 6; Shakhtar Donetsk 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA