RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: vince il Ludogorets

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite in programma per l’andata del primo turno preliminare (oggi martedì 5 luglio 2022).

dybala christiansen juventus malmoe lapresse 2021 640x300
Malmoe-Juventus, Paulo Dybala e Anders Christiansen (Foto di LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCE IL LUDOGORETS

Si è chiuso il quadro dei risultati del primo turno preliminare di Champions League. Le gare di andata fanno segnare la vittoria dei bulgari del Ludogorets, 2-0 ai montenegrini del Sutjeska. Ok anche gli irlandesi dello Shamrock Rovers, rotondo 3-0 casalingo ai maltesi dell’Hibernians. I macedoni dello Shkupi vincono 3-0 contro la formazione di Gibilterra del Lincoln, nel derby britannico i gallesi del The New Saints fanno loro il primo round. di misura, 1-0, contro i nordirlandesi del Linfied. Ok anche i polacchi del Lech, 1-0 agli azeri del Qarabag. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: MALMO-VIKINGUR TERMINA 3-2

Se Pyunik-Cluj non ha regalato grosse emozioni in termini di gol, un’altra gara d’andata del primo turno preliminare di Champions League ha fatto vivere palpitazioni e divertimento. Parliamo del confronto tra i svedesi del Malmo FF  e gli islandesi del Vikingur Reykjavik.

Il match disputato all’Eleda Stadium è terminata 3-2 in favore della formazione biancazzurra, che parte in vantaggio in vista della partita di ritorno, seppur con uno scarto ridotto. Vantaggio dei padroni di casa al 16’ con Olsson. Ma il Vikingur torna subito in partita al 38’ con Ingason. Un minuto dopo, però, la svolta: lo stesso Ingason viene espulso per doppio giallo. Il Malmo ne approfitta al 42’ con Toivonen, mettendo a referto il tris al minuto 84 con Birmancevic. Ma gli islandesi non mollano e al 93’ segnano il gol del 3-2 con Gudjonsson, che permette alla formazione di Gunnlaugsson di poter credere nella rimuntada nella gara di ritorno. (Aggiornamento di MB)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: 0-0 TRA PYUNIK E CLUJ

E’ giunta al termine la prima gara di questa andata del primo turno preliminare di Champions League. Parliamo della sfida disputata in Armenia tra Pyunik e Cluj: risultato d 0-0, tutto aperto in vista della sfida di ritorno in programma tra otto giorni in Romania. Niente da fare per la formazione ospite, che ha dominato il gioco sia dal punto di vista del possesso palla, sia per quanto riguarda le occasioni.

Entrando nel dettaglio dei numeri di Pyunik-Cluj, il possesso palla è stato in favore degli ospiti: totale di 45-55%. Anche per quanto riguarda il numero di occasioni, non c’è stata sfida: 5 tiri del Pyunik contro i 16 del Cluj. Niente da fare, però, per Dugandzic e compagni: il pass per il prossimo turno di Champions League verrà deciso nella gara di ritorno. (Aggiornamento di MB)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere le partite per i risultati di Champions League: inizia l’andata del primo turno preliminare, ma noi ancora una volta facciamo qualche passo avanti e parliamo di altre squadre che entreranno in gioco più tardi. Nel terzo turno preliminare troveremo già delle big: il Benfica e il Monaco così come il Psv Eindhoven, ma anche i Rangers Glasgow che lo scorso maggio hanno giocato, perdendola ai rigori, la finale di Europa League e dunque dovranno conquistare i gironi di Champions League attraverso i preliminari. Saranno dunque già nomi tosti quelli del terzo turno preliminare, dove compaiono anche Stella Rossa, Apollon Limassol, Sturm Graz e i sorprendenti belgi dell’Union Saint-Gilloise; le squadre che invece giocheranno direttamente gli spareggi (o playoff) sono Trabzonspor e Copenaghen, e poi avremo naturalmente le società che, partecipando a campionati di federazioni con un ranking più alto, sono qualificate di diritto alla fase a gironi di Champions League. Per l’Italia, lo ricordiamo, si tratta di Milan, Inter, Napoli e Juventus; avremo poi Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia e ancora Manchester City, Liverpool, Chelsea e Tottenham mentre le tedesche saranno cinque perché a Bayern, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Lipsia si aggiunge l’Eintracht, vincitore appunto di Europa League. Adesso parola ai campi: per i risultati di Champions League si inizia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE BIG ATTENDONO

Nel presentare i risultati di Champions League, per l’andata del primo turno preliminare, dobbiamo anche parlare di quali siano le squadre che hanno già ottenuto, naturalmente per il loro ranking e soprattutto quello delle federazioni di cui fanno parte, il pass per il secondo turno preliminare. Le qualificate di questo esordio andranno poi a sfidare nove società che appunto entreranno in gioco subito dopo: tra queste spiccano ovviamente i nomi di Olympiacos, Dinamo Kiev e Fenerbahçe che in altri momenti hanno onorato la fase a gironi riuscendo anche (nei primi due casi) a spingersi oltre, ma va citato anche il Midtjylland che ormai è una realtà abbastanza costante nelle coppe europee, e infatti abbiamo visto i danesi partecipare a varie edizioni di Europa League. Da tenere in considerazione anche il Viktoria Plzen e la Dinamo Zagabria, quest’ultima recentemente nei gironi di Champions League (aveva incrociato la Juventus nel 2016 e l’Atalanta tre anni dopo), poi a completare il quadro, per i risultati di Champions League che saranno legati al secondo turno preliminare, ecco Zurigo, Maccabi Haifa e Aek Larnaca. Come detto bisognerà aspettare ancora qualche tempo per vederle all’opera, per ora possiamo gustarci le partite di questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI RIPARTE!

I risultati Champions League saranno nuovamente protagonisti oggi, martedì 5 luglio 2022: è passato appena poco più di un mese dalla finale vinta dal Real Madrid contro il Liverpool per conquistare la quattordicesima Coppa dei Campioni della storia degli spagnoli e già comincia una nuova avventura con l’andata del primo turno preliminare. Il cammino della Uefa Champions League 2022-2023 è naturalmente appena agli inizi, per le squadre che già scendono in campo ci sarà molta strada da fare anche solo per arrivare alla fase a gironi, obiettivo che ancora dista altri due turni preliminari più quello dei playoff, per un mese e mezzo sempre all’insegna della Champions League ma naturalmente senza squadre italiane.

Milan, Inter, Napoli e Juventus, citate in ordine di classifica alla fine dello scorso campionato di Serie A, sono qualificate di diritto alla fase a gironi, come d’altronde ben 26 squadre in totale. Di conseguenza, la “maratona estiva” dei risultati Champions League promuoverà appena sei squadre alla fase a gironi della massima competizione europea: per molte società, l’obiettivo è andare avanti il più possibile, eventualmente anche nelle competizioni minori tramite i vari ripescaggi.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare tutte le partite di oggi che ci daranno i risultati Champions League per le partite d’andata del primo turno preliminare. Considerando sempre il fuso orario italiano, alle nostre ore 18.00 si giocherà in Armenia Pyunik Cluj, partita tra i campioni locali e quelli di Romania; alle ore 19.00 sarà invece la volta di un “derby” nordico tra i campioni di Svezia e quelli d’Islanda, cioè Malmoe Vikingur Reykjavik. Alle ore 19.45 ci sposteremo ancora di migliaia di chilometri: appuntamento in Bulgaria con Ludogorets Sutjeska, con gli ospiti che sono campioni del Montenegro.

Alle ore 20.00 ecco invece l’inizio di tre partite in contemporanea: Balkani Zalgiris metterà di fronte i campioni del Kosovo e quelli della Lituania; TNS Linfield sarà invece un derby britannico fra i campioni di Galles e Irlanda del Nord; Lech Poznan Qarabag metterà invece a confronto i campioni polacchi e quelli dell’Azerbaigian. Alle ore 20.30 ecco il fischio d’inizio per Shamrock Rovers Hibernians, tra i campioni d’Irlanda e quelli di Malta, infine l’ultimo appuntamento per i risultati Champions League oggi sarà alle ore 20.45 con Shkupi Lincoln Red Imps, confronto fra la Macedonia del Nord e Gibilterra.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA 1° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE Pyunik Cluj 0-0
RISULTATO FINALE Malmoe Vikingur Reykjavik 3-2
RISULTATO FINALE Ludogorets Sutjeska 2-0
RISULTATO FINALE Balkani Zalgiris 1-1
RISULTATO FINALE TNS Linfield 1-0
RISULTATO FINALE Lech Poznan Qarabag 1-0
RISULTATO FINALE Shamrock Rovers Hibernians 3-0
RISULTATO FINALE Shkupi Lincoln Red Imps 3-0





© RIPRODUZIONE RISERVATA