Risultati Champions League: diretta gol live score di martedì 22 luglio, prende il via l'andata del secondo turno preliminare.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: COLPACCIO DEL SERVETTE!
Si completano i risultati di questo martedì dedicato all’andata del secondo turno preliminare di Champions League. Nel big match di serata Curtis e Gassama firmano l’importante 2-0 con cui i Rangers piegano il Panathinaikos a Glasgow. Goleada dei polacchi del Lech Poznan, 7-1 agli islandesi del Breidablik, colpaccio esterno degli svizzeri del Servette che vincono di misura, 0-1, in casa dei ceki del Viktoria Plzen. Larghe vittorie anche per il Malmö e lo Slovan Bratislava. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SUCCESSO IN TRASFERTA PER FERENCVAROS E STELLA ROSSA
Vittorie in trasferta per Ferencvaros e Stella Rossa che vincono di misura contro Noah e Lincoln. Entrambe le squadre hanno subito un’espulsione ma sono riuscite a portare a casa il primo atto del secondo turno dei preliminari di Champions League.
Diversi i gol nelle partite iniziate alle 19,00 con il Malmoe in vantaggio per 1 a 2 contro l’RFS grazie ai gol di Rosengren e Jansson. 0 a 1, invece, per la Dynamo Kiev sul campo dell’Hamrun e per il Servette contro il Viktoria Plzen. Pareggio a reti bianche tra Copenaghen e Drita e tra Pafos e Maccabi Tel Aviv. Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VINCE IL KUPS, IN CAMPO ALTRE DUE PARTITE
Termina la sfida tra KuPS e Kairat Almaty che lascia spazio due nuove partite e vede i finlandesi vincere la partita di andata del secondo turno preliminare di Champions League. I gol sono di Toure e Oksanen che stendono i kazaki e mettono i finlandesi in un’ottima posizione in vista della gara di ritorno.
Rotola il pallone anche in Armenia con il Noah che ospita il Ferencvaros e sblocca il risultato con un autogol di Gartenmann ma prende il pareggio di O’Dowda dopo il primo tempo. In gol, invece, la Stella Rossa che sblocca la partita con Duarte ma si trova con un uomo in meno per via del rosso rimediato da Seol sul campo dei gibilterriani del Lincoln. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PRIMO TEMPO SENZA GOL IN FINLANDIA
La giornata del secondo turno preliminare di Champions League inizia a Kuopo dove i padroni di casa del KuPS ospitano i kazaki del Kairat Almaty. La sfida tra queste due squadre è solo la gara di andata del secondo turno preliminare e, per decidere chi supererà il turno, si giocherà anche il ritorno in casa del Kairat.
I primi 45 minuti di partita sono dimenticabili con nessuna delle due squadre che riesce a prendere in mano il pallino del gioco e il risultato che non si sblocca. L’unica cosa rilevante da segnalare è l’ammonizione ai danni di Oksanen per un fallo al 12′. (Agg. di Andrea Marino)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ALTRI ESORDI STAGIONALI!
Siamo tornati in tema di risultati Champions League, va infatti ricordato che in questa estate si giocano i turni di qualificazione al super girone da 36 squadre che ha fatto l’esordio lo scorso anno, e martedì 22 luglio è il momento di vivere, dalle ore 17:00, l’andata del secondo turno preliminare.
Qui naturalmente entrano in scena altre squadre, quelle che erano riuscite a garantirsi la qualificazione diretta a questa fase; vivremo almeno oggi un totale di 13 partite e alcune di queste sono particolarmente interessanti, per la presenza di realtà che puntano davvero ad arrivare al girone di settembre.
Scopriremo tutto strada facendo, intanto quello che possiamo dire circa i risultati Champions League è che già il primo turno preliminare ha regalato emozioni e sorprese e che ci siamo divertiti, adesso la speranza è che anche procedendo nel torneo possa essere lo stesso ma come sempre ce lo diranno i campi.

Noi ci accomodiamo ma prima di vivere questa intensa giornata possiamo fare un rapido excursus sulle squadre protagoniste di questi risultati Champions League, come detto ce ne sono alcune che possono fare strada e che abbiamo già osservato come protagoniste nelle ultime stagioni del calcio europeo.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: L’ASTICELLA SI ALZA
Forse in questi risultati Champions League per l’andata del secondo turno preliminare la squadra che bisogna maggiormente citare è quella scozzese, ovvero i Rangers Glasgow: una formazione che ha raggiunto la finale di Europa League nel 2022 perdendola contro l’Eintracht, e che poi è stata in grado, nell’ultima edizione, di raggiungere i quarti di finale della stessa competizione prima di perdere contro l’Athletic Bilbao, naturalmente si tratta di una società ammantata di storia al pari della Stella Rossa, che per altro come ben sappiamo ha anche in bacheca una Coppa dei Campioni.
Queste due indicano la via, possiamo dire così, nel secondo turno preliminare; c’è però anche il Ferencvaros che recentemente ha sfidato la Juventus nel girone di Champions League e la Fiorentina in quello di Conference League, c’è ancora il Ludogorets che non ha sbagliato il primo impegno e prosegue la sua corsa e poi ci sono Dinamo Kiev e Copenaghen, che possono avere l’ambizione di provarci così come il Malmoe. Abbiamo insomma parecchia carne al fuoco, e adesso aspettiamo che le partite che formano il quadro dei risultati Champions League per l’andata del secondo turno preliminare prendano davvero il via.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA 2° TURNO PRELIMINARE
FINALE KuPS Kairat Almaty 2-0 – 49′ Toure, 71′ Oksanen
FINALE Lincoln Stella Rossa 0-1 – 30′ Duarte
FINALE Noah Ferencvaros 1-2 – 35′ aut. Gartenmann (N), 45′ O’Dowda (F), 49′ Varga (F)
FINALE Copenaghen Drita 2-0 – 69′ Mattsson rig., 76′ Mattsson rig.
FINALE Hamrun Dinamo Kiev 0-3 – 13′ Vanat, 76′ Buyalskyy, 92′ Voloshyn
FINALE Pafos Maccabi Tel Aviv 0-0
FINALE Viktoria Plzen Servette 0-1 – 13′ Mraz
FINALE RFS Malmoe 1-4 – 13′ Rosengren (M), 35′ Jansson (M), 40′ Lemajic (R), 58′ Haksabanovic (M), 88′ Johnsen rig. (M)
FINALE Shkendija FCSB 1-0 – 65′ Alhassan
FINALE Slovan Bratislava Zrinjski 4-0 – 40′ Barseghyan, 42′ Strelec, 62′ Tolic, 93′ Kukharevych
FINALE Lech Poznan Breidablik 7-1 – 4′ Milic (L), 28′ Gunnlauggson rig. (B), 37′ Ishak (L), 42′ Pereira (L), 45’+3′ Ishak (L), 45’+6′ Bengtsson (L), 77′ Jagiello (L), 85′ Ishak rig. (L)
FINALE Rangers Panathinaikos 2-0 – 52′ Curtis, 78′ Gassama
FINALE Rijeka Ludogorets 0-0
