Risultati Champions League/ Diretta gol: goleade Maccabi e Stella Rossa. Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite in programma per l’andata del terzo turno preliminare (oggi mercoledì 3 agosto 2022).

diretta stella rossa rangers
Milan-Stella Rossa (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: GOLEADE MACCABI E STELLA ROSSA

I risultati Champions League per l’andata del terzo turno preliminare hanno visto chiudersi anche i risultati del mercoledì. Goleade per gli israeliani del Maccabi Haifa, che hanno battuto 4-0 i ciprioti dell’Apollon e per i serbi della Stella Rossa Belgrado, che hanno battuto 5-0 gli armeni del Pyunik. Ok anche la Dinamo Kiev di misura sullo Sturm Graz, 1-1 tra Qarabag e Ferencvaros in Azerbaigian, con la questione qualificazione che resta aperta in queste ultime due partite in vista dei match di ritorno. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CINQUINA DEL BODO/GLIMT!

Il Bodo/Glimt blinda la qualificazione ai play-off di Champions League superando per cinque reti a zero nella gara di andata il Zalgiris. Le reti sono state siglate da Vetlesen, Pellegrino, Salvesen, Hoiibraten e Espejord. Gara senza storia con i padroni di casa che avrebbero potuto trovare altri gol. Nell’altro match delle 18:00 il Qarabag impatta in casa contro il Ferencvaros. Alla rete di Boli ha risposto Owusu. Le reti sono state siglate tutte nella prima frazione di gara. In campo ora Haifa contro l’Apollon, il Kyiv contro lo Sturm Graz e la Stella Rossa contro il Pyunik. Vedremo come finiranno le gara di andata del terzo turno preliminare di Champions League con le compagini a caccia dei play-off. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Mancano ormai pochi minuti al via delle prime partite che oggi ci daranno i risultati Champions League per l’andata del terzo turno preliminare. Spendiamo allora qualche parola in più sulle sfide che avranno la precedenza ordine cronologico, cioè i due match delle ore 18.00, quando si partirà con Bodø/Glimt Zalgiris e Qarabag Ferencvaros. I norvegesi del Bodø/Glimt l’anno scorso hanno giocato ben quattro volte contro la Roma, causando anche parecchi problemi ai giallorossi almeno fino al 4-0 capitolino nel ritorno dei quarti, tappa fondamentale verso il trionfo della Roma in Conference League; di fronte avranno i lituani dello Zalgiris, nome conosciuto soprattutto agli appassionati di basket.

A proposito di Roma: il Qarabag era nel girone dei giallorossi nel 2017-2018, unica stagione nella quale gli azeri riuscirono a raggiungere il tabellone principale di Champions League, mentre gli ungheresi del Ferencvaros sfidarono la Juventus nel 2020-2021. Adesso però i ragionamenti teorici non servono più, perché le partite in oggetto stanno per cominciare: la parola passa ai campi, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PROSSIMO TURNO

Anche se stiamo ancora aspettando i risultati Champions League per l’andata del terzo turno preliminare, possiamo già dare uno sguardo al complesso sistema dei preliminari di Champions League, che tutto sommato sono già oltre la metà del loro cammino. Tra ieri e oggi le sfide saranno 10, le cui vincenti naturalmente si qualificheranno per il playoff, ultimo ostacolo dei preliminari di Champions League. Ricordiamo che in questo terzo turno preliminare sono in gioco dodici squadre campioni dei rispettivi campionati nazionali (per un totale di sei sfide nel cosiddetto Champions Path) più altre otto che sono invece piazzate di campionati che hanno più di un posto e danno vicani estate al cosiddetto League Path verso i gironi di Champions League.

Ricordiamo che settimana prossima le partite di ritorno saranno tutte di martedì per lasciare spazio mercoledì alla Supercoppa Europea, mentre il 16-17 agosto e il 23-24 agosto saranno le date rispettivamente per andata e ritorno dei playoff, che saranno sei sfide nelle quali saranno protagoniste le dieci vincitrici del terzo turno preliminare più Trabzonspor e Copenaghen, uniche due formazioni ad entrare in scena a partire proprio dai playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA COL BODO!

I risultati Champions League saranno nuovamente protagonisti oggi, mercoledì 3 agosto 2022: l’appuntamento sarà infatti con le ultime cinque partite che ancora restano da disputare per l’andata del terzo turno preliminare della Uefa Champions League 2022-2023. Il livello comincia ad essere abbastanza alto e ci sono nomi piuttosto conosciuti fra le squadre che devono già giocare in piena estate, la finale vinta dal Real Madrid contro il Liverpool per conquistare la quattordicesima Coppa dei Campioni della storia degli spagnoli non è così lontana ma da circa un mese è già cominciata una nuova avventura con i turni preliminari della nuova Champions League, senza squadre italiane.

Milan, Inter, Napoli e Juventus, citate in ordine di classifica alla fine dello scorso campionato di Serie A, sono qualificate di diritto alla fase a gironi, come d’altronde ben 26 squadre in totale. Di conseguenza, la “maratona estiva” dei risultati Champions League promuoverà appena sei squadre alla fase a gironi della massima competizione europea: nel mese di luglio abbiamo già vissuto i primi due turni, adesso spazio al terzo e infine ci saranno anche i playoff, l’obiettivo è andare avanti il più possibile, eventualmente anche nelle competizioni minori tramite i vari ripescaggi, anche se adesso crescono le speranze di arrivare alla “vera” Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare tutte le partite di oggi che ci daranno i risultati Champions League per le partite d’andata del terzo turno preliminare, ricordando che (come già nella scorsa stagione) non vale più la regola sui gol in trasferta, anche se naturalmente questa variabile farà sentire i propri effetti settimana prossima, quando si disputeranno le partite di ritorno. Considerando sempre il fuso orario italiano, alle nostre ore 18.00 si giocheranno già le prime due sfide, che saranno Bodø/Glimt Zalgiris e Qarabag Ferencvaros.

Il nostro giro d’Europa (e talora anche oltre confini strettamente geografici del continente) proseguirà alle ore 19.00 con Maccabi Haifa Apollon Limassol, mentre alle ore 20.00 comincerà Dinamo Kiev Sturm Graz, che per le note vicende si disputa nella città polacca di Lodz ed è l’unico match di oggi tra formazioni non campioni dei rispettivi campionati nazionali, ma piazzate in tornei che mandano in Champions League più di una squadra. Infine, ecco alle ore 20.45 Stella Rossa Pyunik.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA 3° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE Bodø/Glimt Zalgiris 5-0 (33′ Vetlesen rig., 36′ Pellegrino, 58′ Salvesen, 61′ Hoibraaten, 93′ Espejord)

RISULTATO FINALE Qarabag Ferencvaros 1-1 (17′ Boli, 34′ Owusu)

RISULTATO FINALE Maccabi Haifa Apollon Limassol 4-0 (38′ Peyerbenes aut. 54′ Mohamed, 62′ Mohamed, 79′ Pierrot)

RISULTATO FINALE Dinamo Kiev Sturm Graz 1-0 (28′ Karavaev)

RISULTATO FINALE Stella Rossa Pyunik 5-0 (29′ Bukari, 33′ Kangwa, 44′ Bukari, 70′ Bukari, 77′ Mitrovic)





© RIPRODUZIONE RISERVATA