Risultati Champions League, diretta gol live score delle prime quattro partite d’andata degli ottavi di finale (oggi martedì 4 marzo 2025)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: AL REAL IL PRIMO ROUND NEL DERBY

I risultati Champions League chiudono il quadro delle partite serali. Il Real Madrid si aggiudica l’andata dell’euroderby degli ottavi di Champions League battendo 2-1 l’Atletico Madrid al Bernabéu. Decisive le reti di Rodrygo e dell’ex milanista Brahim Diaz, mentre per i Colchoneros Alvarez accorcia con una prodezza. Nelle altre sfide del martedì europeo, l’Arsenal travolge il PSV con un incredibile 7-1, con Riccardo Calafiori a segno per il suo primo gol in Champions. Pareggio per 1-1 tra Borussia Dortmund e Lilla. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: L’ASTON VILLA BATTE 1-3 IL BRUGGE

Dopo aver eliminato a sorpresa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di fatto, il Club Brugge ha giocato questa sera l’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Aston Villa di Unai Emery. Tuttavia, il match contro gli inglesi non inizia nel migliore dei modi per il team nerazzurro belga.



A passare in vantaggio è proprio l’Aston Villa al 3′ con il tiro di Bailey. Il Club Brugge, però, non si scompone e riesce a pareggiare qualche minuto dopo con De Cuyper. La gara sembra concludersi in pareggio, ma gli inglesi segnao prima con l’autogol di Mechele e poi con il rigore di Marco Asensio (Agg.Willia Scuotto).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI COMINCIA

Eccoci al via di Bruges Aston Villa, forse (anzi, certamente) per i risultati Champions League non la partita più prestigiosa, ma che in realtà ci permette di ricordare antichi fasti sia per i belgi sia per gli inglesi. Il Bruges arrivò in finale della allora Coppa dei Campioni nell’edizione 1977-1978, eliminando tra gli altri anche l’Atletico Madrid nei quarti e la Juventus in semifinale, prima di cedere al Liverpool, che il 10 maggio 1978 a Wembley si laureò campione d’Europa grazie al gol di Kenny Dalglish al 64’ minuto di gioco, facendo il bis dell’edizione precedente e infrangendo il sogno del Club Brugge.



Quattro anni più tardi invece l’Aston Villa completò l’opera, tra l’altro dopo avere eliminato in semifinale un’altra squadra belga, cioè l’Anderlecht, prima di battere per 1-0 a Rotterdam il 26 maggio 1982 il Bayern Monaco, grazie al gol decisivo di Peter Withe al 67’ minuto. Corsi e ricorsi storici, tra oggi e settimana prossima c’è in palio un posto nei quarti di finale che è più di quanto probabilmente Bruges e Aston Villa potessero sperare, quindi daranno il via con grandi ambizioni ai risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA AGLI OTTAVI DI FINALE!

Cominciano gli ottavi di finale, altra novità per i risultati Champions League perché fino all’anno scorso questo era il primo turno ad eliminazione diretta, spalmato su ben quattro settimane tra febbraio e marzo, mentre stavolta ci sono stati i playoff in precedenza, verrebbe da dire “purtroppo” per il calcio italiano. Infatti Atalanta, Juventus e Milan sono tutte uscite di scena: ci resta solo l’Inter, che però scenderà in campo domani, per cui oggi martedì 4 marzo 2025 il palcoscenico sarà tutto per alcune big internazionali, che comunque seguiremo con la massima attenzione.

Sarà Bruges Aston Villa ad aprire il quadro dei risultati Champions League alle ore 18.45, con tanti rimpianti per la Dea che avrebbe potuto sfidare gli inglesi, ma è stata eliminata al termine di due partite nelle quali, tra sfortune ed errori, praticamente niente è girato per il verso giusto per l’Atalanta. Francamente il duello in terra belga sarà l’ottavo più “debole”, almeno sulla carta, perché poi il livello si alzerà parecchio alle ore 21.00 con Borussia Dortmund Lille, Psv Eindhoven Arsenal e soprattutto il grande derby Real Madrid Atletico Madrid, senza dubbio il big-match del martedì.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL GRANDE DERBY DI MADRID

Di certo nessuno potrà dire che sia banale il cammino di Carlo Ancelotti verso l’obiettivo della difesa del titolo. Una fase campionato non esaltante ha costretto il Real Madrid ai playoff ed ecco il clamoroso incrocio con il Manchester City, che nessuno avrebbe immaginato così presto. Eliminato Pep Guardiola, ecco l’incrocio con i cugini dell’Atletico di Diego Simeone, che di nuovo sarà un pezzo forte per i risultati Champions League. D’altro canto, anche i Colchoneros di sicuro speravano che il piazzamento tra le prime otto valesse, oltre all’esenzione dai playoff, magari anche un buon incrocio negli ottavi.

Invece ecco il derby di Madrid, che richiama alla memoria precedenti molto illustri nella storia recente, su tutte le due finali del 2014 e del 2016, in entrambi i casi con festa del Real e beffa amatissima per l’Atletico. A Lisbona fu proprio un confronto tra Ancelotti e Simeone, con Carlo che firmò la ‘Decima’ per il Real Madrid, mentre a Milano due anni più tardi c’era Zinedine Zidane in panchina per i Blancos. L’attualità ci dice invece che il rendimento delle due squadre di Madrid in questa stagione è praticamente identico, ma naturalmente questo conta fino a un certo punto in un derby che illuminerà i risultati Champions League…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA OTTAVI

ore 18.45
RISULTATO FINALE Bruges Aston Villa 1-3

ore 21.00
RISULTATO FINALE Borussia Dortmund Lille 1-1

RISULTATO FINALE Psv Eindhoven Arsenal 1-7

RISULTATO FINALE Real Madrid Atletico Madrid 2-1