Risultati Champions League/ Diretta gol live score: Villarreal e Real Madrid vincenti

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score della serata di mercoledì 6 aprile, in programma due gare per l'andata dei quarti con Chelsea Real Madrid e Villarreal Bayern Monaco.

Carlo Ancelotti Real Madrid (Foto LaPresse) Carlo Ancelotti, Real Madrid (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VILLARREAL E REAL MADRID VINCENTI

Un mercoledì da leoni per le squadre spagnole impegnate in Champions League, i risultati di questa sera sorridono a Villarreal e Real Madrid che fanno un passo avanti verso le semifinali. All’Estadio de la Ceramica i sottomarini gialli battono il Bayern Monaco per 1-0, decisivo il gol di Danjuma nelle fasi iniziali del match con la formazione di Unai Emery che sfiora più volte il raddoppio con il palo di Gerard Moreno e il raddoppio cancellato a Coquelin. Gli uomini di Nagelsmann avranno comunque modo di rifarsi tra una settimana, in Germania, tra le mura amiche dell’Allianz Arena. A Stamford Bridge i Blancos si impongono sul Chelsea per 3 a 1 con la tripletta del solito Benzema, i campioni d’Europa in carica limitano i danni con Goretzka ma martedì prossimo al Bernabeu servirà un’impresa titanica ai ragazzi di Tuchel per ribaltare la situazione. {agg. di Stefano Belli}

LE SPAGNOLE OK DOPO IL PRIMO TEMPO

Diamo un’occhiata ai risultati parziali dei quarti di Champions League, si sono infatti conclusi i primi tempi delle due gare in programma questa sera alle ore 21. Allo Stamford Bridge di Londra si gioca sotto un diluvio universale che non intimidisce assolutamente i Blancos che piazzano un uno-due devastante con il solito Benzema, autore di una doppietta. I Blues rientrano in partita grazie ad Havertz che accorcia le distanze poco prima dell’intervallo. All’Estadio de la Ceramica il Villarreal mette subito in riga il Bayern Monaco con il gol di Danjuma che in avvio di partita buca i guantoni di Neuer. Poco prima della pausa i sottomarini gialli raddoppiano con il tiro-cross di Coquelin che lascia tutti senza fiato, peccato che il numero 19 di Unai Emery fosse leggermente avanti e dunque ci pensa il VAR a tenere a galla i campioni di Germania. {agg. di Stefano Belli}

PARTITE AL VIA!

Siamo finalmente pronti a vivere le due partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Champions League per l’andata dei quarti di finale. Il Villarreal naturalmente viene ricordato per la straordinaria semifinale timbrata nel 2006, quando solo un rigore sbagliato da Juan Roman Riquelme, contro l’Arsenal, aveva impedito di andare al Parco dei Principi a giocarsi l’ultimo atto in quello che sarebbe stato un derby contro il Barcellona. A dire il vero però il Submarino Amarillo era arrivato ai quarti di Champions League anche tre anni più tardi: nel girone si era classificato secondo alle spalle del Manchester United (e davanti ad Aalborg e Celtic) mentre agli ottavi aveva eliminato il Panathinaikos, accoppiamento morbido dovuto al clamoroso exploit dei greci, che avevano preceduto Inter e Werder Brema.

La corsa si era interrotta ancora contro l’Arsenal, manco a farlo apposta: i Gunners avevano pareggiato 1-1 in trasferta e poi avevano vinto nettamente all’Emirates, 3-0 e altra semifinale poi persa contro il Manchester United. La curiosità? In finale era arrivato ancora il Barcellona, che si era poi laureato campione timbrando il Triplete, al primo anno di Pep Guardiola come allenatore; oggi per la prima volta il Villarreal è ai quarti del torneo senza i blaugrana – che sono in Europa League – ma ora lasciamo che a parlare siano i campi perché per i risultati di Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: IL TREND

Parlando in maniera più approfondita dei risultati di Champions League per questa andata dei quarti, dobbiamo tornare sul trend di queste squadre: come abbiamo detto, mercoledì 6 aprile avremo in campo le ultime due vincitrici della Champions League perché il Chelsea è campione in carica (1-0 al Manchester City nella finale dello scorso anno) mentre il Bayern Monaco ha trionfato nel 2020, anno in cui il torneo si era concluso nella bolla portoghese in maniera atipica (quarti e semifinale in gara secca) e Kingsley Coman aveva deciso la finale contro il Psg.

Non solo: il Real Madrid ha trionfato nel 2018 per la terza volta consecutiva (3-1 al Liverpool) avendo già ottenuto la Decima nel 2014, mentre lo stesso Bayern si era imposto nel 2013, vincendo per 2-1 il derby contro il Borussia Dortmund. Di conseguenza, abbiamo in campo questa sera 7 titoli di Champions League nelle ultime nove edizioni; a queste tre squadre sono sfuggite solo le vittorie nel 2015 (Barcellona) e nel 2019 (Liverpool). E il Villarreal? Beh, il Submarino Amarillo la Champions League non l’ha mai vinta, ma l’anno scorso come noto ha messo in bacheca l’Europa League: saranno dunque quarti di finale particolarmente nobili quelli di stasera, i due campi ci diranno poi come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

ALTRI DUE QUARTI!

Altre due partite per i risultati di Champions League arrivano mercoledì 6 aprile: si conclude il programma dell’andata dei quarti di finale, e vivremo dunque Chelsea Real Madrid e Villarreal Bayern che si giocheranno entrambe alle ore 21:00. Sfide stuzzicanti: tre di queste squadre la Champions League l’hanno già vinta e si tratta di formazioni che hanno portato a casa tre delle ultime quattro edizioni, mentre potremmo anche citare una “intrusa” come il Villarreal, che non si trovava a questo livello della competizione da 13 anni e ha vissuto nel frattempo anni difficili, ma spera ovviamente di proseguire nel suo sorprendente cammino.

Sarà molto interessante scoprire quello che succederà questa sera con i risultati di Champions League: naturalmente arrivati ai quarti di finale, che si giocano ancora sulla distanza dei 180 minuti e non saranno regolati dalla formula dei gol in trasferta, potrebbe davvero succedere di tutto pur se fino a questo momento il campo ha fornito qualche rapporto di forza; di sicuro al La Cerámica c’è una grande favorita come il Bayern Monaco, mentre nell’altro match si parte decisamente più in equilibrio. Tra poco i due campi forniranno il loro esito, noi mettiamoci allora in attesa dei risultati di Champions League per l’andata dei quarti di finale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

I risultati di Champions League stanno per presentarci dunque il loro conto: ieri abbiamo assistito alle prime due partite nell’andata dei quarti, oggi avremo le altre due. Uno sguardo a come stanno andando le cose nei rispettivi campionati ci dice che il Bayern Monaco ha sostanzialmente in mano la Bundesliga (al netto del pasticcio capitato sabato, quando per 20 secondi ha giocato in 12 prima che l’arbitro se ne rendesse conto) e sarebbe il decimo Meisterschale consecutivo per una squadra che non conosce rivali in Germania. Il Chelsea in Premier League è terzo ma le possibilità di vincere il campionato sono ridotte al lumicino, si tratterà ora di conservare il proprio posto nelle prime quattro per tornare appunto a giocare la Champions League in cui quest’anno difende il titolo.

Il Real Madrid è primo nella Liga ed è ripartito dopo aver perso di schianto il Clasico contro il rinato Barcellona, per Carlo Ancelotti il vantaggio sul gruppetto delle seconde è ampio. Infine il Villarreal, che sempre nel campionato spagnolo potrebbe non riuscire a prendersi la qualificazione all’Europa League che ha vinto, a proposito, nel 2021. Saranno dei quarti di finale nobili per i risultati di Champions League, dunque adesso non resta che scoprire quello che succederà a Stamford Bridge e al La Cerámica perché tra poco le due partite prenderanno davvero il via, e noi saremo spettatori molto interessati anche se purtroppo le nostre rappresentanti sono già eliminate dalla competizione…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA QUARTI

Chelsea Real Madrid 1-3 | 21′, 24′ e 46′ Benzema (RM), 40′ Havertz (C)

Villarreal Bayern Monaco 1-0 | 8′ Danjuma (V)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Risultati e Classifica Champions League

Ultime notizie