RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: OK CITY E LIVERPOOL!
Il quadro dei risultati Champions League per l’andata dei quarti nella serata di martedì premia le due formazioni che al momento stanno dominando la Premier League inglese. Il Manchester City come previsto si trova coinvolto in una battaglia contro l’Atletico Madrid ma riesce a spuntarla con un gol a metà ripresa di Kevin De Bruyne, che non segnava nella competizione dalla semifinale dell’anno scorso. Il Liverpool cala il tris in casa del Benfica con i gol di Konaté, Mané e Luis Diaz, ma rischia grosso dopo che il Benfica aveva pareggiato con Nunez, mettendo in ghiaccio il match solo dopo aver realizzato il gol dell’1-3. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PARTITE AL VIA!
Tutto è pronto per il fischio d’inizio delle due partite che apriranno il quadro dei risultati Champions League per l’andata dei quarti. In attesa di questo turno così affascinante, facciamo il punto sulla classifica marcatori al termine degli ottavi: il capocannoniere è Robert Lewandowski, che come da tradizione continua a segnare a raffica ed è già arrivato a quota 12 gol in questa edizione della Champions League. Il primo inseguitore del polacco del Bayern Monaco sarebbe l’ivoriano Sébastien Haller dell’Ajax, che ha segnato 11 gol ma è stato eliminato agli ottavi.
Di conseguenza bisogna scendere a quota 8 gol per trovare la coppia formata da Karim Benzema e Mohamed Salah. Gli attaccanti di Real Madrid e Liverpool sono due grandi campioni, ma recuperare quattro gol di differenza a Lewandowski sarà un’impresa molto difficile. Il premio individuale passa però in secondo piano rispetto alla caccia alla Champions League: parola ai campi, adesso i quarti di finale stanno davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE IBERICHE
Abbiamo parlato di Liverpool e Manchester City, spendiamo adesso qualche parola in più per Benfica e Atletico Madrid, che saranno a loro volta protagoniste questa sera dei risultati Champions League. I lusitani, con due Coppe dei Campioni in bacheca più ben cinque finali perse, sono stati a lungo una grande potenza del calcio internazionale, adesso restano una buonissima realtà ma con obiettivi meno gloriosi. In Champions League è comunque una presenza fissa e i quarti sono un traguardo eccellente, ottenuto sei anni dopo l’ultima volta, che risaliva al 2016.
Quell’anno l’Atletico Madrid arrivò per l’ultima volta in finale, ma fu beffato dal Real Madrid con modalità molto simili a quelle di due anni prima: i numeri recenti sono senza dubbio migliori per gli spagnoli, ma obiettivamente anche per i Colchoneros i quarti sembrano essere l’obiettivo massimo. Le squadre della Penisola Iberica avranno un evidente desiderio comune: rovesciare i pronostici che vedono favorite le due corazzate inglesi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPER SFIDA MANCHESTER CITY-ATLETICO MADRID
I risultati Champions League torneranno protagonisti oggi, martedì 5 aprile 2022, con le prime due partite d’andata dei quarti di finale della Champions League 2021-2022. Naturalmente è già successo tantissimo negli scorsi mesi, comprese purtroppo le eliminazioni di tutte le squadre italiane, ma potremmo dire che da oggi la Champions League entra nella fase in cui si fa la storia. In 30 giorni saranno racchiusi quarti e semifinali, le emozioni saranno garantite: ricordiamo ancora una volta la novità legata al cambio della regola sui gol in trasferta, ma soprattutto andiamo a scoprire che cosa ci riserverà questa sera la Champions League.
Le partite in programma sono solamente due per ogni sera, perché naturalmente le quattro sfide d’andata dei quarti sono spalmate fra oggi e domani, ma naturalmente il livello delle sfide si sta alzando e con esso anche la posta in palio. Oggi quindi i risultati Champions League ci proporranno queste due partite, entrambe con fischio d’inizio in programma alle ore 21.00: Benfica Liverpool e Manchester City Atletico Madrid, che poi saranno di mercoledì al ritorno, perché si alternano i giorni con le altre due sfide.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE SQUADRE INGLESI
Mettiamo in copertina per i risultati Champions League le due squadre inglesi che giocheranno oggi, anche perché naturalmente Liverpool e Manchester City sono fra le più serie candidate al successo finale. Il Liverpool agli ottavi ha eliminato l’Inter, anche se i nerazzurri si sono fatti onore vincendo ad Anfield: il sorteggio poi ha dato a Jurgen Klopp una mano, almeno sulla carta, perché il Benfica è un abbinamento “morbido” quando si arriva al livello dei quarti di Champions League, dove i Reds puntano a vincere come nel 2019, primo grande successo del Liverpool di Klopp.
Sappiamo invece molto bene che la Champions League ancora manca al Manchester City e di conseguenza è questo il grande obiettivo di Pep Guardiola e dei suoi uomini. Guai però a sottovalutare l’Atletico Madrid, avversaria sempre ostica per chiunque: si scontrano anche due filosofie di gioco differenti, quella dell’allenatore catalano e quella di Diego Simeone, comandante “eterno” dell’Atletico Madrid che non avrà nulla da perdere in questo quarto di finale in cui è il City ad avere l’onore e l’onere del favore dei pronostici.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA QUARTI
RISULTATO FINALE Benfica Liverpool 1-3 – 18′ Konaté (L), 35′ Mané (L), 49′ Nunez (B), 87′ Luis Diaz (L)
RISULTATO FINALE Manchester City Atletico Madrid 1-0 – 70′ De Bruyne