Risultati Champions League, diretta gol live score: anche l’Inter in campo per l’andata dei quarti oggi, martedì 8 aprile 2025
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: L’ARSENAL SCHIANTA IL REAL MADRID!
L’Inter batte 2-1 il Bayern Monaco nell’andata dei quarti di finale di Champions League, conquistando un prezioso vantaggio in vista del ritorno a San Siro. Dopo un primo tempo sofferto e un palo colpito da Kane, i nerazzurri passano in vantaggio al 38’ grazie a una splendida rete di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella ripresa, il Bayern pareggia con Müller all’85’, ma Frattesi riporta subito avanti l’Inter. Inzaghi può sognare la semifinale.
Serata da incorniciare anche per l’Arsenal, che travolge 3-0 il Real Madrid all’Emirates. Tutto nella ripresa: doppietta di Rice con due magistrali esecuzioni su calcio di punizione al 58’ e al 70’, poi Merino chiude i conti al 75’. I Gunners volano a Madrid con un largo margine, nel finale espulso anche Camavinga nella squadra di Ancelotti. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: VIA AI QUARTI
Eccoci a pochi minuti dal via dei quarti di finale per i risultati Champions League. Due delle protagoniste di stasera erano avversarie a questo stesso livello un anno fa: parliamo di Arsenal e Bayern Monaco, con i bavaresi che ebbero la meglio grazie a una vittoria casalinga per 1-0 a Monaco nel match di ritorno, dopo il pareggio per 2-2 all’andata a Londra. Il Real Madrid invece aveva come avversaria il Manchester City, che avrebbe eliminato ai calci di rigore sulla strada del quindicesimo trionfo in Coppa dei Campioni/Champions League.
A proposito di rigori, l’Inter un anno fa si era fermata dal dischetto agli ottavi contro l’Atletico Madrid, che invece poche settimane fa è stato eliminato sempre dal dischetto proprio dai cugini del Real. Questi precedenti ci ricordano che i dettagli a questo livello fanno la differenza – e spesso sorridono al Real Madrid. Non sarà naturalmente ancora il tempo dei verdetti, ma sicuramente siamo pronti a vivere una serata ricca di emozioni per i risultati Champions League. Si parte! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: L’INTER A MONACO DI BAVIERA
Subito l’Inter in campo per l’andata dei quarti di finale, i risultati Champions League ci offrono oggi martedì 8 aprile 2025 due sole partite (perché ormai ovviamente la quantità è scarsa) ma di livello altissimo.
Per noi spicca in maniera speciale Bayern Monaco Inter, ma ovviamente sarà un match da seguire con la massima attenzione anche Arsenal Real Madrid. C’è grande curiosità per la trasferta dell’Inter in Germania, sul campo di una rivale che è sempre fortissima ma forse un po’ meno “impossibile” rispetto a qualche anno fa, quindi i nerazzurri hanno il diritto e il dovere di provarci.
Volendo curiosare nella storia, l’Inter contro il Bayern ha quasi sempre fatto meglio a Monaco piuttosto che a Milano, chissà se sarà così anche stavolta. Di certo un risultato positivo all’Allianz Arena sarebbe una spinta enorme per Simone Inzaghi, che può farsi forte della migliore difesa dell’edizione 2024-2025 della Champions League.
I bavaresi invece hanno avuto alti e bassi, in particolare nella fase a gironi, tanto da dover passare per i playoff, però poi negli ottavi hanno letteralmente dominato il derby tedesco contro il Leverkusen, quindi sono una rivale sempre difficilissima per i risultati Champions League.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DALLA GERMANIA A LONDRA
Detto che gli abbinamenti delle partite per i risultati Champions League non rispecchiano le due metà del tabellone (infatti la vincente di Bayern Inter incrocerà quella di Barcellona Borussia Dortmund).
Ecco allora che in contemporanea al match dei nerazzurri avremo Arsenal Real Madrid, due squadre che potrebbero incrociare l’Inter solamente nella finale del 31 maggio prossimo, guarda caso proprio a Monaco di Baviera, dove quindi i campioni d’Italia sperano di tornare fra meno di due mesi per giocarsi un sogno, magari addirittura del Triplete – anche se c’è ancora tantissimo da giocare.
A Londra invece sbarcano i campioni in carica, un Real Madrid che sta onestamente pagando a caro prezzo il mancato ingresso fra le prime otto della classifica unica: nella fase ad eliminazione diretta, infatti, le Merengues hanno esordito con lo spareggio di lusso contro il Manchester City, poi hanno avuto la meglio nel derby contro l’Atletico, a dire il vero anche con un po’ di fortuna (e non è certo la prima volta) e ora affrontano l’Arsenal.
Finora i Gunners sono stati fra i migliori protagonisti dei risultati Champions League, ma senza dubbio il livello di difficoltà sarà molto più alto dopo il trionfo contro il Psv Eindhoven negli ottavi di finale…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, ANDATA QUARTI
Ore 21.00
RISULTATO FINALE Arsenal Real Madrid 3-0 – 58′ Rice, 70′ Rice, 75′ Merino
RISULTATO FINALE Bayern Monaco Inter 1-2 – 38′ Lautaro Martínez (I), 85′ Muller (B), 88′ Frattesi (I)