Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite che martedì 19 agosto si giocano per l'andata dei playoff.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: FINALMENTE I PLAYOFF!

I risultati Champions League saranno ancora una volta protagonisti martedì 19 agosto: tutte le partite del giorno vanno in scena alle ore 21:00, e finalmente possiamo parlare di andata dei playoff che rappresenta l’ultimo turno che andrà definitivamente a formare il girone unico da 36 squadre, per la prima fase.



Abbiamo superato tre turni preliminari, intensi e lunghi tra sorprese e conferme, squadre che hanno fatto il loro e altre che magari si sono spinte oltre le attese; restano adesso 180 minuti, magari anche con tempi supplementari e calci di rigore nel quadro, per definire le ultime compagini che entreranno nel sorteggio di fine agosto.



Tre partite abbiamo detto: questa sera si giocano Ferencvaros Qarabag, Rangers Bruges e Stella Rossa Pafos, dunque possiamo già individuare alcune sorprese tra cui naturalmente la formazione cipriota del Pafos che nel turno precedente ha eliminato la Dinamo Kiev e adesso può sognare in grande, ma anche il Qarabag.

Joao Correia in azione con il Pafos (Foto ANSA)

Gli azeri, pur già qualificato ai gironi della precedente Champions League, possono ora farlo anche con la nuova formula; si tratta allora di aspettare che i risultati Champions League diventino protagonisti tra pochissimo, ricordando che poi per l’esito definitivo dei playoff bisognerà aspettare la prossima settimana.



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LE BIG PRIMA DELLE BIG

Sale l’attesa, magari non spasmodica ma certamente ampia, per i risultati Champions League: tre partite che, possiamo dirla così, ci presentano le big dei turni preliminari prima che entrino in corsa le big che sulla carta si contenderanno il titolo, e dunque anche le quattro italiane che, possiamo ricordarlo, in stretto ordine di classifica dell’ultimo campionato sono Napoli, Inter, Atalanta e Juventus, quattro e non più cinque perché nel frattempo la nostra federazione è scesa nel ranking Uefa, e di conseguenza ha perso il privilegio a qualificare una società in più nel girone che, per l’appunto, avrà 36 squadre e otto giornate da disputare.

Ci sarà sicuramente curiosità per vedere all’opera il Bruges, che soffrendo è riuscito a eliminare il Salisburgo nel terzo turno preliminare e già l’anno scorso era arrivato agli ottavi, facendo fuori l’Atalanta; i belgi tra l’altro sono impegnati in una sorta di big match contro i Rangers Glasgow, già finalisti di Europa League qualche anno fa e in crescita, come potremmo dire di una Stella Rossa che nei preliminari è sempre in primo piano ma poi da settembre in avanti non riesce mai a fare il salto di qualità a caccia della gloria perduta. Ad ogni buon conto, tra poco sarà davvero il momento di lasciar parlare i risultati Champions League, e allora ci potremo realmente divertire con l’andata dei playoff.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: ANDATA PLAYOFF

Ore 21:00 Ferencvaros Qarabag

Ore 21:00 Rangers Bruges

Ore 21:00 Stella Rossa Pafos