Risultati Champions League: diretta gol live score delle due partite che mercoledì 16 luglio chiudono il ritorno del primo turno preliminare.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: LUDOGORETS AL SECONDO TURNO

La giornata del primo turno preliminare di Champions League termina con il passaggio del turno del Ludogorets che strappa un pareggio in Ungheria contro la Dinamo Minsk e passa il turno. Dopo le difficoltà patite nel secondo tempo, i bulgari sono riusciti a pareggiare il match nel primo tempo supplementare.



A segnare il gol del 2 a 2 è Bile che batte Shpakovskiy al 100′ e riporta avanti il Ludogorets forte della vittoria per 1 a 0 maturata nella partita d’andata. La risposta della Dinamo Minsk ma non è bastata per riprende la partita dopo aver mandato il match ai tempi supplementari. (Agg. di Andrea Marino)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SHELBOURNE AVANTI, DINAMO MINSK AI SUPPLEMENTARI

Dopo il gol annullato negli ultimi istanti del primo tempo allo Shelbourne, il Linfield non sfrutta il buon momento e non riesce a superare il turno dopo la sconfitta per 1 a 0 subita all’andata. Il secondo tempo, infatti, vede subito l’espulsione di Hall che lascia i nordirlandesi in inferiorità numerica.

Continuerà nei tempi supplementari, invece, la sfida tra Dinamo Minsk e Ludogorets con i padroni di casa che sono riusciti a rimontare lo svantaggio del primo tempo segnando due gol. Ad essere decisivo è Igor che è subentrato dalla panchina per segnare il 2 a 1 arrivato dopo il pareggio al 54′ di Djimet. (Agg. di Andrea Marino)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PAREGGIO A BELFAST

Finiscono i primi tempi delle due partite in campo questa sera per qualificarsi al secondo turno dei playoff di Champions League. La sfida più interessante si gioca a Mezökövesd con Dinamo Minsk Ludogorets impegnate dopo la vittoria dei bulgari nella gara d’andata. Il primo tempo sorride proprio alla squadra di Rui Mota che sblocca il risultato al 41′ con una rete di Erick Marcus.

Risultato di parità, invece, a Belfast dove il Linfield sta pareggiando in casa per 1 a 1 contro gli irlandesi dello Shelbourne. A passare in vantaggio sono stati proprio gli ospiti che hanno sbloccato il match al 25′ con Coote prima di subire il pareggio di Shields al 48′ con un calcio di rigore trasformato. La gara d’andata ha visto lo Shelbourne vincere 1 a 0 e questo pareggio rende ancora tutto aperto. (Agg. di Andrea Marino)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI VA IN CAMPO!

Finalmente per i risultati Champions League è arrivato il momento di giocare: abbiamo in campo anche il Linfield come detto, impegnato in un sentitissimo derby contro lo Shelbourne. L’Irlanda lo scorso anno ha vissuto la grande storia dello Shamrock Rovers, capace di arrivare al girone di Conference League e addirittura di volare ai playoff, dove poi è stato eliminato dal Molde sul filo di lana ma facendo davvero un percorso bellissimo, che ora potrebbe provare a replicare la squadra che fa capo a Belfast. L’Irlanda del Nord ha avuto poca fortuna nel calcio europeo: certo è una nazionale che ha prodotto un certo George Best, e magari la storia del suo Paese sarebbe stata diversa se il Glentoran non lo avesse scartato quando era un ragazzino.

Arrivò il Manchester United e il resto è noto, probabilmente Best non avrebbe comunque giocato a lungo in patria ma rimane il dubbio, oggi l’Irlanda del Nord è una nazionale che cerca il suo posto al sole e intanto nel 2016 si è anche qualificata agli Europei. Il Linfield ha la possibilità di volare al secondo turno preliminare, ci riuscirà? Scopriamolo insieme perché finalmente ci siamo, per i risultati Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I MATCH DI RITORNO!

Si torna in campo per i risultati Champions League, mercoledì 16 luglio si conclude il primo turno preliminare con le partite di ritorno e saremo impegnati dalle ore 20:45 con appena due match, che sono dunque gli ultimi dopo aver assistito al quadro delle gare del martedì.

Cosa succederà lo scopriremo, intanto possiamo dire che i risultati Champions League hanno aperto la scorsa settimana l’ideale percorso che dovrà condurre alla formazione del super girone da 36 squadre, confermato rispetto all’anno scorso, e poi portare verso la finale.

Il Psg campione in carica attende, come attendono tutte le altre big: questi turni preliminari che si giocano in piena estate riguardano le squadre che rappresentano le federazioni minori secondo il ranking, ma possono comunque regalare belle emozioni e qualche storia poco conosciuta che arriva alla ribalta.

I calciatori del Linfield in allenamento (Foto ANSA)

Aspettiamo allora che il quadro dei risultati Champions League sia completo per il ritorno del primo turno preliminare, questa sera ci attendono appena due partite e allora possiamo brevemente considerare quale sia la situazione riguardo le possibilità di qualificazione delle quattro compagini che tra poco faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: APPENA DUE PARTITE

Due partite come detto nei risultati Champions League, e possiamo individuare nel Ludogorets la big di serata: la formazione bulgara, che ha già esperienza nei gironi del torneo. L’avversaria è la Dinamo Minsk e la squadra bielorussa ha una bella possibilità di centrare il colpo grosso, perché una settimana fa ha perso solo 1-0: dunque secondo le regole della Uefa ha bisogno di una vittoria con un gol di scarto per andare ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori, sarà interessante scoprire se riuscirà in questa impresa.

L’altra partita invece è Linfield Shelbourne, e qui si ovviamente le cose si fanno calde perché abbiamo un derby tra Irlanda e Irlanda del Nord: all’andata stesso esito rispetto all’altro match, la vittoria è andata alla formazione di casa e dunque lo Shelbourne, stesso identico contesto di partenza. Adesso noi ci mettiamo comodi e stiamo a vedere quello che succederà in queste due partite, al termine delle quali avremo tutte le qualificate al secondo turno preliminare quando nei risultati Champions League entreranno in gioco altre formazioni, tra cui Dinamo Kiev, Stella Rossa e Ferencvaros. Lo sappiamo: per arrivare a formare il girone unico il percorso sarà lungo…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO 1° TURNO PRELIMINARE

FINALE Dinamo Minsk Ludogorets (andata 0-1) 2-2: (54′ Djimet, 61′ Igor; 41′ Marcus, 100′ Bile)

FINALE Linfield Shelbourne (andata 0-1) 1-1: (45’+3′ rig. Shields; 25′ Coote)