Risultati Champions League: diretta gol live score delle quattro partite che chiudono il programma del ritorno degli ottavi di finale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TRIS DELL’ASTON VILLA!

Il Real Madrid supera l’Atletico ai rigori dopo una battaglia di 120 minuti al Metropolitano e approda ai quarti di finale di Champions League, dove affronterà l’Arsenal. Gallagher aveva portato in vantaggio i Colchoneros dopo 1’, poi Vinicius ha fallito un rigore, portando la sfida ai supplementari e infine ai tiri dal dischetto. Polemiche per l’annullamento del rigore di Julian Alvarez, mentre Llorente ha sbagliato il suo tentativo, permettendo a Rudiger di siglare il penalty decisivo per i Blancos. L’Arsenal avanza senza problemi, forte del 7-1 dell’andata contro il PSV Eindhoven, e chiude il ritorno con un pareggio per 2-2. Ai quarti sarà quindi Real-Arsenal. Anche l’Aston Villa raggiunge i quarti dopo aver battuto il Bruges 3-0, confermando il successo dell’andata (3-1). I “Claret & Blue” tornano tra le migliori otto d’Europa dopo 42 anni, con l’ultima apparizione risalente alla stagione 1982/83. Ora, sulla strada della squadra di Emery, c’è il PSG di Luis Enrique e Donnarumma. (agg. di Fabio Belli)



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: BORUSSIA DORTMUND AI QUARTI DI FINALE!

Il Borussia Dortmund batte il Lilla nel ritorno degli ottavi e vola ai quarti di Champions League. I padroni di casa la sbloccano dopo appena cinque minuti con David che supera un Kobel non impeccabile. I tedeschi si riversano subito in attacco a caccia del pari ma non riescono a concretizzare le numerosi occasioni. Nella ripresa Meunier commette fallo in area per il rigore a favore dei tedeschi. Emre Can si presenta sul dischetto e non sbaglia. Il Borussia Dortmund continua ad attaccare e trova la rete decisiva con Beier bravo a metterla all’incrocio in area. Nel finale Kobel si riscatta salvando su David e Chuba Akpom. Il Borussia Dortmund affronterà ai quarti di finale il Barcellona. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Con Lille Borussia Dortmund prende il via l’attesissima serata per i risultati Champions League: secondo il tabellone, che si era formato in sede di sorteggio degli ottavi, l’Arsenal ormai qualificato ai quarti andrebbe a incrociare una tra Real Madrid e Atletico Madrid e in ogni caso si tratterebbe di una sfida ampiamente stuzzicante, Mikel Arteta avrebbe la possibilità di affrontare Carlo Ancelotti o Diego Simeone e in ogni caso un allenatore che è più avanti nel percorso, e che anche in un doppio confronto da avversari potrebbe essere molto utile per il proseguimento della carriera. Arteta sogna di riportare l’Arsenal in finale di Champions League dopo 19 anni, anche l’unica volta in cui è successo.



Lui aveva 24 anni e aveva iniziato da poco la sua esperienza con l’Everton, i Gunners guidati da Arsène Wenger erano stati rimontati dal Barcellona mancando una straordinaria occasione. Oggi sarebbe difficilissimo vista la portata degli avversari, il 7-1 di Eindhoven è uno straordinario biglietto da visita ma ovviamente la sfida a una delle due squadre di Madrid avrebbe tutt’altro grado di difficoltà; dunque staremo a vedere chi tra Real Madrid e Atletico Madrid si qualificherà ai quarti, per l’Arsenal possiamo appunto dare per assodato il passaggio del turno ma ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, per i risultati Champions League finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

TORNA IL DERBY DI MADRID!

Ancora risultati Champions League, ancora le grandi emozioni legate al ritorno degli ottavi di finale che si conclude mercoledì 12 marzo: turno inaugurato da Lille Borussia Dortmund alle ore 18:45, poi le altre tre partite alle ore 21:00 e naturalmente spicca il grande derby della capitale spagnola, Real Madrid Atletico Madrid ci terrà nuovamente compagnia in uno scenario ancora tutto da definire, anche se Carlo Ancelotti ha un vantaggio non indifferente avendo vinto al Santiago Bernabeu, la magia di Brahim Diaz (che senza l’infortunio di Bellingham non sarebbe partito titolare) ha risolto il primo match ma ora Diego Simeone ha la possibilità del ribaltone al ritorno.

In casa l’Atletico Madrid ha perso in rimonta in campionato, e dunque non arriva benissimo a un appuntamento che potrebbe dare un altro volto a una stagione già più che positiva; la sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid nobilita i risultati Champions League e ancora una volta ci presenta un quadro di straordinario equilibrio, come è sempre stato quando le due rivali cittadine si sono incrociate in questa competizione. Naturalmente stasera ci sono altre tre gare di cui tenere conto, e dunque proviamo ad analizzare il quadro di mercoledì 12 marzo con le sue diverse situazioni, rispetto a quanto era successo nel corso dell’andata degli ottavi.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DUE SFIDE GIÀ DECISE

Parlando dei risultati Champions League bisogna dire che due sfide appaiono già decise: sicuramente Arsenal Psv, l’andata dei Gunners è stata un capolavoro che, oltre ad aumentare i rimpianti della Juventus, ha messo in mostra una squadra inglese dominante, capace di fare un record con le sette reti segnate e di impartire una lezione di calcio ai poveri olandesi, qui davvero tutto chiuso ma potrebbe esserlo anche a Birmingham, nell’altra partita che si gioca in Inghilterra. Qui, a differenza di quanto era accaduto nel girone, l’Aston Villa ha fatto valere la sua maggiore qualità: il 3-1 sul Bruges appare definitivo, i belgi vanno rispettati ma dovrebbero vincere con due gol di scarto in trasferta per prendersi i tempi supplementari.

Tutto ancora aperto invece al Pierre Mauroy, dove il Lille può giovarsi del gol segnato da Haraldsson una settimana fa: il Borussia Dortmund ha perso ancora in campionato e sta attraversando un periodo ormai lungo di enorme difficoltà, nei risultati Champions League ha sempre trovato un buon rendimento ma ora, per procedere con la qualificazione ai quarti, bisogna vincere su un campo difficile dove è caduto anche il Real Madrid, anche se bisogna dire che si trattava di un momento totalmente diverso all’interno della stagione. Sia come sia, vedremo cosa ci diranno i risultati Champions League tra qualche ora per il ritorno degli ottavi…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO OTTAVI

RISULTATO FINALE Lille Borussia Dortmund 1-2 (andata 1-1)

RISULTATO FINALE Arsenal Psv 2-2 (andata 7-1)

RISULTATO FINALE Aston Villa Bruges 3-0 (andata 3-1)

RISULTATO FINALE Atletico Madrid Real Madrid 1-0 – 3-4 d.t.r. (andata 1-2)