Risultati Champions League: diretta gol live score delle partite di ritorno degli ottavi, gioca anche l’Inter (oggi martedì 11 marzo 2025)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: OK INTER E BAYERN!
I risultati Champions League hanno visto chiudersi le emozioni della serata. L’Inter supera il Feyenoord senza troppi problemi con un 2-1 a San Siro (4-1 complessivo) e si qualifica ai quarti di Champions, dove affronterà il Bayern Monaco. I tedeschi, dopo il 3-0 dell’andata, travolgono anche al ritorno il Bayer Leverkusen con le reti di Kane e Davies, chiudendo con un netto 5-0. Passa il turno anche il Barcellona, che batte 3-1 il Benfica grazie a Raphinha (doppietta) e a un super gol di Yamal. A completare il quadro della serata di Champions, il PSG elimina il Liverpool ai rigori: dopo l’1-0 di Dembélé, Donnarumma si esalta dagli undici metri, neutralizzando i tiri di Nunez e Jones. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TRIPLICE FISCHIO
Il Barcellona vince 3-1 contro il Benfica in una partita ricca di emozioni in questi risultati Champions League. Gli ospiti sorprendono tutti passando in vantaggio con Otamendi, bravo a sfruttare un errore difensivo e a insaccare senza esitazioni. La reazione dei blaugrana, però, è immediata: Raphinha pareggia i conti dopo un bel passaggio di Lamine Yamal, riportando subito equilibrio al match.
Poco prima dell’intervallo è proprio Yamal a trovare il gol del sorpasso con una conclusione precisa da fuori area, mettendo il Barcellona avanti 2-1 al termine del primo tempo. Nella ripresa i catalani continuano a spingere e trovano il terzo gol ancora con Raphinha, che firma la sua doppietta con un tiro basso e angolato. L’arbitro inizialmente ha un dubbio sulla posizione dell’attaccante, ma il VAR conferma la validità del gol. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CHE BARCA
Vediamo come sta procedendo alla fine dle primo tempo l’unica partita del pomeriggio di questi risultati Champions League: il primo tempo si chiude con il Barcellona in vantaggio per 2-1 sul Benfica in questa diretta, grazie a una rete straordinaria di Lamine Yamal. Dopo l’iniziale vantaggio blaugrana firmato da Raphinha, il Benfica aveva trovato il pareggio con Nicolás Otamendi, ma poco prima del duplice fischio ci ha pensato il giovane talento del Barça a riportare avanti i suoi.
Yamal si inserisce con grande rapidità nella difesa avversaria, poi lascia partire un tiro da fuori area preciso e potente, che si insacca nell’angolino sinistro, rendendo vano il tuffo del portiere. Un primo tempo combattuto, con il Benfica che ha saputo reagire, ma il Barcellona è riuscito comunque a chiudere in vantaggio. La ripresa promette spettacolo! (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI GIOCA A BARCELLONA
Eccoci al via di Barcellona Benfica, la partita che apre le danze per i risultati Champions League nel ritorno degli ottavi. Considerando il vantaggio dei catalani, già vincitori all’andata in trasferta, osserviamo che il Barcellona nella scorsa stagione era riuscito a tornare per la prima volta ai quarti di finale dopo un’assenza di qualche stagione che aveva fatto notizia per un club blasonato come è il Barcellona. Adesso c’è quindi il bis a portata di mano, ma ovviamente per i catalani il vero obiettivo sarebbe quello di tornare ai vertici.
L’ultima semifinale è del 2019, ricordo però amarissimo perché fu l’edizione della rimonta del Liverpool, che aveva perso per 3-0 al Camp Nou all’andata ma si impose per 4-0 al ritorno ad Anfield, mentre l’ultima finale è naturalmente quella del 2015 vinta contro la Juventus. In attesa quindi di una serata in compagnia dell’Inter, diamo spazio alle prime emozioni del martedì grazie ai risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’INTER PER I QUARTI
Tornano protagonisti già oggi martedì 11 marzo 2025 i risultati Champions League, perché a una sola settimana di distanza dalle partite d’andata si disputeranno fra oggi e domani le sfide di ritorno degli ottavi di finale, con Inter Feyenoord naturalmente al centro della nostra attenzione, perché alle ore 21.00 a San Siro l’ultima rappresentante italiana si giocherà il passaggio ai quarti di finale. Le prospettive sono naturalmente ottime dopo il successo per 0-2 mercoledì scorso a Rotterdam, con i gol della coppia d’attacco formato da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, la ThuLa che ha illuminato la notte olandese.
Insomma, l’Inter ha dimostrato di essere più forte rispetto al Feyenoord e metà dell’opera senz’altro è già stata portata a termine, adesso sarà importante completare il tutto, magari senza spendere troppe energie, considerando che l’Inter ragiona addirittura su tre fronti, dallo scudetto alla Coppa Italia, ma con un doveroso occhio di riguardo proprio per i risultati Champions League dopo la finale raggiunta già due anni fa dai nerazzurri di Simone Inzaghi.
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: COSA ATTENDERCI DALLE ALTRE PARTITE?
Dato il giusto risalto all’Inter che deve completare la missione qualificazione nei risultati Champions League oggi, ricomponiamo l’ordine cronologico per ricordare che il martedì di Coppa avrà inizio alle ore 18.45 con Barcellona Benfica. Gli spagnoli sono favoriti dopo il successo per 0-1 in Portogallo, il margine è meno netto rispetto ai nerazzurri, ma con il ritorno in casa i blaugrana hanno già a loro volta “prenotato” i quarti. Si passa poi alla prima serata, citando innanzitutto Leverkusen Bayern Monaco, il derby tedesco che designerà l’eventuale rivale dell’Inter ai quarti.
Tutto fa pensare che questo ruolo possa toccare al Bayern Monaco, che in trasferta proverà a difendere l’enorme margine di vantaggio garantito dal 3-0 casalingo di settimana scorsa, per cui c’è in vista la possibile rivincita della finale 2010 o degli ottavi 2011 – per citare due precedenti dolci per i nerazzurri. Infine i riflettori saranno naturalmente puntati su Liverpool PSG: all’andata hanno giocato meglio i francesi ma hanno vinto 0-1 i Reds al Parco dei Principi, quindi proprio il Liverpool ora è favorito, ma lo spettacolo sarà assicurato per i risultati Champions League ad Anfield…
RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO OTTAVI
Ore 18.45
Barcellona Benfica (and. 1-0) 2-1
Ore 21.00
Inter Feyenoord (2-0) 2-1
Leverkusen Bayern Monaco (0-3) 0-2
Liverpool PSG (1-0) 0-1 – 2-4 d.t.r.
