Risultati Champions League/ Diretta gol live score: Dinamo e Copenaghen ok!

- Claudio Franceschini

Risultati Champions League: diretta gol live score delle tre partite che mercoledì 24 agosto si giocano per il ritorno dei playoff, ultime prima dei gironi. Chi riuscirà a passare il turno?

dinamo zagabria ivanusev lapresse 2021 640x300 Diretta Dinamo Zagabria Salisburgo, Champions League (Foto LaPresse)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO E COPENAGHEN OK!

I play-off di Champions League hanno promosso le ultime squadre nella fase a gironi di Champions League. Passa ai tempi supplementari la Dinamo Zagabria, dopo aver chiuso sul 2-1 i tempi regolamentari contro i norvegesi del Bodo/Glimt. Quando i rigori sembravano ormai inevitabili, i croati hanno calato il poker negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare, facendo esplodere di gioia lo stadio Maksimir. Gran colpo degli scozzesi dei Rangers che espugnano il Philips Stadion e diventano la seconda squadra scozzese in Champions League assieme al Celtic. Il Copenaghen resiste sullo 0-0 a Trebisonda e costringe i campioni di Turchia del Trabzonspor alla retrocessione in Europa League. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI METTE MALE PER IL BODØ

Si sono conclusi da pochi minuti i primi tempi delle partite dei play-off di Champions League in programma oggi dalle ore 21. Stasera conosceremo le ultime tre squadre che comporranno la fase a gironi, i risultati parziali premiano la Dinamo Zagabria che in 45 minuti ha già ribaltato il verdetto dell’andata con i gol di Orsic e Petkovic. Il Bodø/Glimt è nei guai, la formazione di Knutsen ha ancora il secondo tempo ed eventualmente i supplementari per diventare nuovamente padrone del proprio destino. In Turchia non si sblocca la sfida tra Trabzonspor e Copenaghen che vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Se finisse così sarebbe il club danese a qualificarsi in virtù del 2 a 1 della settimana scorsa. Grande equilibrio a Eindhoven dove è in corso il match tra PSV e Rangers, il primo atto si è concluso sul 2-2, per adesso le due squadre si stanno annullando a vicenda. (agg. di Fabio Belli)

PARTITE AL VIA!

Mentre i risultati di Champions League stanno per aprire le loro porte sulla serata di mercoledì 24 agosto, noi facciamo un approfondimento sui Rangers Glasgow, costretti a giocare i turni preliminari per aver perso ai rigori la finale di Europa League dello scorso maggio. Una società storica, che naturalmente non ha bisogno di presentazioni, e che sta provando a tornare grande dopo il fallimento; una squadra che ha vinto 55 campionati e 34 Coppe di Scozia, è tornata nella Premiership da sei anni e in campo internazionale ha trionfato nella Coppe delle Coppe 1972, disputandone in precedenza altre due finali e giocando due volte l’ultimo atto di Europa League (nel 2008 aveva perso contro lo Zenit).

La grande corsa in Champions League invece è quella dell’edizione inaugurale, 1992-1993: i Rangers quell’anno avrebbero festeggiato il treble interno, mentre in Europa avevano eliminato Lyngby e Leeds per poi arrivare secondi (da imbattuti) nel girone di semifinale alle spalle del Marsiglia. Quella squadra era allenata da Walter Smith e in attacco schierava Ally McCoist, autore di 362 gol in 585 partite giocate con questa maglia in 15 anni di carriera. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere se i Rangers supereranno il Psv tornando ai gironi, e come finiranno le altre due partite: finalmente per i risultati di Champions League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

LA FAVOLA NORVEGESE

Naturalmente nei risultati di Champions League di questa sera il ruolo di grande favola spetta al Bodo/Glimt. La squadra della Norvegia settentrionale fino a cinque anni fa era in seconda divisione: nonostante un passato eccellente non aveva mai vinto il campionato nazionale, dovendo retrocedere in epoca recente. Immediatamente tornata in Eliteserien, finalmente ha messo fine al suo digiuno e di titoli ne ha vinti due in fila; qualche apparizione nelle coppe (anzi, non poche) c’era già stata – ricordiamo un’eliminazione subita dal Napoli, nella metà degli anni Settanta.

Tuttavia, proprio dalla Champions League è iniziata la grande corsa del Bodo/Glimt nella passata stagione perché, perso il primo turno preliminare contro il Legia Varsavia, i norvegesi sono retrocessi in Conference League e qui con una serie di clamorose partite hanno centrato i quarti di finale, mettendo in mostra giocatori come Erik Botheim (oggi alla Salernitana) e Ola Solbakken, solo due delle punte dell’iceberg. Adesso il Bodo/Glimt, avendo vinto all’andata contro la Dinamo Zagabria, è a un pareggio dalla prima, storica partecipazione ai gironi di Champions League: avendolo conosciuto da vicino lo scorso anno facciamo il tifo per questo club, vedremo se riuscirà a centrare un grande obiettivo… (agg. di Claudio Franceschini)

CHI VA AI GIRONI?

Presentiamo i risultati di Champions League per il ritorno dei playoff: le tre partite di mercoledì 24 agosto si giocano tutte alle ore 21:00 e saranno Dinamo Zagabria Bodo/Glimt, Psv Rangers e Trabzonspor Copenaghen. Al termine di queste sfide, il quadro delle partecipanti alla fase a gironi di Champions League sarà completo: giovedì vivremo il sorteggio, e una delle tre qualificate di questa sera potrebbe chiaramente essere un’avversaria delle italiane nel primo turno della competizione, che finalmente sta entrando nella sua fase più interessante.

Cosa dire delle partite che mercoledì sera compongono il quadro dei risultati di Champions League? La situazione è abbastanza in divenire, nel senso che su ogni campo si parte in equilibrio: nelle gare di andata, disputate otto giorni fa, abbiamo avuto due vittorie casalinghe di misura e un pareggio. Un tipo di scenario che per l’appunto rende possibile qualunque tipo di esito circa le qualificazioni alla fase a gironi; anche per questo la serata sarà particolarmente interessante, dunque aspettando che si giochi andiamo a presentare nel dettaglio il quadro dei risultati di Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Si sta avvicinando il momento dei risultati di Champions League: il ritorno dei playoff si conclude tra qualche ora, e ovviamente sarà interessante scoprire se almeno una partita sarà destinata a terminare ai tempi supplementari, o magari anche ai calci di rigore. La possibilità è aumentata dallo scorso anno, quando la Uefa con un colpo di spugna ha cancellato gli ultimi 50 anni togliendo il valore doppio ai gol segnati in trasferta; di conseguenza la vittoria per 1-0 che il Bodo/Glimt ha ottenuto sulla Dinamo Zagabria è un vantaggio relativo, così come il Copenaghen non si deve preoccupare ai massimi livelli del gol che ha subito la scorsa settimana dal Trabzonspor. A parità di differenza reti si andrà comunque ai supplementari.

Una brutta notizia certamente per il Psv, che a Ibrox ha messo dentro due reti ma con uno 0-0 o un 1-1 in casa si troverebbe comunque costretto a disputare i 30 minuti di extra time, in quella che contro i Rangers è certamente la partita più interessante tra quelle di oggi. Per il resto, si tratta come sempre di aspettare e valutare quello che ci diranno i tre campi coinvolti: manca sempre meno alle partite che ci forniranno i risultati di Champions League per il ritorno dei playoff, poi sapremo quali saranno le ultime tre squadre qualificate alla fase a gironi del torneo…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: RITORNO PLAYOFF

RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria Bodo/Glimt 4-1 dts (andata 0-1)

RISULTATO FINALE Psv Rangers 0-1 (andata 2-2)

RISULTATO FINALE Trabzonspor Copenaghen 0-0 (andata 1-2)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Risultati e Classifica Champions League

Ultime notizie