Risultati Champions League, diretta gol live score delle prime due partite di ritorno dei quarti di finale che si giocano oggi, martedì 15 aprile 2025

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: PSG E BARCELLONA IN SEMIFINALE

Questa sera si sono disputate i primi due quarti di finali di ritorno dell’edizione di questa stagione della massima competizione europea per club, ovvero la Champions League. Da sottolineare che, nonostante i tanti gol realizzati in serata, i risultati dell’andata non sono stati ribaltini. PSG e Barcellona, infatti, hanno passato il turno.



Da sottolineare che queste due squadre hanno sofferto un bel pò prima di staccare il pass per le semifinali. Il Barcellona, infatti, ha perso 3-1 in Germania contro il Borussia Dortmund. Mentre il PSG, dopo essersi portato sullo 0-2, ha perso 3-2 contro l’Aston Villa di Unai Emery. (Agg.William Scuotto).

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: SI VA IN CAMPO!

Eccoci al via di un martedì che potrebbe confermare le previsioni nei risultati Champions League. A Borussia Dortmund e Aston Villa sarà affidato il compito di provare a scrivere storie diverse, però è evidente che Barcellona e PSG partano da vantaggi considerevoli. I catalani saranno al centro dell’attenzione dei tifosi dell’Inter come potenziali avversari dei nerazzurri in semifinale, curiosamente come nel 2010 e con ordine inverso con il Bayern. Il Paris Saint Germain è invece l’unica delle quattro squadre impegnate oggi a non avere mai vinto nella propria storia una edizione della Coppa dei Campioni/Champions League, dal momento che l’Aston Villa ci è riuscito nel 1982 e il Borussia Dortmund nel 1997, pensando alla situazione degli ultimi anni è sicuramente un dato molto curioso, ma d’altronde il calcio francese è fermo all’unico successo dell’Olympique Marsiglia nel 1993. Per il momento però in palio ci sono le semifinali, via alla grande serata dei risultati Champions League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DUE NETTE FAVORITE

Senza respiro, tornano protagonisti già oggi, martedì 15 aprile 2025, i risultati Champions League grazie alle partite di ritorno dei quarti di finale. Le sfide che ci attendono oggi potrebbero già essere state indirizzate in modo chiaro dall’esito del match d’andata, in particolare Borussia Dortmund Barcellona, perché i tedeschi avranno bisogno non semplicemente del fattore campo, bensì di una sorta di miracolo sportivo per provare a ribaltare la sconfitta per 0-4 incassata all’andata a Barcellona.

I catalani, nel bene e nel male, sono stati protagonisti in anni recenti di alcuni verdetti clamorosi per i risultati Champions League, quindi sanno che la certezza assoluta non esiste, ma francamente possiamo dire che una rimonta del Borussia probabilmente supererebbe come sorpresa tutte quelle viste in precedenza, anche considerate le difficoltà che i gialloneri stanno vivendo anche in Bundesliga, mentre per il Barcellona ci sono concrete speranze di dare l’assalto al terzo Triplete nella storia del club dopo quelli del 2009 e del 2015.



RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: CHI PUÒ RIMONTARE?

Ecco allora che, per ipotizzare una eventuale rimonta nei risultati Champions League, potrebbe essere più ragionevole pensare all’altra partita, cioè Aston Villa PSG – ricordiamo che entrambe avranno inizio alle ore 21.00. Infatti gli inglesi dovranno cercare di ribaltare una sconfitta chiara, ma non così pesante, cioè il 3-1 che l’Aston Villa ha incassato sei giorni fa al Parco dei Principi di Parigi, con rimpianti per il terzo gol incassato allo scadere, senza il quale evidentemente il tentativo di rimonta avrebbe potuto essere più semplice.

Il Paris Saint Germain di rimonte se ne intende, ne ha incassate ma anche compiute di significative negli ultimi anni, tuttavia per i francesi la semifinale è davvero ad un passo e sarebbe non banale il fatto di riuscirci nell’anno che ha sancito definitivamente la fine degli anni delle stelle. Adesso Luis Enrique ha una squadra certamente fortissima ma più equilibrata, inoltre anche la pressione mediatica è meno forte e questo potrebbe essere un vantaggio, Aston Villa permettendo…

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI

Ore 21.00

Aston Villa PSG (and. 1-3) 3-2

Borussia Dortmund Barcellona (and. 0-4) 3-1