RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICHE/ Roma seconda! Diretta gol live

- Michela Colombo

Risultati Conference league, classifiche: diretta gol live score delle partite, in programma oggi 25 novembre 2021 e valide per la quinta giornata dei gironi.

basilea gruppo lapresse 2020 640x300
Risultati Conference league, classifiche - Basilea (LaPresse)

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: ROMA SECONDA!

Si è chiuso il quadro dei risultati della Conference league e la Roma può festeggiare il passaggio del turno. All’ultima giornata della fase a gironi servirà che il Bodo/Glimt faccia un passio falso contro lo Zorya per il primo posto, ma per la seconda piazza il 4-0 rifilato agli ucraini è stato sufficiente ai giallorossi per blindare la seconda piazza e almeno i play off contro una delle terze dell’Europa League. Gli altri risultati vedono il Tottenham di Antonio Conte clamorosamente sconfitto dagli sloveni del Mura e a rischio eliminazione, mentre il Feyenoord blinda la prima posizione nel suo girone pareggiando 2-2 contro lo Slavia Praga. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SI COMINCIA!

Si accende questo giovedi interamente dedicato ai risultati della Conference league e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi minuti è certo quella del gruppo G tra Kairat Almaty e Basilea. Arrivati al penultimo turno della fase a gironi della terza coppa del continente ecco che la squadra elvetica è pronta a giocarsi il tutto per tutto per accedere direttamente ai prossimi ottavi di finale.

I rossoblu di Rahmen, dopo il punticino strappato solo pochi giorni fa contro l’Omonia, sono ancora fermi alla seconda posizione della classifica del girone, ma con otto punti all’attivo ne hanno solo due da recuperare sulla capolista Qarabag (che rischia pure di andare in fuga contro i ciprioti). In ogni caso alla carta gli elvetici dovrebbero oggi avere vita facile contro i gialloneri, fanalino di coda e ancora alla ricerca della prima soddisfazione in testa fase della coppa. Chiaramente però l’ultima parola l’avrà il campo: diamogli spazio allora! (agg Michela Colombo)

RISCATTO TOTTENHAM

In questo giovedi riservato ai risultati della Conference league, ecco che sono riflettori puntati anche sul Tottenham di Mister Conte, chiamato oggi a fare molto bene anche contro il Mura. Forte del 5-1 segnato nel turno di andata, al sfida di questa sera a Maribor non costituisce uno spauracchio per gli Spurs, ma ben sappiamo che comunque il tecnico pugliese ha preparato l’incontro con la massima attenzione.

Dopo tutto sono stati messi in palio oggi punti pesanti per il cup inglese, ancora alla seconda posizione della classifica del girone G con sette punti e dunque tre ancora da recuperare sul Rennes. Sulla carta e con un po’ di fortuna, il primo posto del gruppo è ancora accessibile per gli inglesi, che però non dovranno sbagliare un colpo. (agg Michela Colombo)

DECISIVA PER LA ROMA

Spazio ai risultati della Conference league in questo giovedi 25 novembre 2021. Siamo ormai arrivati alla quinta e penultima giornata della fase a gironi della terza competizione per club del continente (alla sua prima edizione) e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo per scoprire chi potrà già oggi strappare il pass che li porterà direttamente agli ottavi di finale e chi invece dovrà giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo turno.

L’attesa è grande considerato anche il valore di club chiamati in causa e le grandi scintille colpi di scena occorsi fino ad oggi: pur vale la pensa ricordare che solo chi chiuderà il girone da primo potrà accedere per via direttissima agli ottavi di finale di coppa. Le seconde migliori di ogni gruppo dovranno affrontare una sorta di “purgatorio” con un turno supplementare dei sedicesimi di Conference league, mentre gli altri dovranno di fatto dire addio all’avventura europea (e alcuni purtroppo lo sanno già da tempo che sarà questo il loro destino). Ma lasciamo che sia il campo a dare tali verdetti: nell’attesa vediamo che incontri ci faranno compagnia in questo giovedi di fine novembre.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICHE: LE PARTITE DI OGGI

Pur impazienti di dare la parola al campo, andiamo ora a vedere nel dettaglio quali saranno gli incontri che ci faranno compagnia quest’oggi. In questo giovedi riservato ai risultati della Conference league il primo fischio d’inizio sarà udito già alle ore 16.30 quando pure cominceranno le sfide Flora-Partizan del girone B e Kairat-Basilea per il gruppo H, con la squadra svizzera tra l’altro pronta al colpaccio dopo aver rimediato appena un punticino nell’ultimo turno con l’Omonia. Alle ore 18.45 avremo la seconda fascia di partite, e ne contiamo per la precisione otto: tra le altre saranno da tenere particolarmente d’occhio Mura-Tottenham, con gli Spurs a caccia di punti pesanti per riprendersi la vetta del girone G e Lincoln-Copenaghen, con i danesi che sono pronti a mettere in cassaforte una qualificazione storica agli ottavi di Conference league.

Solo alle ore 21.00 avranno inizio gli altri incontri, ben sei per la precisione. Qui ovviamente la nostra attenzione sarà rivolta alla Roma di Mourinho, che dopo aver perso punti preziosi con i norvegesi del Bodo Glimt (capolista) puntano a recuperare parecchi ai danni dello Zorya, memori del buon 3.-0 trovato nel turno di andata. Occhi puntati poi anche su Anorthosis-Gent, con i belgi pronti a strappare il pass che vale la promozione diretta al prossimo turno, come pure alla sfida al vertice del girone A Maccabi Tel Aviv-Lask, con le due squadre a pari punti (10) al primo posto.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE

GIRONE A

RISULTATO FINALE HJK-Alashkert 1-0

RISULTATO FINALE Maccabi Tel Aviv-Lask 0-1

CLASSIFICA: Lask 13, Maccabi Tel Aviv 10, HJK Helsinki 6, Alashkert 0

GIRONE B

RISULTATO FINALE Flora-Partizan 1-0

RISULTATO FINALE Anorthosis-Gent 1-0

CLASSIFICA: Gent 10, Partizan 7, Flora Tallinn 5, Anorthosis 5

GIRONE C

RISULTATO FINALE Roma-Zorya 4-0

RISULTATO FINALE Bodo/Glimt-Cska Sofia 2-0

CLASSIFICA: Bodo/Glimt 11, Roma 10, Zorya 6, Cska Sofia 1

GIRONE D

RISULTATO FINALE Randers-Cfr Cluj 2-1

RISULTATO FINALE Jablonec-Az Alkmaar 1-1

CLASSIFICA: Az Alkmaar 11, Randers 7, Jablonec 6, Cluj 1

GIRONE E

RISULTATO FINALE Slavia Praga-Feyenoord 2-2

RISULTATO FINALE Maccabi Haifa-Union Berlino 0-1

CLASSIFICA: Feyenoord 11, Slavia Praga 7, Union Berlino 6, Maccabi Haifa 4,

GIRONE F

RISULTATO FINALE Lincoln-Copenaghen 0-4

RISULTATO FINALE Slovan Bratislava-Paok 0-0

CLASSIFICA: Copenaghen 12, Slovan Bratislava 8, Paok 8, Lincoln Red Imps 0

GIRONE G

RISULTATO FINALE Mura-Tottenham 2-1

RISULTATO FINALE Rennes-Vitesse 3-3

CLASSIFICA: Rennes 11, Vitesse 7, Tottenham 7, Mura 3

GIRONE H

RISULTATO FINALE Kairat-Basilea 2-3

RISULTATO FINALE Qarabag-Omonia 2-2

CLASSIFICA:  Basilea 11, Qarabag 11, Omonia 3, Kairat 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA