Risultati Conference League, diretta gol live score delle otto partite d’andata degli ottavi di finale, attese tutte per oggi, giovedì 6 marzo 2025
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: TRIPLICE FISCHIO
Si sono appena conclusi i match dei risultati Conference League, con risultati contrastanti per le squadre coinvolte. La Jagiellonia ha ottenuto una vittoria netta per 3-0 contro il Brugge, dimostrando grande superiorità sul campo e segnando con grande efficacia. Il Pafos, invece, ha vinto 1-0 in una partita combattuta, conquistando i tre punti grazie a una rete decisiva.
Il Rapid Vienna si è imposto con il medesimo risultato, 1-0, contro i loro avversari, riuscendo a portare a casa il bottino pieno grazie a una prestazione solida. Purtroppo, il Lugano ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Celje, lasciando il campo a mani vuote in una gara equilibrata ma poco incisiva in fase offensiva. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: FINE PRIMO TEMPO
Si chiudono i primi tempi delle sfide dei risultati Conference League con emozioni e risultati ancora in bilico. Il Rapid Vienna si mette in una posizione favorevole, conducendo 1-0 contro il Borac grazie a una prestazione ordinata e cinica, sfruttando al meglio le occasioni create. I padroni di casa gestiscono il ritmo e cercano di consolidare il vantaggio nella ripresa.
Situazione opposta per il Lugano, che fatica a trovare spazi contro il Celje e va sotto 1-0 dopo una prima frazione complicata. La squadra svizzera dovrà aumentare l’intensità se vorrà ribaltare il risultato e restare in corsa per la qualificazione. Equilibrio totale invece nella sfida tra Pafos e i loro avversari, con lo 0-0 che rispecchia una gara bloccata e con poche emozioni. Le squadre si studiano senza scoprirsi troppo, lasciando aperta ogni possibilità per la seconda metà di gioco. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SECONDI TEMPI
Sono appena terminati i secondi tempi della UEFA Conference League. Vince il Molde con il risultato di 3-2, tra le mura amiche contro i polacchi del Legia. Successo anche in trasferta del Chelsea in casa del Copenaghen grazie alle reti firmate da James e Fernandez.
Sorride Maresca che adesso potrà pensare alla gara di ritorno con più tranquillità. Pareggio tra Betis Siviglia e Guimares, passo falso degli spagnoli che si sono fatti recuperare la rete del vantaggio dei portoghesi. Infine perde la Fiorentina in casa del Panathinaikos con il risultato di 3-2. Non basta la grande prestazione di Robin Gosens, autore di ben due assist. (Marco Genduso)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: PRIMI TEMPI
Sono appena terminati i primi tempi della UEFA Conference League. Il campo con più reti è quello greco del Panathinaikos che affronta la Fiorentina. Doppio vantaggio da parte dei padroni di casa che però vengono recuperati Gosens che serve in successione Beltran e Fagioli.
Dilaga il Molde in casa contro il Legia Versavia per 3-0. Le altre due partite sono piuttosto deludenti con 0-0 tra Betis e Guimares e Copenhagen Chelsea. Poche emozioni soprattutto nel match della formazione inglese allenato da Maresca. (Marco Genduso)
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: SI COMINCIA
Cominciano le prime quattro partite, fra loro anche Molde Legia Varsavia che evidenziamo per i risultati Conference League perché la Polonia è l’unica nazione ancora presente con ben due formazioni negli ottavi di finale. Per il Legia Varsavia il settimo posto ha garantito l’accesso immediato agli ottavi e ora ecco la sfida contro i norvegesi del Molde, che nei playoff di febbraio hanno eliminato gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Per quanto abbiamo visto finora, potremmo dire che il Legia potrebbe essere favorito.
Più difficile sbilanciarsi su Jagiellonia Cercle Bruges: in questo caso sono i polacchi ad avere passato il playoff contro i serbi del TSC, ma è l’incrocio farla nona e l’ottava della fase campionato, per cui la differenza potrebbe essere potenzialmente minima. Insomma, la Polonia potrebbe anche puntare ad avere due squadre nei quarti e quella sarebbe un’impresa significativa. Sta però per cominciare anche Panathiaikos Fiorentina, quindi cediamo la parola ai campi per i risultati Conference League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TUTTI IN CAMPO STASERA!
Non ci sono più calcoli o divisioni, per i risultati Conference League oggi, giovedì 6 marzo 2025, scenderanno in campo tutte le sedici squadre ancora in lizza, perché è il giorno dell’andata degli ottavi di finale. C’è chi torna in campo per la prima volta nel nuovo anno, come la Fiorentina, che era stata esentata dal turno dei playoff, e chi invece è arrivato fin qui superando anche il turno “extra” di febbraio. Una annotazione sul regolamento: oggi gioca in casa proprio chi arriva dai playoff, ecco perché ad esempio vedremo alle ore 18.45 Panathiaikos Fiorentina.
I Viola sono quindi in Grecia per i risultati Conference League, una trasferta certamente da non sottovalutare in un periodo che onestamente non è dei migliori per la Fiorentina di Raffaele Palladino, anche se la vittoria contro il Lecce ha riportato almeno un po’ di serenità nell’ambiente gigliato. Nessuno conosce meglio della Fiorentina la Conference League, essendo alla terza partecipazione in quattro stagioni: staremo a vedere se i Viola arriveranno ancora fino in fondo.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: LE ALTRE BIG
Sarà un vero e proprio giro d’Europa quello che ci attende con i risultati Conference League, d’altronde la terza Coppa è quella che offre le maggiori possibilità alle nazioni “minori”. Oltre alla Fiorentina, per i campionati top restano il Betis Siviglia dalla Spagna e naturalmente il Chelsea dall’Inghilterra, con i Blues che sono la principale favorita per la vittoria finale – dall’altra parte del tabellone rispetto alla Fiorentina, per cui l’eventuale incrocio arriverebbe proprio soltanto in finale.
Il Chelsea tra l’altro è atteso da un interessante incrocio con i danesi del Copenaghen, che nel turno precedente hanno avuto la meglio sulla rappresentante della Bundesliga tedesca, cioè l’Heidenheim. I londinesi hanno letteralmente dominato la fase campionato, con una raffica di goleade, mentre il Betis Siviglia ha fatto più fatica del previsto ed è dovuto passare per i playoff, dove ha eliminato il Gent per giungere a un “quasi derby” tutto iberico con i portoghesi del Vitoria Guimaraes, che completa il tris dei confronti più stuzzicanti per gli ottavi nei risultati Conference League.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, ANDATA OTTAVI
Ore 18.45
Betis Siviglia Vitoria Guimaraes 2-2
Panathiaikos Fiorentina 3-2
Molde Legia Varsavia 3-2
Copenaghen Chelsea 1-2
Ore 21.00
Jagiellonia Cercle Bruges 3-0
Celje Lugano 1-0
Borac Banja Luka Rapid Vienna 0-1
Pafos Djurgarden 1-0
