Risultati Conference League/ Diretta gol live score: in campo, anticipi al via!

- Mauro Mantegazza

Risultati Conference League: diretta gol live score delle due partite in programma come anticipi oggi, martedì 14 settembre.

Conference League
Conference League (il logo del torneo)

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: ANTICIPI AL VIA!

Tutto è pronto per dare il via agli “storici” due anticipi di Conference League, ma adesso noi vogliamo parlare della Roma, che sarà la rappresentante italiana in questa neonata competizione. I giallorossi di José Mourinho debutteranno dopodomani, giovedì 16 settembre 2021, alle ore 21.00 in casa contro il Cska Sofia. In seguito, giovedì 30 settembre alle ore 18.45, ecco nella seconda giornata la partita sul campo degli ucraini dello Zorya Luhansk, seguita nella terza giornata alle ore 18.45 di giovedì 21 ottobre da un’altra trasferta, stavolta in Norvegia contro il Bodo Glimt.

I norvegesi giocheranno poi all’Olimpico nella quarta giornata, alle ore 21.00 di giovedì 4 novembre, mentre la quinta giornata vedrà in programma Roma Zorya Luhansk alle ore 21.00 di giovedì 25 novembre. Infine, la chiusura con la sesta e ultima giornata sarà giovedì 9 dicembre alle ore 18.45 sul campo del Cska Sofia. Per il momento però godiamoci i primi due anticipi: la Conference League scende in campo per fare il suo debutto nel tabellone principale! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA DEBUTTANTE

Parlando dei risultati Conference League per i due anticipi attesi oggi pomeriggio, spendiamo adesso qualche parola in più su una squadra che è al suo debutto assoluto in una fase a gironi delle Coppe europee. Parliamo degli armeni dell’Alashkert, squadra che gioca nella capitale Yerevan anche se porta il nome di una città storicamente armena che fa ora parte della Turchia. Negli ultimi anni l’Alashkert ha spesso partecipato ai preliminari di Champions oppure Europa League ma non ha mai raggiunto la fase a gironi, obiettivo raggiunto stavolta grazie alla nascita della Conference League.

Infatti l’Alashkert campione d’Armenia in carica aveva cominciato il proprio cammino estivo nel primo turno preliminare di Champions League, vinto contro i gallesi del Connah’s Quay Nomads, per poi tuttavia perdere contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol e di conseguenza passare ai preliminari di Europa League. Qui l’Alashkert ha vinto al terzo turno contro i kazaki del Kairat, ma poi ha perso i playoff contro i Rangers Glasgow, di conseguenza è passata ai gironi di Europa League, ma almeno calcherà i campi europei come minimo per tutto l’autunno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI INIZIA CON DUE PARTITE

I risultati Conference League ci terranno compagnia oggi, martedì 14 settembre 2021, giorno a suo modo storico perché avremo le prime due partite della prima giornata della fase a gironi della novità Uefa Conference League che, in questa prima edizione 2021-2022, vede partecipare la Roma come rappresentante italiana. I giallorossi però saranno impegnati giovedì, che sarà il giorno dedicato alla Conference League: oggi però anticipano le due partite in programma in Israele.

Ricordiamo che nessuna squadra aveva il posto assicurato nella fase a gironi e di conseguenza anche i giallorossi e le squadre che arrivano dagli altri campionati top hanno dovuto disputare i playoff di Conference League, mentre altre squadre partecipanti arrivano dai playoff di Europa League ma sono state “retrocesse” in Conference League. Inoltre, ricordiamo che passeranno la fase a gironi le prime due di ciascun gruppo, ma con una importante differenza: la prima avrà accesso immediato agli ottavi di finale, mentre la seconda dovrà disputare uno spareggio a febbraio con le terze dei gironi di Europa League, che passeranno dunque alla competizione inferiore.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: GLI ANTICIPI DI OGGI

Abbiamo già accennato a qualcosa che sarà nei prossimi mesi, ma per il momento scopriamo che cosa ci attende oggi, in un martedì di metà settembre arricchito da due anticipi di Conference League che attireranno la nostra attenzione su Israele. Per la precisione, entrambi gli incontri saranno in programma alle ore 16.30 italiane e saranno Maccabi Haifa Feyenoord e Maccabi Tel Aviv Alashkert.

Nel girone E avremo dunque la partita tra i padroni di casa del Maccabi Haifa e i blasonati olandesi del Feyenoord, che in passato hanno vinto anche una edizione della Coppa dei Campioni e sono tra i nomi di spicco della nuova Conference League: lo dimostreranno già da oggi pomeriggio in Israele? Nel secondo caso l’appuntamento sarà nel girone A e i padroni di casa del Maccabi Tel Aviv ospiteranno gli armeni dell’Alashkert in un girone nel quale gli austriaci del Lask Linz potrebbero essere il principale punto di riferimento, ma sicuramente le gerarchie non sono ancora definite.

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE

Ore 16.30

GIRONE E Maccabi Haifa Feyenoord

GIRONE A Maccabi Tel Aviv Alashkert

© RIPRODUZIONE RISERVATA