RISULTATI CONFERENCE LEAGUE: PARTITE AL VIA!
Diamo il via finalmente a questo giovedi tutto dedicato ai risultati della Conference League e prima sfida pronta a farci compagnia per il ritorno dei play off, solo tra pochi istanti, è quella attesa ad Almaty tra il Kairat Almaty e il Fola. La sfida si annuncia intensa, anche se pure i padroni di casa abbiano oggi un gran vantaggio: solo sette giorni infatti i kazaki sono riusciti a superare il club lussemburghese con un chiarissimo 4-1, che pure oggi sarà molto difficile da superare. Pure non si può mai dire e già nei precedenti turni la Conference League ci ha regalato grandissimi colpi di scena: lo sperano i tifosi del Fola , che nella sua storia raramente avuto soddisfazione nelle coppe del continente. Vedremo dunque che dirà il campo, al solito ultimo giudice: si comincia dunque! (agg Michela Colombo)
LE BIG IN CAMPO
Siamo in attesa di dare il via a questo giovedi tutto dedicato ai risultati della Conference League, ma nella trepidante attesa dei match di ritorno dei play off, vediamo come se la stanno cavando un po’ le big del torneo UEFA. Cominciamo subito dalla Roma di José Mourinho, che questa sera debutterà all’Olimpico per il ritorno col Trabzonspor: i giallorossi hanno ben convinto all’andata vincenti per 2-1, ma ora devono chiudere il discorso qualificazione e si spera anche in maniera un po’ più netta. Ottime sensazioni per il Feyenoord, che ha già regolato all’andata l’Elfsborg per 5-0 come pure per il Basilea anche sette giorni ha superato per 3-1 l’Hammarby e dunque vede ora il prossimo turno. Bene anche il Rennes forte del 2-0 contro il Rosenborg dell’andata, ma non il Tottentham che a sorpresa è stato sconfitto per 1-0 dai portoghesi del Paços Ferreira e ora dovranno realizzare l’impresa tra le mura di casa per evitare la figuraccia. (agg Michela Colombo)
OGGI IL RITORNO DEI PLAY OFF
Spazio ai risultati della Conference League oggi, giovedi 26 agosto 2021: questo pomeriggio si accenderanno i riflettori sulle sfide di ritorno dei play off e davvero non vediamo l’ora di conoscere i nomi di chi continuerà il cammino nella terza competizione europea per club e dunque accederà alla fase a gruppi, di cui pure domani avremo già il sorteggio. L’attesa dunque è grande oggi: parecchi big d’europa come Roma e Tottenham saranno chiamati a rispettare i pronostici e a strappare agilmente il pass per il prossimo turno, ma pure ci attendiamo grandi colpi di scena in campo. In ogni caso ricordiamo che i vincitori saranno chiamati a prendere parte domani alle ore 13.30 al sorteggio e che pure il primo turno della fase a gruppi comincerà già il prossimo 16 settembre. Ma ora non corriamo troppo avanti: andiamo dunque a vedere quali saranno gli incontri di ritorno per i play off, per i risultati della Conference League.
RISULTATI CONFERENCE LEAGUE 2021: I MATCH DI OGGI
Come è facile immaginare, in questo giovedi riservato ai risultati della Conference League 2021, per i match di ritorni dei play off, il programma è intensissimo. Calendario alla mano vediamo che subito si comincerà all ore 16.00 con la prima sfida tra Kairat Almaty e Fola, mentre già dalle ore 18.00 daremo il via a tre incontri, tra qui spicca quello tra Bodo/Glimt e Zalgiris, dall’esito apertissimo, visto il 2-2 occorso all’andata. Di fila saranno invece ben nove le partite che cominceranno alle ore 19.00 e qui saranno riflettori puntati all’Olimpico per l’incontro tra Roma e Trabzonspor, dove pure la squadra di Mourinho è avanti nella qualificazione con il 2-1 segnato all’andata in terra turca. Da programma poi alle ore 19.30 sarà tempo del match Maccabi Tel Aviv e i kazaki dello Shakhtar, mentre dalle ore 20.00 spazio a ben tre incontri: solo alle ore 20-15 si accederà Union Berlino-KuPS, con i tedeschi ormai quasi certi della qualificazione visto il 4-0 segnato giovedì scorso. A conclusione ecco alle ore 20.45 altre tre incontri, con anche Tottenham-Ferreira, dove gli Spurs dovranno cancellare il KO per 1-0 subito all’andata: a chiudere il quadro dei risultati di Conference League, l’incontro Partizan-Santa Clara alle ore 21.00.
FINALE K. Almaty-Fola 3-1
Ore 18:00 Bodo/Glimt-Zalgiris 0-0
Ore 18:00 Lincoln-Riga FC 1-1
Ore 18:00 Zilina-Jablonec 0-1
Ore 19:00 Anorthosis-H. Beer Sheva 0-0
Ore 19:00 CSKA Sofia-Plzen 1-0
Ore 19:00 Elfsborg-Feyenoord 0-0
Ore 19:00 FC Copenhagen-Sivasspor 0-0
Ore 19:00 Hammarby-Basilea 0-0
Ore 19:00 M. Haifa-Neftci Baku 0-0
Ore 19:00 Roma-Trabzonspor 0-0
Ore 19:00 Rosenborg-Rennes 0-1
Ore 19:00 Vitesse-Anderlecht 1-0
Ore 19:30 M. Tel Aviv -Shakhtar K. 0-0
Ore 20:00 Gent-Rakow
Ore 20:00 Rijeka-PAOK
Ore 20:00 St. Johnstone-LASK
Ore 20:15 Union Berlino-KuPS
Ore 20:45 Aberdeen-Qarabag
Ore 20:45 Shamrock Rovers-Flora
Ore 20:45 Tottenham-Ferreira
Ore 21:00 Partizan-Santa Clara