Risultati Coppa Italia Primavera/ Diretta gol live score: Inter out, Fiorentina ok!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia primavera: diretta gol live score delle partite, attesi ottavi di finale, in programma oggi, mercoledi 1 dicembre 2021.

Chibozo Juventus Primavera lapresse 2021 640x300
Risultati Coppa Italia primavera (Foto LaPresse)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: FIORENTINA PASSA!

Si completa finalmente il quadro dei risultati della Coppa Italia primavera: vediamo dunque allora chi sono gli altri club che hanno appena strappato il pass che vale i quarti di finale. In tal senso mettiamo subito in evidenza il nome della Fiorentina, campionessa in carica, che dopo aver dominato il primo tempo col Milan, rischia grosso nel finale, con al super rimonta dei rossoneri fino al risultato di 4-3 (arrivata per la precisione negli ultimi 20 minuti di gioco). Al triplice fischio finale comunque la Viola tira un sospiro di sollievo e passa il turno.

Oggi è stata poi vittoria per 3-2 della Spal contro il Verona, con gli estensi “graziati” con la rete di Wilkes, arrivata pure solo all’89’. Si è arrivati invece ai tempi supplementari per scoprire il vincitore tra Sampdoria e Torino: al triplice fischio finale sono stati poi i doriani a trovare la qualificazione ai quarti di finale per la Coppa Italia primavera, con il risultato di 3-2. Ultimo match a chiudersi poi quello tra Inter e Sassuolo, dove pure il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 fino al 120’: al calci di rigore alla fine ha avuto la meglio al comagine emiliana per 4-2. (agg Michela Colombo)

ROMA, EMPOLI E JUVENTUS OK!

Siamo nel vivo di questo mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia primavera e già per i primi ottavi di finale sono state grand scintille in campo. Tra i primi verdetti ottenuti, ecco che mettiamo in evidenza la netta vittoria della Roma contro il Cosenza col risultato di 2-0, come pure lo splendido poker segnato dell’Empoli contro l’Ascoli per 4-1: un successo che non ha lasciato alcuno scampo ai piceni, dunque eliminati.

Pure questa mattina ha strappato il pass per i quarti di finale di Coppa italia primavera anche la Juventus, che ha superato la Lazio col risultato di 1-0 e con il gol firmato da Cerri nel primo tempo. Si è invece risolta solo ai calci di rigore la sfida tra Atalanta e Cagliari, davvero combattutissima: dopo l’1-1 segnato entro i primi 90’ minuti le due squadre hanno pareggiato ancora per 2-2 nei supplementari  entrambe su calcio di rigore. La roulette dei penalty ha poi dato ragione alla Dea, vincente pure per 6-5 ai rigori. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo e dunque a dare il via a questo mercoledì interamente dedicato ai risultati della Coppa Italia Primavera: pure prima facciamo un passo avanti e andiamo a ricordare anche le prossime tappe della bellissima manifestazione. Come abbiamo accennato prima, per gli ottavi di finale si giocheranno incontro a eliminazione diretta, per cui questo pomeriggio avremo già il quadro completo dei club qualificati ai prossimi quarti di finale.

Tale fase si accenderà solo il prossimo 12 gennaio. Di fila invece per la Final Four dovremo attendere ancora un pochino: le semifinali infatti per ora sono state messe in calendario per il prossimo 23 febbraio, mentre la finalissima è attesa per il momento per il 6 aprile 2022. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

ENTRANO IN CAMPO LE BIG

Siamo in attesa di dare la parola al campo e dunque ottenere i primi risultati della Coppa Italia Primavera: con oggi poi, come abbiamo annunciato, saranno di scena anche le otto teste di serie e dunque  ci attendiamo gran scintille in questa fase con Fiorentina, Sampdoria, Inter, Juventus, Roma, Atalanta e Empoli. Pure alla vigilia del fischio d’inizio è lecito chiedersi come stanno queste “big” e se davvero vantano oggi il favore del pronostico, per il loro “blasone”.

Delle otto citate certo ci attendiamo una gran prova dalla squadra della Roma, che pur è leader indiscussa del campionato primavera 1: attenzione pure alla Fiorentina Primavera, vincitrice in carica e terza forza del campionato nazionale come pure da Sampdoria e Juventus, che in stagione hanno raccolto dati interessanti. Il turno di Coppa Italia Primavera pure oggi potrebbe rivelarsi ostico per l’Atalanta, che non ha raccolto grandi prestazioni all’inizio della stagione come pure per l’Empoli, che fatica al momento  a circa metà della graduatoria di campionato e che pure solo pochi giorni fa è stato sconfitto per 2-0 dai doriani. (agg Michela Colombo)

LE BIG IN CAMPO!

Dopo lunga attesa sono di nuovo riflettori puntati sui risultati della Coppa Italia Primavera: il torneo nazionale riservato ai giovani torna di scena oggi, mercoledi 1 dicembre e davvero non vediamo l’ora di dare la parola al campo per gli attesi ottavi di finale.

Con oggi infatti si entra davvero nel vivo della competizione, tenuto pure conto che faranno il loro ingresso nel tabellone le otto teste di serie: in campo dunque la vincitrice della Coppa Italia Primavera  del 2020-21 ovvero la Fiorentina, assieme alle prime sette squadre della scorsa stagione di campionato e dunque Sampdoria, Inter, Juventus, Rona, Atalanta e Empoli. Oltre ovviamente alle otto squadre arrivate dalle fasi precedenti del torneo, pronte a dare il massimo contro le “big”.

Ricordiamo pure che per questa fase del torneo, ancor saranno match a eliminazione diretta: in caso di parità al 90’ si proseguirà con due tempi supplementari e infine anche ai calci di rigore, per designare chi passerà il turno. Ci attende dunque un mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia primavera davvero entusiasmante: vediamo però ora nel dettaglio gli incontri previsti oggi, ricordato che pure non sono stati previsti anticipi o posticipi.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA, OTTAVI: I MATCH IN PROGRAMMA

Per questo mercoledì riservato ai risultati della Coppa Italia Primavera, prima tocca vedere nel dettaglio quali sono gli incontri messi in programma per questi ottavi di finale. Calendario alla mano  vediamo subito che oggi il primo fischio d’inizio sarà alle ore 11.00 e dunque qui avranno inizio gli ottavi di finale Atalanta-Cagliari e Juventus-Lazio: alla medesima ora pure comincerà l’incontro Roma-Cosenza con i giallorossi chiari favoriti, da capolini anche del primo campionato nazionale. Solo alle ore 11.30 avremo invece la partita tra Empoli e Ascoli Primavera, che vede i toscani appena favoriti (benchè arrivano dal KO con la Sampdoria in campionato).

Per i risultati della Coppa Italia Primavera poi oggi si tornerà di scena con gli ottavi di finale solo alle ore 14.30, quando si accenderà la sfida tra la vincitrice in carica Fiorentina primavera e il Milan: alla medesima ora pure avranno inizio Inter-Sassuolo e Sampdoria Torino. A chiudere il quadro die risultati della Coppa Italia Primavera poi la partita tra Spal e Verona, a cui glie stessi approdano con gran voglia di riscatto, specie dopo il 5-0 subito solo pochi giorni fa in campionato contro il Sassuolo.

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA

FINALE Atalanta-Cagliari 8-7 dcr

FINALE Juventus-Lazio 1-0

FINALE Roma-Cosenza 2-0

FINALE Empoli-Ascoli 4-1

FINALE  Fiorentina-Milan 4-3

FINALE Inter-Sassuolo 0-1 dcr

FINALE Sampdoria-Torino 3-2 dts

FINALE Spal-Verona 3-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA