RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ All’Olbia il derby sardo! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score delle partite che si giocano mercoledì 5 ottobre, si tratta di 20 gare sui 90 minuti che ci forniranno altre squadre qualificate.

Olbia Rimini Un precedente di Rimini Olbia (da Facebook)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: ALL’OLBIA IL DERBY SARDO!

Si è chiuso il quadro dei risultati di Coppa Italia Serie C: l’Olbia si aggiudica il derby sardo, 2-1 alla Torres mentre l’Arzignano passa in casa della Triestina. Vince in goleada il Pescara che ne rifila 6 alla Vis Pesaro mentre il Piacenza batte con un secco 2-0 la Pro Vercelli. La Juventus U23 passa sul campo del Lecco con un 1-3, colpo esterno anche dell’Imolese che vince in casa del Pordenone, tra le favorite che hanno ceduto il passo in questo primo turno di Coppa Italia. Ci vogliono i calci di rigore all’Entella per avere la meglio sulla Carrarese, il Pontedera vince ai tempi supplementari il derby toscano in casa del Siena. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I PRIMI FINALI!

Ecco i primi finali dai risultati di Coppa Italia Serie C: nessuna partita termina ai tempi supplementari e dunque abbiamo già parecchie qualificate al secondo turno. Iniziamo però con il dire che a Fiorenzuola il match tra i padroni di casa e la Lucchese è stato interrotto per il grave infortunio occorso ad Anelli, che ha perso i sensi e poi fortunatamente è stato portato via con l’elisoccorso quando era già cosciente. La partita però è stata abbandonata dai giocatori e rinviata a data da destinarsi.

Il Vicenza elimina la Virtus Verona vincendo 2-1, riscatto per l’Alessandria che con lo stesso risultato fa fuori il Novara, finisce così anche Gubbio Recanatese a favore della squadra umbra mentre il Mantova, in crisi in campionato, supera il Trento per 1-0. Vincono in casa il Renate contro la Pro Sesto e la Viterbese contro il San Donato; i colpi esterni sono invece quelli del City Nova, che continua a stupire e fa fuori la Pergolettese, e del Rimini che si impone al Del Conero contro l’Ancona. Per i risultati di Coppa Italia Serie C adesso andremo a seguire altre partite per questo lungo primo turno… (agg. di Claudio Franceschini)

COPPA ITALIA SERIE C: PARTITE AL VIA!

I risultati di Coppa Italia Serie C stanno per farci compagnia: vivremo inizialmente il derby veneto Vicenza Virtus Verona per poi passare via via a tutte le altre partite del giorno. Una sfida molto interessante questa: il Veneto, lo abbiamo visto in precedenza, è la regione che detiene il trofeo grazie alla vittoria del Padova dello scorso anno, ma in epoca recente ha saputo festeggiare anche con il Venezia (2017) allenato da Pippo Inzaghi e promosso in Serie B. Altri successi del Veneto sono quelli dello stesso Padova nel 1980, del Padova due anni più tardi e del Bassano nel 2008; riguardo la società giallorossa bisogna dire che grazie a una sorta di fusione il Vicenza di oggi è riuscito a tornare nel calcio che conta.

Il Vicenza può essere una seria candidata alla vittoria della Coppa Italia Serie C, anche se chiaramente l’obiettivo principale è quello di prendersi la promozione in Serie B così da tornare immediatamente nel campionato cadetto; anche per questo il torneo può sempre aprire alle sorprese, che sono all’ordine del giorno come per esempio nell’anno in cui a trionfare era stata la Viterbese (2019) che in finale aveva battuto il molto più quotato Monza. Adesso è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi: per i risultati di Coppa Italia Serie C si gioca Vicenza Virtus Verona, e poi avremo tutte le altre partite del mercoledì per il primo turno! (agg. di Claudio Franceschini)

I CAMPIONI

Non lo vedremo oggi nei risultati di Coppa Italia Serie C, ma un focus va certamente fatto sul Padova: la squadra biancoscudata infatti è quella campione in carica, che avrà ancora la possibilità di difendere il titolo vinto l’anno scorso visto che si trova ancora in terza divisione, dopo il secondo posto nel girone B alle spalle del Sudtirol e la finale playoff persa contro il Palermo. L’anno scorso il cammino del Padova era iniziato con un 1-0 al Legnano, squadra di Serie D; era poi proseguito con gli ottavi superati grazie al 2-1 alla Virtus Entella, risultato maturato dopo i tempi supplementari, mentre nei quarti era arrivato il colpo sulla Viterbese, con vittoria per 1-0.

Nella doppia semifinale il Padova aveva fatto il colpo grosso: contro il Catanzaro, una delle corazzate in Coppa Italia Serie C, aveva pareggiato 1-1 all’Euganeo per poi espugnare il Ceravolo, regalandosi dunque la finale proprio contro il Sudtirol. La squadra veneta aveva ottenuto un altro pareggio interno (stavolta 0-0), poi però aveva saputo vincere al Druso grazie al gol di Enej Jelenic, poco dopo l’ora di gioco: un successo che non aveva spostato il cammino del Padova nei playoff di campionato, ora paradossalmente il fatto di poter difendere la vittoria in Coppa Italia Serie C non è motivo di troppa gioia per la società e i giocatori… (agg. di Claudio Franceschini)

PROSEGUE IL PRIMO TURNO!

I risultati di Coppa Italia Serie C tornano a farci compagnia mercoledì 5 ottobre: si giocano le partite valide per il primo turno, le restanti 20 dopo quelli che possiamo considerare gli anticipi del martedì. Piatto ricchissimo: inaugurato dal derby Vicenza Virtus Verona (ore 14:00) ci terrà compagnia già nel primo pomeriggio con alcune gare alle ore 14:30 e alle 15:00, poi Pordenone Imolese alle ore 15:30 ci condurrà idealmente verso la fascia oraria delle ore 18:00. Il finale sarà dedicato a Olbia Torres, di scena alle ore 21:00, e al termine della giornata avremo altre 10 squadre qualificate al secondo turno.

I risultati di Coppa Italia Serie C in questo momento riguardano ancora le squadre che non hanno partecipato alla competizione “maggiore”, quella di Lega A che è iniziata in estate; le vincenti – ricordando che si gioca in gara secca – le rivedremo ovviamente protagoniste nel turno successivo, insieme alle quattro società che invece la Coppa Italia maggiore l’hanno disputata, e che ora tornano in corsa in questo torneo dove di fatto sono le teste di serie. Non ci resta allora che valutare quello che succederà oggi: i risultati di Coppa Italia Serie C forniscono un programma denso e interessante, iniziamo a valutarlo con calma…

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SITUAZIONE E CONTESTO

Nell’approcciare il mercoledì dedicato ai risultati di Coppa Italia Serie C dobbiamo innanzitutto dire che, per l’appunto, le protagoniste di questo primo turno non si erano viste in estate, pertanto hanno alle spalle soltanto le sei giornate di campionato giocate fino a qui (o cinque, nel caso di Vicenza e Juventus U23 che devono ancora recuperare il loro match). I criteri naturalmente sono quelli delle classifiche dell’ultimo campionato: per questo motivo Padova, Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro hanno potuto saltare questa tornata inaugurale di partite e accedere direttamente al secondo turno.

Il percorso poi non sarà particolarmente lungo: si giocherà infatti in gara secca anche negli ottavi e nei quarti, mentre le semifinali (che rappresentano il quinto turno di Coppa Italia Serie C) saranno in andata e ritorno come da tradizione, e così anche la finale. Sarà chiaramente interessante scoprire nel corso del tempo quali saranno le squadre che riusciranno ad arrivare in fondo; ricordiamo che la vittoria della Coppa Italia Serie C dà un posto di diritto nella fase nazionale dei playoff del campionato, dunque a partire dai risultati di oggi bisognerà fare molta attenzione a quello che succederà nel corso della competizione…

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: 1° TURNO

RISULTATO FINALE Vicenza Virtus Verona 2-1

RISULTATO FINALE Alessandria Novara 2-1

RISULTATO FINALE Ancona Rimini 1-0

RISULTATO FINALE Gubbio Recanatese 2-1

RISULTATO FINALE Mantova Trento 1-0

RISULTATO FINALE Pergolettese City Nova 1-3

RISULTATO FINALE Renate Pro Sesto 3-1

RISULTATO FINALE Viterbese San Donato 2-0

RISULTATO FINALE Cesena Fermana 3-1

INTERROTTA Fiorenzuola Lucchese

RISULTATO FINALE Pordenone Imolese 0-1

RISULTATO FINALE Entella Carrarese 6-5 dcr

RISULTATO FINALE Lecco Juventus U23 1-3

RISULTATO FINALE Montevarchi Monterosi 1-0

RISULTATO FINALE Pescara Vis Pesaro 6-0

RISULTATO FINALE Piacenza Pro Vercelli 2-0

RISULTATO FINALE Pro Patria Albinoleffe 1-0

RISULTATO FINALE Siena Pontedera 0-1 dts

RISULTATO FINALE Triestina Arzignano 0-1

RISULTATO FINALE Olbia Torres 2-1





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie