RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Diretta gol live score: Gubbio a valanga

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi 4 agosto 2019 per il primo turno della fase a gironi preliminare.

GianaErminio_saluto_lapresse_2017
Risultati Coppa Italia Serie C, LaPresse - repertorio

I risultati della Coppa Italia di Serie C ci hanno regalato dei match interessanti nell’appuntamento serale. Il Gubbio ha letteralmente travolto l’Aj Fano con un prorompente 6-0, a segnare i gol sono stati Battista, Sbaffo, Tavarnelli, Malaccari, De Silvestro e Meli. Anche la Juventus U23 è riuscita ad ottenere un risultato importante, superando 2-0 la Pergolettese grazie ai gol di Beruatto, fresco dell’avventura con la squadra A in Asia, e Traore. Infine equilibrato è stato il match del Liberati che ha visto la Ternana vincere 3-2 nei minuti finali dopo che Olbia aveva riacciuffato un 2-0 siglato in apertura di ripresa. Termina qui la serata di partite con tanti match giocati ad alto livello e con le squadre che hanno dimostrato di avere già un’ottima forma fisica. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE COI MATCH DELLA SERA

Eccoci nel vivo di questa domenica per i risultati della Coppa Italia di Serie C: tempo pochi minuti e avranno inizio anche le ultime sfide di questa sera e quindi Gubbio-Fano, Juventus U23-Pergolettese e Ternana-Olbia. In attesa quindi di questi ultimi fischi d’inizio vediamo però quali sono i primi risultati della Coppa Italia di Serie C che ci sono arrivati oggi. Ecco infatti che va celebrato l’ottimo esordio dell’Albinoleffe nel big match con il Giana Erminio: i seriani infatti hanno vinto per 1-0 con il gol di Sibili. Stesso risultato tra Gozzano e Renate, con i nerazzurro al trionfo grazie al gol di Damonte al 51’. Da segnalare infine la vittoria per 2-1 del Cesena ai danni del Rimini nel derby romagnolo. Ora ridiamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Coppa Italia di Serie C e primo incontro ad avere inizio sarà quello in programma solo tra pochi istanti al Comunale di Gorgonzola tra Giana Erminio e Albinoleffe, valido per il girone B. La sfida è certamente una delle più calde di questa prima giornata della Coppa Italia di Serie C anche perché di fronte saranno due club di grande valore, che vorranno esser protagonisti in positivo nella prossima stagione di Lega Pro. L’anno scorso infatti, inserite nel girone B, le due squadre non hanno certo ben figurato a chiusura della stagione regolare. La graduatoria finale infatti aveva visto il Giana Erminio solo in 16^ posizione con 42 punti: poco meglio aveva fatto l’Albinoleffe con 43 punti, sufficienti per la 14^ piazza. Parola d’ordine quindi per entrambi i club per quest’anno sarà Riscatto, a partire dalla Coppa Italia di Serie C. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

In attesa di conoscere i primi risultati della Coppa Italia di Serie C, facciamo subito un passo avanti e andiamo a vedere quali potrebbero essere le prossime tappe di questa manifestazione che prende oggi il via. Come accade spesso per le competizioni del terzo campionato nazionale, la sorpresa è dietro l’angolo quando si parla di calendario: cambi di piano e programmazione potrebbero quindi essere all’ordine del giorno. Comunque la lega ha fissato quali potrebbero essere i giorni propizi per disputare le gare della Coppa Italia di Serie C, che nella sua fase preliminare quindi sarà protagonista anche il prossimo weekend del 10 e 11 agosto, oltre che domenica 18 agosto e pure quella dopo, del 21 agosto, quando dovrebbero essere state messe in calendario le ultime partite per i gironi con tre squadre. Entro fine mese comunque, salvo casi straordinari, dovremmo avere in mano il tabellone della fase finale della Coppa, giusto in tempo per dare il via al campionato.

LA FORMULA DEL TORNEO

Come detto prima, la formula della Coppa Italia di serie C non è tra le più semplici: andiamo quindi a fare un po’ di chiarezza in attesa di primi risultati. Il torneo innanzitutto va diviso in due fasi, preliminare e finale: nella seconda non vi è nulla di nuovo che il classico tabellone ad eliminazione per cui concentriamoci sulla prima parte, che sarà anche quella che ci interessa di più visto che inizia oggi. Come riferito, i 31 club interessati sono stati divisi in 11 gruppi da due o tre squadre ciascuno. Qui le squadre facenti parte del girone con tre club affronteranno in gara di sola andata gli avversari: al termine dei tre turni verrà stilata la classifica e solo la prima classificata sarà ammessa alla finale finale. E’ ancor più semplice poi per i gruppi con 2 club: in tale caso le contendenti si sfideranno in gara di andata e ritorno per decidere chi si qualificherà al prossimo turno. Va però precisato che in caso di parità questo ultimo caso, varrà la regola del gol in trasferta per decidere la vincente: se fosse poi ancora necessario si andrà ai calci di rigore.

AL VIA LA COPPA ITALIA SERIE C

Oggi domenica 4 agosto 2019 siamo in attesa dei primi risultati della Coppa Italia di Serie C, manifestazione che apre i battenti e che sarà il primo banco di prova per i club facenti parte del prossimo campionato di Lega pro. Dopo quindi le vacanze estive e in attesa che pure il campionato regolare entri nel vivo (la prima giornata è stata messa in calendario per il 25 di agosto) sono state messe in programma i primi match per il primo turno della fase a gironi del torneo nazionali, a cui prendono parte esclusivamente i club iscritti al campionato di Serie C 2019-2020 che non sono già protagonisti nel tabellone di Coppa Italia. Ecco quindi che al via saranno 31 squadre, divise in undici gruppi, dalla A alla M e variamente composti da due e tre società, gestire per priorità geografica. La formula quindi come possiamo immaginare non tra le più semplici, ma man mano che arriveranno i primi risultati della Coppa Italia di Serie C dal campo tutto diverrà più semplice.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I MATCH DI OGGI

Diamo quindi subito una scorsa al programma ufficiale per questa prima giornata dedicata ai match e a i risultati della Coppa Italia di Serie C 2019-2020 al via: va però tenuto conto che già ieri abbiamo vissuto il primo anticipo con il match tra Pontedera e Pianese. Ecco quindi che in questa domenica il primo fischio d’inizio è atteso per le ore 16,00 con la partita tra Giana Erminio e Albinoleffe, mentre dovremmo attendere le 17.30 per dare il via a Gozzano-Renate e poi le 18,00 perché i riflettori si accendano anche sul derby romagnolo Rimini-Cesena. Il momento clou di questa prima giornata del turno preliminare però sarà in prima serata e per la precisione alle ore 20,30, quando di fila avranno inizio pure gli incontri Gubbio-Fano, Juventus U23-Pergolettese e Ternana-Olbia. Gli appassionati poi dovranno essere pazienti: il tabellone della 1^ giornata della Coppa Italia di Serie C infatti si completerà solo il 10 e 11 agosto con gli ultimi 3 match e quindi Modena-Virtus Verona, Vibonese-Sicula Leonzio e Bari-Paganese.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE Giana Erminio-AlbinoLeffe 0-1  – 13′ Sibilli

RISULTATO FINALE Gozzano-Renate 0-1 51′ Damonte

RISULTATO FINALE Rimini-Cesena 1-2  – 4′ Butic (C), 18′ De Feudis (C), 86′ Petrovic (R)

RISULTATO FINALE Gubbio-Fano 6-0 – 9′ Battista, 19′ Sbaffo, 26′ Tavarnelli, 46′ Malaccari, 49′ De Silvestro, 77′ Meli.

RISULTATO FINALE Juventus U23-Pergolettese 2-0 – 17′ Beruatto, 21′ Toure

RISULTATO FINALE  Ternana-Olbia 3-2 – 13′ Proietti (T), 49′ Ferrante (T), 69′ Parigi (O), 73′ Ogunseye (O), 87′ Paghera (T)

© RIPRODUZIONE RISERVATA