Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: vince l’Arzignano!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: la diretta gol live score delle partite messe in calendario oggi 14 agosto 2019, per la fase a gironi del torneo.

Avellino festa
Risultati Coppa Italia Serie C (repertorio LaPresse)

I risultati della Coppa Italia di Serie C ci parlano di due partite giocate ad ottimi livelli. L’Arzignano ha vinto 2-1 contro il Modena in una gara in bilico fino a dieci minuti dalla fine. Nel primo tempo la gara era stata aperta da Cais con il pareggio di Davi sette giri di orologio dopo. Al minuto 80 poi era arrivato il pareggio di Barzaghi. L’altra sfida Paganese Avellino è terminata col risultato finale di 2-2. Gli irpini erano stati due volte in vantaggio grazie ai gol di Alfageme e Celjak, raggiunti dalle reti di Diop su rigore e di Simone Mattia. Termina qui la giornata di questa competizione che ancora una volta ha regalato grandi emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN CAMPO SI COMINCIA

Si accende questo mercoledì tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia di Serie C e di certo siamo ben impazienti di vedere in campo i club oggi coinvolti, specialmente Modena e Avellino. Il prestigio dei due storici club è infatti indiscutibile ed entrambi negli ultimi anni hanno vissuto momento terribili che si cercherà di metter alle spalle già da oggi. Dopo i guai finanziari, i fallimenti e le mancate iscrizioni alla serie cadetta, sia gli emiliani che gli irpini l’anno scorso sono ripartiti dal campionato dilettanti, dove si sono guadagnati sul campo il diritto di ritornare tra i professionisti della Serie C, e pure nella Coppa Italia di categoria, primo appuntamento della stagione. Siamo quindi più che impazienti di vederli in campo: diamo la parola al gioco, si parte!

I BOMBER

Siamo ormai da tempo nel vivo di questa fase preliminare della Coppa Italia di Serie C, i cui risultati sono attesi anche oggi: andiamo quindi a vedere chi per ora è stato protagonista assoluto a suon di gol. La classifica dei marcatori infatti per ora è molto ricca e vede in testa il giocatore dell’Olbia Ogunseye, con ben 4 reti già messe a segno: seguono quindi Antenucci del Bari e chi come lui ha messo a segno 2 reti finora e quindi anche Mutton del Giana Erminio e Tommasimi del Pontedera. Alle spalle di questi primi nomi però la graduatoria è fin troppo lunga e vede tutti coloro che per ora hanno trovato la via del gol una volta sola: dobbiamo quindi attendere ancora molto per avere una classifica marcatori più delineata. Ciononostante non possiamo non mettere l’accento sull’ottima prova di Antenucci per ora, appena arrivato tra i biancorossi.

IL PRIMO TURNO

In attesa di scoprire i risultati della Coppa Italia di Serie C degli appena due match in programma oggi, facciamo un passo indietro e andiamo a vedere cosa era successo del primo turno della manifestazione nei due gironi oggi coinvolti. Ecco quindi che gruppo F non possiamo non parlare dell’avvincente pareggio col risultato di 2-2 occorso solo il 10 agosto scorso tra Modena e Virtus Verona. Allora quindi si misero poi in luce nomi come quelli di Odogwu e Mafrassi per i rossoblu, ma pure di Casarotto che segnò l’autogol a favore dei gialloblu: tra gli emiliani quindi andò in rete solo De Grazia. Per il girone I invece nel primo turno della Coppa Italia Serie C venne disputato l’11 agosto scorso l’incontro tra Bari e Paganese, che terminò col successo dei galletti per 3-2. Allora poi per i biancorossi andò in rete Kupisz e Antenucci, con solo Cesaretti e Alberti in gol per la squadra azzurrostellata.

CALENDARIO MODIFICATO

Dopo pure le bellissime partite che ci hanno allietato lo scorso fine settimana, ecco che la Coppa Italia di Serie C e i suoi risultati tornano protagonisti anche nella giornata di oggi mercoledì 14 agosto. Si accelera il programma in lega: ecco infatti che oggi sono stati messi in calendario due incontri, in attesa di vivere un nuovo momento clou del tabellone di coppa solo nel fine settimana. I riflettori quindi si accenderanno su due gruppi da tre club, che oggi vivranno il loro secondo turno: ricordiamo però bene che la composizione dei vari gruppi non è fissata e il calendario in questo senso ci risulta abbastanza confuso in questa fase preliminare. Poco male comunque, perchè a prescindere dalla convulsa pianificazione, il grande spettacolo in campo non mancherà, nemmeno oggi.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: GLI INCONTRI DI OGGI

Come riferito prima, sarà una giornata di grande spettacolo per la manifestazione, considerato pure il valore dei club oggi in campo per i match e quindi dei risultati della Coppa Italia di Serie C. Ecco infatti che da programma ufficiale alle ore 18,00 si accenderà tra le mura del Romeo Menti la partita tra ArzignanoChiampo e Modena. I veneti, che hanno raggiunto la loro prima storica promozione tra i professionisti dunque ospiteranno i gialloblu, dalla storia più che mai travagliata, e che pure nel primo turno del girone hanno pareggiato contro la Virtus Verona. Alla medesima ora invece avrà luogo la partita per il gruppo I tra Paganese e Avellino, tra le mura del Marcello Torre. Ecco quindi una nuova occasione per gli azzurrostellati, dopo il duro KO rimediato contro il Bari: di fronte la vecchia conoscenza del campionato cadetto Avellino, al suo esordio dopo la stagione di purgatorio in Serie D.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

ArzignanoChiampo-Modena 2-1

Paganese-Avellino 2-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA