RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Diretta gol live: Renate che rimonta!

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score delle partite, in programma oggi 18 agosto 2019. Ecco i primi verdetti!

Sicula_Leonzio_gol_Serie_C_lapresse_2017
Video Sicula Leonzio Vibonese, Coppa Italia Serie C girone L (Foto LaPresse)

Possiamo ora andare ad analizzare i risultati della Coppa Italia di Serie C visto che tutte le partite sono terminate. Incredibile è stata la rimonta del Renate che dopo essere passato in vantaggio con Galuppini aveva subito i gol di Marano e Gabrielloni. Una gara terminata col risultato finale di 4-2 grazie alle reti di Kabashi, ancora Galuppini e infine Plescia. Vis Pesaro è riuscita a uscire col risultato di 1-0 dalla sfida contro Rimini. Forse uno dei match più interessanti è stato Teramo Gubbio con i padroni di casa che dopo venti minuti erano avanti di due reti grazie a Mungo e Minelli, ma con gli ospiti pronti a rientrare in gara grazie a una giocata di Cesaretti. Rotonda è stata la vittoria della Ternana a Rieti, dove le Fere hanno vinto 3-1 con i gol di Proietti, Salzano e Partipilo. Dall’altra parte la rete di Marcheggiani sembrava aver riaperto la partita all’ora di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)

JUVE U23 AVANTI!

Solo pochi minuti e dovremo ridare la parola al campo per gli ultimi match di questa domenica dedicata ai risultati della Coppa Italia di Serie C: a istanti avranno infatti inizio alcun incontri, ben tre e quindi Rieti-Ternana, Teramo-Dubbio. Vis Pesaro-Rimini. Nella trepidante attesa però vediamo quali sono i risultati di Coppa Italia di Serie C e i relativi verdetti che ci sono appena arrivati dai campi. Ecco quindi che dobbiamo segnalare la vittoria per 2-1 del Lecco sull’Albinoleffe, sufficiente per la qualificazione al prossimo turno del tabellone: è stata poi grande vittoria dell’Avellino nel big match contro il Bari, grazie al gol di Di Paolantonio. La sfida Sicula Leonzio Vibonese ha visto il successo dei siciliani e la loro qualificazione, mentre Virtus Verona-Arzignano si è chiusa solo poco fa col il successo rossoblu per 2-0 e la conseguenze qualificazione dei veronesi al prossimo turno. Da segnalare infine il pareggio per 3-3 tra Reggio Audace e Juventus U 23 per il girone C: sono quindi i i bianconeri in virtù della regola del gol in trasferta a passare il turno. Ora ridiamo la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

AL VIA I PRIMI MATCH

Si accende questa domenica tutta dedicata ai risultati della Coppa Italia di Serie C e solo tra pochi istanti udiremo anche il primo fischio d’inizio, atteso a Bergamo per il match Albinoleffe Lecco. Siamo davvero impazienti di dare il via a questo incontro per il girone B, anche perchè questo sarà il terzo e ultimo turno e quindi attediamo di scoprire quale sarà il club che si qualificherà per il tabellone principale della manifestazione nazionale. La situazione nella classifica infatti non è definita: se è vero che il Lecco ha ormai ben poco da sperare con la sua ultima posizione, è pur vero che ancora può accadere di tutto. In mezzo infatti troviamo la Giana Erminio, con tre punti e a bilancio un KO e una vittoria: in vetta ecco l’Albinoleffe che però non può far calcoli. In caso di successo o pareggio infatti i seriani sarebbero qualificati al prossimo turno, ma con un KO allora la classifica si appianerebbe, con tre club a quota 3 punti e solo la differenza gol come discriminante. Diamo quindi la parola al campo, si gioca!

IL VERDETTO IN BILICO

Tra i risultati di Coppa Italia Serie C che attendiamo con più impazienza è certamente quello della sfida tra Renate e Como, valida per il terzo turno del girone A. La situazione in tal gruppo infatti è davvero particolare: in classifica all’ultimo gradino troviamo infatti il Gozzano, che con due KO non ha più alcuna chance di passare il turno. Al primo gradino dunque si contendono l’unico biglietto disponibile per il tabellone principale della Coppa Italia di Serie C Renate e Como, entrambe con a quota 3 punti, dopo aver rimediato un successo per 1-0 sui rossoblu. Pari punteggio e pari differenza gol: sarà quindi la sfida di questa sera a decidere chi passerà il turno e l’atmosfera è già bollente al Città di Meda.

IL BIG MATCH

Sfida che spicca nel tabellone dei match e dei risultati della Coppa Italia di serie C è senza dubbio quella tra Avellino e Bari, prevista per le ore 17.30. In campo infatti vedremo al Partenio due società storiche del calcio italiano, ma che per sfortunate vicende recenti hanno dovuto abbandonare i principali palcoscenici e ripartire dal basso. Come è ben noto la società biancoverde al termine della stagione 2018 non era riuscita a iscriversi alla cadetteria e in seguito a fallimento era ripartita dai dilettanti. In serie D però i lupi ci hanno messo un attimo per trovare la promozione in Serie C e pure a maggio si sono tolti lo sfizio di vincere anche lo scudetto del quarto campionato. Racconto abbastanza simile per il Bari, che fallito nel 2018, è risorto dalle sue ceneri e dopo solo un anno tra i dilettanti, è tornato tra i professionisti e oggi di certo ci regalerà grandi emozioni in campo.

OGGI I PRIMI VERDETTI

Anche oggi domenica 18 agosto 2019 i riflettori si accendono sui match e quindi sui risultati della Coppa Italia di Serie C, che torna quindi ad allietarci, in attesa che pure il terzo campionato italiano prenda il via già nel prossimo fine settimana. Non dovremo però attendere la prima giornata regolare per assistere a del grande spettacolo all’interno della terza categoria del calcio italiano: già oggi in campo sono attese delle vere big della categoria e inoltre non scordiamo che per alcuni gruppi oggi è il giorno dei verdetti chi quindi otterrà il pass per accedere al tabellone principale della Coppa Italia di Serie C? Non è facile da scoprire per tutti i gruppi e specialmente per il girone M che solo pochi giorni fa ha subito un nuovo spostamento in avanti nel calendario.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I MATCH DI OGGI

Andiamo quindi ora a controllare che cosa ci propone il programma per i match e quindi i risultati della Coppa Italia di Serie C che ci terranno compagnia in questa ultima domenica, prima che parta anche il campionato di lega. Ecco quindi che da calendario il primo fischio d’inizio è previsto per le ore 17.00 quando per il gruppo B avrà luogo la sfida tra Albinoleffe e Lecco, che deciderà il club promosso alla prossima fase della manifestazione. Dovremo quindi attendere le ore 17.30 per il si comincia degli incontri Avellino-Bari, Sicula Leonzio-Vibonese e V Verona-Arzignano: sarà invece solo alle 18.30 che avrà luogo il match Reggio Audace e Juventus U23. Il momento clou della giornata sarà poi di sera con la sfida alle ore 20.00 tra Renate e Como: alle ore 20.30 ecco invece gli ultimi fischi d’inizio e quindi Rieti-Ternana, Teramo-Gubbio e Vis Pesaro-Rimini. 

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE  AlbinoLeffe-Lecco 1-2

RISULTATO FINALE Avellino-Bari 1-0

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Vibonese 3-0

RISULTATO FINALE Virtus Verona-Arzignano 2-0

RISULTATO FINALE Reggio Audace-Juventus U23 3-3

RISULTATO FINALE Renate-Como  4-2

RISULTATO FINALE Rieti-Ternana 1-3

RISULTATO FINALE Teramo-Gubbio 2-1

RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Rimini 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA