RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Fidelis Andria elimina il Bari! Ok anche l’Entella e…

- Michela Colombo

Risultati Coppa Italia Serie C: la diretta gol live score delle partite per il primo turno, in programma oggi sabato 21 agosto 2021

bari tifosi_sanicola_lapresse_2017
I tifosi del Bari (LaPresse)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: MONOPOLI AVANTI AI RIGORI

Termina questo sabato dedicato alle gare di Coppa Italia di Serie C e, alla fine di queste partite serali, non si può certo dire che si sia trattato di un turno noioso. Spicca, su tutto il resto, l’eliminazione del Bari per mano della Fidelis Andria, qualificatasi con un rigore di Bubas messo a segno al 40′. Galletti già fuori dalla competizione, dunque, così come la Fiorenzuola, out a causa della vittoria di misura centrata dall’Entella (1-0). Successo all’inglese per il Foggia (2-0 sulla Paganese). Passano anche il Grosseto (2-1 sul Campobasso) e il Messina (3-2 a Castellammare contro la Juve Stabia).

Viterbese abile a estromettere il Gubbio con il risultato finale di 2-1, mentre è ancora in corso la sfida tra Monopoli e Potenza, inchiodate sull’1-1 dopo i due tempi regolamentari, contrassegnati dalle marcature di Starita per i locali e di Gigli per gli ospiti. Poi, alla lotteria dei calci di rigore, giunta in seguito a ulteriori 30′ di gioco in cui il parziale non si è sbloccato, il Monopoli si è rivelato infallibile (4 rigori trasformati su 4), mentre il Potenza ha fallito la prima e la quarta trasformazione, consegnando il passaggio del turno ai locali. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I PARZIALI DOPO 45′

Si sono conclusi i primi tempi di questo sabato di gare di Coppa Italia di Serie C e, fino a questo momento, non mancano di certo le sorprese. A Bari, ad esempio, la Fidelis Andria conduce per 1-0 sui padroni di casa, mentre Entella e Fiorenzuola sono inchiodate sul parziale di 0-0. Avanti il Foggia sulla Paganese, seppur di misura (1-0). Buon margine di sicurezza, poi, per il Grosseto sul Campobasso, distante due reti nel punteggio (2-0). Spettacolo assoluto a Castellammare di Stabia tra la Juve Stabia e il Messina, dove si è assistito a un pirotecnico 2-2 nei primi 45′, nei quali non sono mancate autoreti e gol in extremis.

All’intervallo, inoltre, Monopoli avanti sul Potenza per 1-0 e parziale analogo per la Viterbese ai danni del Gubbio. Ora, spazio ai secondi tempi, nei quali alcuni scenari potrebbero essere ribaltati o, in alternativa, confermati. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I PRIMI VERDETTI

Sono già arrivati molti verdetti per quanto riguarda i risultati Coppa Italia Serie C delle ben venti partite in programma oggi. Il quadro è stato aperto da Pro Vercelli Pergolettese, che però si è risolta in favore dei padroni di casa piemontesi solo dopo i calci di rigore. Esito dal dischetto anche per la vittoria della Giana Erminio sul campo della Virtus Verona, dopo un pareggio per 2-2 al 120’ minuto. Ben più nette altre affermazioni, come il colpaccio per 0-3 della Lucchese sul campo del Legnago, oppure il 4-1 con cui il Palermo ha regolato il Picerno, ma tutto sommato anche la chiara vittoria per 2-0 del Teramo ai danni del Monterosi Tuscia. Vittoria di spessore anche per il Mantova che si è imposto per 1-3 a Pontedera, stesso discorso per il Seregno che ha vinto per 1-3 il derby lombardo in casa del Renate e successo esterno anche per la Pro Patria, che ha vinto per 0-1 l’altro derby lombardo contro la FeralpiSalò. Il festival delle vittorie esterne è proseguito anche grazie al Modena, che si è imposto per 0-1 sul campo della Vis Pesaro, inoltre il Catania ha vinto per 0-1 in casa della Vibonese, anche se in questo caso ai tempi supplementari. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SI COMINCIA

Eccoci: siamo pronti a dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati della Coppa Italia di Serie C e prima sfida che ci farà compagnia tra poco è quella al Pioli tra Pro Vercelli e Pergolettese. L’attesa verso tale incontro è grande considerato che sarà la prima volta che rivedremo i due club pur dopo un’intensa estate. Specie per i piemontesi, che dopo aver affrontato in amichevole club come Inter e Napoli (venendo sconfitti ma senza demerito) sono pronti a dare il via alla propria stagione, dedicata al riscatto dopo le fallite ambizioni di promozione ai play off della Serie C della scorsa stagione. Di contro un bel gruppo come è quello lombardo, guidato dal tecnico Stefano Lucchini: la Pergolettese approdata alla Serie C solo nel 2019, punta a consolidarsi nella terza serie del campionato nazionale, dopo aver rischiato l’esclusione nel 2020 e aver ottenuto solo il 15^ posto la scorsa stagione. Sarà dunque molto bello vedere le due squadre in campo: si comincia!

LA FORMULA

Pur impazienti di dare il via a questo sabato riservato ai risultati della Coppa Italia di Serie C, ci pare doveroso andare a chiarire anche la formula del torneo, appena modificato rispetto all’ultimo precedente (che pure risale alla stagione 2019-20). Già segnalato che saranno 60 le squadre iscritte al torneo, va pure detto che la competizione si svolgerà interamente a eliminazione diretta, con i primi 4 turni a gara unica e mentre per semifinali e finali sono previsti match di andata e ritorno. Possiamo anche segnalare che in questo primo turno sono previsti 4 gruppi, a sorteggio integrale che ha determinato i sette accoppiamenti fra i 14 club iscritti (con criterio territoriale): le vincitrici chiaramente passeranno al secondo turno, dove pure incontreranno le 4 squadre che hanno preso parte alla Coppa italia della Serie A.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SI RIPARTE!

Sono oggi, sabato 21 agosto 2021, riflettori puntati sui risultati della Coppa Italia di Serie C 2021-22: dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, il torneo dedicato ai club del terzo campionato nazionale torna di scena, sia pure con un formulazione del tutto nuova. Adattandosi alla rivoluzione occorsa per la stagione 2021-22 per la Coppa Italia, anche la manifestazione riservata ai club della serie C si è dunque rinnovata e pure non vediamo l’ora di dare la parola al campo. Saranno infatti chiamate a breve in causa ben 60 squadre, coinvolte in un tabellone a eliminazione diretta, dove pure solo semifinali e finali saranno con gare di andata e ritorno: ci attendono gran scintille dunque, a partire da oggi, con i tanti incontri messi in calendario per il primo turno eliminatorio.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: I MATCH DI OGGI

Come abbiamo accennato prima, per questo sabato riservato ai risultati della Coppa Italia di Serie C, i match messi in calendario sono tanti: dei 60 club iscritti al tabellone, ben 56 saranno in campo già nel primo turno, organizzato in questo fine settimana e pure saranno 21 gli incontri che ci faranno compagnia oggi. Calendario alla mano vediamo che primo incontro sarà già alle ore 16.00 con la sfida tra Pro Vercelli e Pergolettese, mentre solo dalle ore 17.00 avrà inizio anche Virtus Verona-Giana Erminio. Alle ore 17.30, da programma saranno 4 le sfide ad attenderci e tra queste certo spicca quella tra Palermo e Picerno, con rosanero gran protagonisti annunciati. Solo alle ore 18.00 daremo il via ad altri sei incontri tra cui Feralpisalò-Pro Patria e pure Siena-Fermana, mentre alle ore 18.30 è fischio d’inizio programmato per Triestina-Trento, gran derby. In tarda serata e tutti attesi per le ore 21.00 le rimanenti sette partite, tra cui Bari-Fidelis Andria e Entella-Fiorenzuola, con i liguri a caccia di riscatto dopo la recente retrocessione dalla cadetteria.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: PARTITE E ORARI

Pro Vercelli-Pergolettese 0-0 (3-2 dcr)
Virtus Verona-Giana Erminio 2-2 (4-5 dcr)
Legnago Salus-Lucchese 0-3
Palermo-Picerno 4-1
Teramo-Monterosi Tuscia 2-0
Vibonese-Catania 0-1 (suppl.)
Ancona-Montevarchi 1-1 (3-2 dcr)
FeralpiSalò-Pro Patria 0-1
Pontedera-Mantova 1-3
Renate-Seregno 1-3
Siena-Fermana 1-1 (3-1 dcr)
Vis Pesaro-Modena 0-1
Triestina-Trento 0-1
Bari-Fidelis Andria 0-1
Entella-Fiorenzuola 1-0
Foggia-Paganese 2-0
Grosseto-Campobasso 2-1
Juve Stabia-ACR Messina 2-3
Monopoli-Potenza 5-3 dcr (1-1 dts)
Viterbese-Gubbio 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA