RISULTATI COPPA ITALIA, SERIE C/ La finale è Padova-Catania! Diretta gol live score (oggi 28 febbraio 2024)

- Mauro Mantegazza

Risultati Coppa Italia Serie C, diretta gol live score delle due partite di ritorno delle semifinali, in programma entrambe oggi, mercoledì 28 febbraio 2024

Padova Serie C Padova, Serie C (da facebook.com/padovacalcio)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: CATANIA IN FINALE!

Terminato il secondo tempo della partita cominciata alle ore 20.30, analizziamo quindi i risultati di Coppa Italia di Serie C più recenti e la situazione del tabellone per questo ultimo mercoledì di febbraio in cui si sono giocate le semifinali del torneo. Allo Stadio Angelo Massimino il Catania supera in casa il Rimini per 2 a 0 trovando il gol del raddoppio nel corso della ripresa per merito di Castellini all’84’ e completa così la rimonta rispetto all’1 a 0 subito nella gara d’andata in modo tale da qualificarsi per la finale del torneo, in programma contro il Padova. Niente da fare quindi per i biancorossi emiliani, eliminati dalla competizione dopo essersi visti anche negare un gol a Gorelli per fallo in attacco di quest’ultimo al 90’+9′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VANTAGGIO DI CICERELLI!

Il primo tempo della partita cominciata alle ore 20.30 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie C per questo merdoledì in cui si disputano le semifinali di Coppa Italia. In Sicilia il Catania sta vincendo contro il Rimini per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Cicerelli, su assist del suo compagno di Carmine. All’andata avevano vinto gli emiliani per 1 a 0 e quindi la sfida è ora completamente in parità. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PADOVA IN FINALE!

Il Padova vola in finale di Coppa Italia superando la Lucchese grazie a Faedo e Varas. I padroni di casa hanno ribaltato la gara di andata dove avevano perso di misura. Nella ripresa la gara si è accesa, il Padova ha avuto varie palle gol per trovare la rete del raddoppio ma ha trovato sulla sua strada un grande Coletta prima del gol decisivo di Varas. Nel finale Zanellati ha blindato la porta esibendosi prima su Russo e poi su Djibril con grandissime parate. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Pochi minuti a Padova Lucchese e quindi al via di questo mercoledì in compagnia dei risultati Coppa Italia Serie C per le semifinali di ritorno della competizione. Sicuramente la Lucchese è attesa da un compito impegnativo contro una big della stagione, mentre i rossoneri toscani navigano nella seconda metà della classifica per quanto riguarda il girone B, avendo finora raccolto 32 punti, a quattro lunghezze dalla zona playoff ma con appena tre punti di vantaggio invece sulla zona playout, dunque con ogni scenario ancora possibile, sia nel bene sia nel male.

Questo discorso curiosamente potrà essere ripetuto in maniera abbastanza simile anche per il Rimini, sebbene i romagnoli nelle ultime settimane abbiano fatto meglio della Lucchese, infatti adesso li troviamo a quota 38 punti nello stesso girone, in prima serata sfideranno il Catania in un match però sulla carta più equilibrato, perché anche i siciliani sono in una simile condizione nel girone C. Adesso però basta calcoli, ipotesi e ragionamenti: diamo spazio alle emozioni del mercoledì sera in compagnia dei risultati Coppa Italia Serie C per le semifinali di ritorno! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA GRANDE OUTSIDER

Per i risultati Coppa Italia Serie C, abbiamo finora parlato soprattutto del Padova: un altro nome di lusso è evidentemente quello del Catania, tuttavia per i siciliani le prospettive sono diverse pensando alla Coppa Italia di Serie C in rapporto al rendimento in campionato. Infatti gli etnei navigano in acque piuttosto complicate nel girone C, con appena 34 punti determinando il fatto che il Catania non possa ancora dirsi del tutto tranquillo per quanto riguarda il raggiungimento della salvezza, anche se naturalmente d’altra parte potrebbe ancora raggiungere i playoff.

La situazione dunque potrebbe anche migliorare, ma al momento dobbiamo parlare di una squadra che sarebbe fuori dalla zona playoff e con un vantaggio non del tutto rassicurante sulla zona playout. Ecco allora che la Coppa Italia di Serie C potrebbe davvero essere determinante per il Catania, perché potrebbe essere la grande occasione per mettere in bacheca un trofeo ufficiale e anche per assicurarsi un posto nella griglia dei playoff, tra l’altro pure concesso immediato alla fase nazionale, come prevede il regolamento per chi vince la Coppa Italia di Serie C. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL RITORNO DELLE SEMIFINALI

I risultati Coppa Italia Serie C torneranno protagonisti oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, perché siamo arrivati alle semifinali di ritorno, quindi questa sera naturalmente si dimezzeranno le quattro squadre coinvolte per i risultati Coppa Italia Serie C che ci daranno quindi i verdetti circa i nomi delle due finaliste, in questo turno che prevede la formula dell’andata e ritorno, diversamente da tutte le fasi precedenti che erano state disputate per intero entro Natale, quindi nei primi mesi della stagione e nello scorso anno solare.

Andiamo allora a scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Coppa Italia Serie C, naturalmente con le due partite di ritorno delle semifinali che emetteranno i loro verdetti, naturalmente partendo da quanto era emerso nei match d’andata, che furono giocati poco più di un mese fa: oggi avremo alle ore 19.00 il fischio d’inizio per Padova Lucchese, nella quale si ripartirà dalla vittoria di misura dei toscani, mentre alle ore 20.30 sarà la volta della seconda sfida e quindi di Catania Rimini, anche in questo caso con gli ospiti che dovranno difendere il successo per 1-0 dell’andata.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: FOCUS SUL PADOVA

Parlando dei risultati Coppa Italia Serie C, possiamo adesso spendere qualche parola in più sul Padova, che scegliamo perché è nettamente la migliore in campionato fra le quattro semifinaliste di Coppa. Parliamo naturalmente del girone A, nel quale il Padova occupa la seconda posizione a quota 61 punti in classifica, grazie a diciassette vittorie, dieci pareggi e una sola sconfitta, anche se si tratta del disastroso 0-5 casalingo contro il Mantova che ha causato gran parte del margine di vantaggio di sei punti per la capolista lombarda nel confronto proprio con il Padova.

Fatalmente l’inseguimento al primato e quindi alla promozione in Serie B avrà la precedenza per il Padova, che però ricorda ancora molto bene la Coppa Italia Serie C vinta un paio di stagioni fa. Allora adesso è doveroso cercare di conquistare di nuovo il trofeo, dopo il colpaccio sul campo del Pontedera nei quarti di finale e con la consapevolezza che sulla carta il Padova dovrebbe essere la più forte delle quattro squadre ancora in corsa, anche se in questa semifinale di ritorno dovrà ribaltare la sconfitta di misura dell’andata a Lucca.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: RITORNO SEMIFINALI

RISULTATO FINALE Padova Lucchese 2-0 (and. 0-1): 31′ Faedo(P); 75′ Varas(P)

RISULTATO FINALE Catania Rimini 2-0 (and. 0-1): 3′ Cicerelli(C); 84′ Castellini(C)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie