RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C/ Monza ai supplementari! Diretta gol live score

- Claudio Franceschini

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score delle 13 partite che compongono parte del quadro dei sedicesimi di finale, si gioca in gara secca senza una sfida di ritorno.

Palazzi Brighenti Monza lapresse 2019
Risultati Coppa Italia Serie C, sedicesimi (Foto LaPresse)

Per i risultati di Coppa Italia Serie C dobbiamo riferire di un’altra partita che va ai tempi supplementari, dopo quella di Piacenza: il Monza, dominatore del girone A di campionato, è sul 2-2 contro una Pro Patria che per due volte si è portata in vantaggio ma è stata ripresa dai brianzoli. Tutto nel primo tempo: gol bustocco di Pedone e risposta dopo appena due minuti da parte di Ettore Marchi, la rete di Marcone è arrivata al 38’ ma sono passati ancora sei minuti prima che Chiricò realizzasse la nuova parità. I tempi regolamentari sono appena terminati, e dunque si andrà avanti per un’altra mezz’ora con eventualmente la partita che sarà decisa ai calci di rigore; il Teramo invece sembra poter proseguire nel suo ottimo stato di forma, Cancellotti al 22’ ha portato in vantaggio la squadra abruzzese ma la Viterbese, che tra l’altro gioca in casa, ha tutto un tempo per provare a pareggiare ed eventualmente ribaltare la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: OK CARPI, CATANZARO E PIACENZA

Possiamo finalmente dare conto dei primi risultati di Coppa Italia Serie C: sono finali infatti le partite del primo pomeriggio che ci hanno consegnato tre squadre qualificate agli ottavi. Bel colpo della Pro Vercelli, che elimina il Carpi: era questo un big match tra due squadre che in gironi diversi stanno facendo bene in campionato, e la squadra allenata da Alberto Gilardino ha fatto fruttare il gol messo a segno da Varas dopo 8 minuti. Qualificato anche il Catanzaro, che con Fischnaller e Giannone batte il Monopoli: bel colpo della squadra calabrese, anche questa era una partita importante tra due ottime realtà del girone C. Il Piacenza invece si regala una qualificazione ai rigori: reti bianche dopo i tempi supplementari, poi gol di Della Latta ma pareggio di Padovan per l’Imolese. Poteva essere una beffa per i lupi, invece nella lotteria dal dischetto l’errore di Borri è stato ininfluente, perché tra le fila dei romagnoli lo stesso Padovan, Valeau e Boccardi hanno fallito le loro conclusioni. Adesso sta per iniziare Monza Pro Patria: la capolista del girone A punta a vincere tutto quest’anno, la Coppa Italia Serie C non è una priorità rispetto alla promozione diretta ma certamente i successi aiutano a trovare ritmo e fiducia, vedremo allora come andranno le cose aspettando anche le tante partite della sera. (agg. di Claudio Franceschini)

PRIME PARTITE AL VIA

Prendono il via le partite che ci forniranno il quadro dei risultati di Coppa Italia Serie C: come sappiamo in campo c’è anche la Viterbese campione in carica. I laziali lo scorso anno avevano sfruttato in pieno la vittoria del torneo, arrivata all’ultimo secondo nella finale di ritorno contro il Monza: nella classifica del girone C la squadra aveva chiuso al dodicesimo posto e dunque sarebbe stata fuori dai playoff, ma in virtù del titolo si era presentata direttamente al terzo turno dove, purtroppo per lei, era stataeliminata senza appelli dall’Arezzo (0-3 in Toscana, 0-2 a domicilio). Oggi i gialloblu, reduci dal pareggio contro la Casertana e sesti nello stesso girone C, ospitano il Teramo: hanno già giocato contro gli abruzzesi in campionato (in trasferta) ed è finita 1-1, interessante notare che i biancorossi hanno gli stessi punti della Viterbese e, dopo anni mediocri e sofferti, possono forse puntare ai playoff. Ora però è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che siano i campi a parlare: per i risultati di Coppa Italia Serie C finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

I POSTICIPI DEI SEDICESIMI

Oggi si giocano 13 partite nel quadro dei risultati di Coppa Italia Serie C, per i sedicesimi di finale; questo naturalmente significa che ci sono altre tre gare che verranno disputate in seguito. Domani sarà il turno del primo posticipo, Feralpisalò Lecco: il giorno della sfida al Turina è stato spostato perchè i Leoni del Garda hanno giocato il posticipo di campionato, lunedì sera, ospitando la Triestina. Gli stessi alabardati dunque saranno in campo il prossimo mercoledì, 13 novembre, e se la vedranno al Nereo Rocco contro la Virtus Verona, che sta sorprendendo gli addetti ai lavori nei girone B posizionandosi in zona playoff; l’ultima partita sarà ad altri 7 giorni di distanza, il 20 novembre infatti ci sarà Catania Sicula Leonzio con gli etnei che, in ritardo nel girone C del campionato, potrebbero sfruttare la Coppa Italia Serie C per avanzare nella griglia dei playoff, e fare meno strada verso la promozione in Serie B. Per queste partite però bisognerà appunto aspettare qualche tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE RIVINCITE IMMEDIATE

Come abbiamo già detto, nei risultati di Coppa Italia Serie C spiccano due partite che si sono giocate domenica a campi invertiti, e che per di più sono stati dei testa a testa nei rispettivi gironi: al Viviani, per il girone C, la Reggina ha allungato sulla concorrenza vincendo 3-0 contro il Potenza, scivolato a -7 e scavalcato da Ternana e Monopoli. Quinta vittoria consecutiva per gli amaranto di Domenico Toscano, che aveva già archiviato metà della pratica con la doppietta del dominante Simone Corazza (11 gol in campionato) a segno al 20’ e al 23’, e l’hanno sbrigata definitivamente grazie a Nicola Bellomo. Al Menti invece il Padova ha effettuato il controsorpasso ai danni del Vicenza, nella classifica del girone B, grazie al successo di misura: trasferta decisa dal giovane Edoardo Soleri. Oggi il LaneRossi e il Potenza andranno a caccia di riscatto: essendo anche in altissima classifica l’obiettivo principale resta il campionato, ma vincere la Coppa Italia Serie C potrebbe comunque essere un ottimo colpo che darebbe prestigio a una delle due società. Staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DI MERCOLEDì 6 NOVEMBRE

I risultati di Coppa Italia Serie C 2019-2020 fanno riferimento alle partite dei sedicesimi di finale: appuntamento ampio quello di mercoledì 6 novembre con ben 13 delle 16 gare che compongono il turno. Si gioca ancora in gara secca, ad eliminazione diretta: tempi supplementari e calci di rigore previsti in caso di parità per un torneo che lo scorso anno è stato vinto dalla Viterbese – finale contro il Monza – e che ha sempre riservato grandi emozioni. In più, come sappiamo, la vincente di questa manifestazione avrà garantito un posto nella fase nazionale dei playoff di campionato: una grande occasione dunque per alcune di queste società. Ora, prima di sciorinare l’elenco completo delle partite con i rispettivi orari, andiamo a studiare alcuni dei temi principali che sono legati alla giornata per i risultati di Coppa Italia Serie C.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE PROTAGONISTE

Per i risultati di Coppa Italia Serie C che riguardano i sedicesimi, avremo in campo tante squadre che sono protagoniste in campionato: tra queste anche le tre capolista dei loro gironi. Il Monza ospita la Pro Patria, curiosamente invece Reggina e Padova sono state sorteggiate, a campi invertiti, con le squadre che hanno battuto domenica e cioè, rispettivamente, Potenza e Vicenza. Da tenere d’occhio però anche il derby del Piemonte tra Juventus U23 e Alessandria, particolare anche perchè i giovani bianconeri giocano le loro partite casalinghe al Moccagatta che è il campo “prestato” dai grigi; interessante anche Pro Vercelli-Carpi, sfida tra due squadre che stanno facendo molto bene, il derby toscano Siena-Arezzo e quello romagnolo nel quale il Ravenna ospita il Cesena. C’è davvero tanta carne al fuoco, ed è anche difficile parlare nel dettaglio di ogni singola partita; ecco allora quale sia il quadro delle gare che ci aspettano per questi risultati di Coppa Italia Serie C.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: SEDICESIMI DI FINALE

RISULTATO FINALE PIACENZA Imolese 1-1 (4-2 dcr)

RISULTATO FINALE PRO VERCELLI Carpi 1-0

RISULTATO FINALE CATANZARO Monopoli 2-0

SUPPLEMENTARI Monza Pro Patria 2-2

IN CORSO Viterbese Teramo 0-1

ore 20:30 Padova Vicenza

ore 20:30 Juventus U23 Alessandria

ore 20:30 Ravenna Cesena

ore 20:30 Siena Arezzo

ore 20:30 Ternana Fermana

ore 20:30 Avellino Cavese

ore 20:30 Casertana Bisceglie

ore 20:30 Reggina Potenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA