Risultati Europa League, classifica/ Roma no problem! Diretta gol live score oggi 26 ottobre 2023

- Claudio Franceschini

Risultati Europa League, classifiche: diretta gol live score delle partite che si giocano giovedì 26 ottobre, per la terza giornata nella fase a gironi. Atalanta in Austria, Roma in casa.

Lukaku Roma Serie A Romelu Lukaku, Roma (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: ROMA NO PROBLEM!

I risultati di Europa League hanno visto chiudersi anche i match delle 21: la Roma chiude in 17′ la pratica Slavia Praga con i gol di Bove e Lukaku in apertura di match. Nessun problema neanche per il Liverpool che ha vinto in goleada, 5-1, contro il Tolosa. Nel girone dei giallorossi pareggio che taglia fuori entrambe le compagini per i primi due posti tra Sheriff e Servette. Cinquina anche per il Leverkusen contro il Qarabag, vince il Brighton di De Zerbi acuendo la crisi dell’Ajax. Colpo esterno del Rennes ad Atene contro il Panathinaikos. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: PAREGGIA L’ATALANTA!

Gol e spettacolo nei match delle 18:45 di Europa League. Iniziamo con il girone dell’Atalanta dove lo Sporting Lisbona viene fermato sul pari dal Rakow con Piasecki che risponde a Coates. Stessa sorte tocca all’Atalanta a cui non basta la doppietta di Muriel per superare lo Sturm Graz che era andato in vantaggio con Prass e trova il definitivo pari su rigore di Wlodarczyk. Negli altri match in programma da segnalare la cinquina del Molde ai danni dell’Hacken e la vittoria del Marsiglia, allenato da Gennaro Gattuso, per tre reti ad uno contro l’AEK. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per iniziare la serata dedicata ai risultati di Europa League: sicuramente il girone B è tra i più interessanti e aperti di questa competizione, e sta rispecchiando le premesse del sorteggio. Attualmente la prima in classifica è l’Aek Atene, a sorpresa: la differenza la fa il gol che Ezequiel Ponce ha segnato al minuto 84 all’AMEX Stadium, casa del Brighton, alla prima giornata. Tutte le altre partite sono terminate in parità: il Marsiglia ha pareggiato due volte contro Ajax (spettacolare 3-3) e Brighton (2-2), i Lancieri dopo lo stop della Johan Cruijff Arena hanno fatto 1-1 in Grecia. Dunque, Aek Atene a 4 punti con Marsiglia e Ajax a 4 e i francesi che hanno un gol realizzato in più, chiude il Brighton a 1.

Oggi per i risultati di Europa League si giocano Marsiglia Aek Atene e Brighton Ajax: chiaramente la situazione nella classifica del girone B potrebbe cambiare in maniera sensibile, e va anche detto che questo è un gruppo che ci riguarda anche da vicino essendovi impegnati Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sui campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: le prime partite per i risultati di Europa League stanno davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CAOS ISRAELE

Come già detto nel presentare i risultati di Europa League, questa sera non si giocherà Villarreal Maccabi Haifa: la partita fa parte del girone F nel quale comanda il Panathinaikos, seguito dal Submarino Amarillo e dal Rennes con gli israeliani che chiudono la classifica. Un gruppo del tutto aperto, ma che adesso rischia di essere comunque condizionato: la partita che si sarebbe dovuta giocare al La Ceramica è stata rinviata al 6 dicembre, vale a dire una settimana prima dell’ultima giornata di questa fase a gironi in Europa League. Chiaramente, si giocherà in condizioni diverse rispetto a quelle di oggi: per esempio, potremmo avere già una squadra qualificata o una, al contrario, eliminata.

Non solo: tra due settimane è in programma Maccabi Haifa Villarreal, ma la UEFA ha disposto la sospensione di tutte le partite in Israele fino a nuova comunicazione. Al momento, per quanto sta succedendo da quelle parti, è francamente impossibile pensare che il prossimo 9 novembre si possa giocare; dunque saranno due le gare che Villarreal e Maccabi Haifa dovranno recuperare, andando a modificare sensibilmente anche il loro calendario stagionale. Intanto, vedremo come andrà Panathinaikos Rennes che è importante per entrambe nei risultati di Europa League per questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

TORNANO ROMA E ATALANTA!

Si apre un nuovo capitolo dedicato ai risultati di Europa League: giovedì 26 ottobre si torna in campo con le partite valide per la 3^ giornata della fase a gironi, e bisogna ricordare che, come da norma per le competizioni Uefa, il calendario prevede che le sfide di questa sera (alcune alle ore 18:45, le altre alle ore 21:00) vengano replicate nel turno immediatamente successivo e ovviamente a campi invertiti, per iniziare il percorso di ritorno. Diciamo subito che le gare delle due italiane sono Sturm Graz Atalanta, alle ore 18:45, e Roma Slavia Praga alle ore 21:00, e che sia gli orobici che i giallorossi sono a punteggio pieno nelle due classifiche e cercano il pass per gli ottavi.

Va anche detto che purtroppo questa sera assisteremo soltanto a 15 partite: è stata rinviata Villarreal Maccabi Haifa (girone F) nonostante fosse in programma in Spagna, e dell’argomento Israele chiaramente bisognerà parlare. Adesso però, aspettando che per i risultati di Europa League inizi questo intenso giovedì, possiamo fare un rapido approfondimento sui temi principali che ci saranno fornite dalle gare cui assisteremo tra poche ore, provando ad addentrarci tra i meandri delle classifiche dei gironi e ipotizzando dunque alcuni scenari per la qualificazione a ottavi o playoff di questa competizione.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SITUAZIONE E CONTESTO

Manca sempre meno al via delle prime partite per i risultati di Europa League, e allora torniamo a concentrare la nostra attenzione su Atalanta e Roma: il colpo vero lo ha fatto la Dea che, vincendo all’Alvalade contro lo Sporting Lisbona, si è presa il primo posto nella classifica del girone D e viaggia verso la qualificazione. Vincere due volte contro lo Sturm Graz, squadra sicuramente da rispettare ma tutto sommato modesta, significherebbe avere un grande vantaggio anche in termini di primo posto, evitando così i playoff; lo stesso si può dire della Roma, la cui situazione è anche migliore perché giallorossi e Slavia Praga sono a punteggio pieno mentre Sheriff e Servette sono a quota zero.

Negli altri gironi stanno viaggiando a vele spiegate West Ham e Bayer Leverkusen: gli Hammers, che sono qui per aver vinto la Conference League lo scorso maggio, continuano a volare in Europa e hanno già battuto il Friburgo, la principale avversaria per il primato nel girone A, mentre le Aspirine in questa stagione stanno comandando anche la Bundesliga (con un passo davvero ottimo) e nel girone H si sono liberati di Hacken e Molde, avendo questa sera la prima di due sfide consecutive contro il Qarabag anch’esso a 6 punti, dunque partite determinanti per andare direttamente agli ottavi nei risultati di Europa League.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: 3^ GIORNATA

GIRONE A

Backa Topola Friburgo 1-3

Olympiacos West Ham 2-1

CLASSIFICA: West Ham, Friburgo 6, Olympiacos 4, Backa Topola 1

GIRONE B

Marsiglia Aek Atene 3-1

Ore 21:00 Brighton Ajax

CLASSIFICA: Marsiglia 5, Aek Atene 4, Ajax 2, Brighton 1

GIRONE C

Aris Limassol Betis 0-1

Sparta Praga Rangers 0-0

CLASSIFICA: Betis 6, Sparta Praga 3, Aris Limassol 3, Rangers 3

GIRONE D

Sturm Graz Atalanta 2-2

Rakow Sporting Lisbona 1-1

CLASSIFICA: Atalanta 7, Sporting Lisbona, Sturm Graz 4, Rakow 1

GIRONE E

Liverpool Tolosa 5-1

Union Saint Gilloise Lask 2-1

CLASSIFICA: Liverpool 9, Tolosa 4, Union Saint Gilloise 4, Lask 0

GIRONE F

Panathinaikos Rennes 1-2

CLASSIFICA: Rennes 6, Panathinaikos 4, Villarreal 3, Maccabi Haifa 1

GIRONE G

Roma Slavia Praga 2-0

Sheriff Servette 1-1

CLASSIFICA: Roma 9, Slavia Praga 6, Servette 1, Sheriff 1

GIRONE H

Molde Hacken 5-1

Bayer Leverkusen Qarabag 5-1

CLASSIFICA: Bayer Leverkusen 9, Qarabag 6, Molde 3, Hacken 0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Risultati e Classifica Europa League

Ultime notizie