RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICHE/ Lazio, pari al Velodrome! Diretta gol live

- Michela Colombo

Risultati Europa league, classifiche: diretta gol live score delle partite in programma oggi, 4 novembre 2021 e valide per la 4^ giornata dei gironi. Il Napoli centra il poker a Varsavia.

Napoli
I giocatori del Napoli (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE, LAZIO, PARI AL VELODROME!

Si è chiuso il quadro dei risultati di Europa League per questa 4^ giornata della fase a gironi. E’ pari al Velodrome di Marsiglia per la Lazio che dopo aver riacciuffato il pari con Felipe Anderson a inizio ripresa ha trovato il sorpasso con Ciro Immobile. L’assalto finale del Marsiglia ha prodotto il gol di Payet che ha fissato il risultato sul 2-2, ma la Lazio resta seconda a -3 dal Galatasaray e ora con due vittorie nelle ultime due partite del girone conquisterebbe il primo posto. Poker del Bayer Leverkusen sul Betis Siviglia, mentre nel girone del Napoli l’1-1 tra Leicester e Spartak Mosca può sicuramente far comodo ai partenopei. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE, LAZIO, PARI A FIL DI SIRENA

Nei risultati di Europa League per questa 4^ giornata si è arrivati alla fine dei primi tempi nelle partite serali e la Lazio ha riacciuffato in extremis il pari in casa del Marsiglia prima dell’intervallo. Lungo recupero dopo il rigore fischiato in favore dei padroni di casa per un fallo di Acerbi su Milik, che ha poi trasformato il penalty, ma al 5′ di recupero Felipe Anderson ha riportato la Lazio in parità. Negli altri match avanti il Leverkusen sul Betis e il Celtic in casa del Ferencvaros, tris del Fenerbahce in casa dell’Anversa mentre il Braga conduce per 3-1 in casa contro il Ludogorets. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE, TRIONFO DEL NAPOLI

Il Napoli non sbaglia e vola in testa al gruppo C: nei risultati di Europa League per questa 4^ giornata i partenopei passano sul campo del Legia Varsavia in rimonta, scavalcano i polacchi e ora comandano con 7 punti, aspettando Leicester Spartak Mosca. Sotto dopo 10 minuti, il Napoli si fa sotto nella ripresa: secondo gol consecutivo per Zielinski, poi Mertens entrato da 2 minuti trasforma un calcio di rigore e infine Lozano, subito dopo, e Ounas al 90’ sigillano una vittoria importante per continuare a dare fiducia a un gruppo che in Europa League stava un po’ faticando, ma che ora torna padrone del proprio destino. Sempre per i risultati di Europa League, nel girone della Lazio Galatasaray Lokomotiv Mosca finisce 1-1.

Rrisultato questo che potrebbe fare comodo ai biancocelesti che però sono chiamati al difficile compito di espugnare il Vélodrome contro un Marsiglia concreto e ben allenato da Jorge Sampaoli; il West Ham manca il colpo sul campo del Genk non riuscendo a vincere la quarta partita su quattro, ma resta in testa al girone. Il Lione rifila tre gol allo Sparta Praga; termina senza reti l’attesa Monaco Psv che invece tradisce leggermente le aspettative, mentre all’ultimo respiro l’Eintracht Francoforte vince al Pireo contro l’Olympiacos, restando in testa al girone, e la Real Sociedad manca la vittoria sullo Sturm Graz con gli austriaci che ottengono il primo punto nel gruppo B, dove la situazione rimane invariata. Adesso spazio alle altre partite, con i riflettori puntati come detto sulla Lazio… (agg. di Claudio Franceschini)

SI COMINCIA!

Si accende questo giovedi tutto riservato ai risultati di Europa league e tra le prime sfide. Afri compagna certo spicca quella tra Genk e West Ham, pure prevista solo tra pochi minuti alla Luminus Arena. Il match è tra i più attesi ed è valido per la 4^ giornata della fase a gironi per il gruppo H e pure è classico scontro da testa e coda: leader assoluto sono proprio gli inglesi che già con 9 punti messi da parte puntano ora a spaccare con gran anticipo il pass che vale la fase finale del torneo.

Questo naturalmente a scapito del Genk, che pure è ultimo nella lista, con appena tre punti messi da parte. La squadra belga finora ha avuto successo solo ai danni del Rapid Vienna (che pure lo sopravanza in graduatoria, ma solo per merito della differenza reti): pure vista la grande confusione in classifica (con tre club a quota 3 punti e solo gli Hammers a quota nove), la squadra di Van Den Brom può ancora sognare, magari per i play off di coppa. Vedremo però che dirà oggi il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

LE ITALIANE

Protagoniste assolute di questo giovedì riservato ai risultati dell’Europa League non possono che essere le due squadre italiane, Napoli e Lazio, che pure rimangono ampiamente in gioco per un pass alla fase finale del torneo UEFA, alla vigilia della quarta giornata della fase a gironi. A partire dai campani: la squadra di Luciano Spalletti sta facendo meraviglie in Serie A, dove pur è capolista della classifica senza ancora alcun KO rimediato, ma pure non sta demeritando sul continente. Classifica alla mano, vediamo che gli azzurri sono al secondo gradino del girone C, ma già oggi hanno l’opportunità di balzare in testa, in caso di successo con il Legia, avversario ampiamente alla loro portata.

Pure non sta deludendo la Lazio di Maurizio Sarri, che invece nel girone E è seconda forza in classifica, appena alle spalle del Galatasaray. I capitolini vogliono certo brillare in questa stagione europea e non si faranno scappare l’occasione oggi di regolare un diretto rivale come è il Marsiglia (con cui però non è andata oltre lo 0-0 all’andata). Vedremo però che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

NAPOLI E LAZIO IN CAMPO

Sono riflettori puntati sui risultati dell’Europa league, anche oggi, giovedi 4 novembre 2021: siamo dunque pronti a ridare la parola al campo per il secondo torneo per club della UEFA e protagonisti saranno gli incontri della 4^ giornata della fase a gironi. A cui giustamente non vediamo l’ora di dare il via: in palio infatti vi saranno tre preziosismo punti, che pure potrebbero già aiutare a definire tante situazioni in vista della fase finale della competizione.

Ricordando che dopo stasera saranno appena due le giornate che mancheranno e dunque saranno sei i punti da mettere ancora in palio, ecco che per alcuni club il futuro dopo oggi potrebbe essere meno fosco: è il caso di coloro che fin qui non hanno mai messo il piede in allo come il Lione, ma anche per chi fin qui è rimasto sempre a quota 0 e rischia dunque l’esclusione diretta dalla competizione, come è il caso di Sturm Graz e Ferencvaros. In ogni caso va ricordato che al termine della fase a gironi di Europa league, passeranno al prossimo turno della competizione UEFA solo le prime di ogni gruppo: le secondo migliori classificate invece si giocheranno il tutto per tutto nei play off.

RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSFICHE: LE PARTITE

Consapevoli del valore dei tre punti in palio, siamo ben curiosi allora di scoprire i risultati dell’Europa league che otterremo oggi: pure andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno i match che ci faranno compagnia questa sera, per la 4^ giornata della fase a gironi. Al solito saranno due le fasce orarie predilette per i match dell’Europa league e, calendario alla mano, ecco che il primo fischio d’inizio che udiremo sarà già alle ore 18.45. A quest’ora dunque avranno luogo le attese parte tra Galatasaray e Lokomotiv Mosca come pure Genk-West Ham, con gli Hammers impazienti di ribadire la netta vittoria occorsa già nel turno di andata contro i belgi. Sempre alle ore 18.45 avranno inizio anche Legia-Napoli, con i campani pronti all’exploit dopo anche gli ultimi successi in  Serie A, e Lione-Sparta Praga, con i francesi veri protagonisti di questa fase a gironi della coppa.

Solo dalle ore 21.00 potremmo invece chiudere il quadro dei risultati dell’Europa league, con le ultime otto sfide che andranno in scena per la 4^ giornata del torneo continentale. Qui da tenere d’occhio sarà sicuramente il match tra Marsiglia e Lazio, con i biancocelesti di Sarri impazienti di rifarsi dopo il magro pareggio occorso nel turno di andata all’Olimpico: attenzione anche al match tra Leverkusen e Betis, che vede le aspirine alla disperata ricerca di un rilancio dopo i brutti risultati occorsi in campionato. Altra partita imperdibile nel turno è certo quella tra Leicester e Spartak Mosca, sempre prevista per le ore 21.00: le Foxes si giocano il tutto per tutto contro l’ultima del girone C e non sarà per gli inglesi match affatto facile, almeno sulla carta.

RISULTATI EUROPA LEAGUE E CLASSIFICHE – 4^ TURNO

GIRONE A

RISULTATO FINALE Brondby-Rangers 1-1 – 45′ aut. Balogun (B), 77′ Hagi (R)

RISULTATO FINALE Lione-Sparta Praga 3-0 – 61′ Slimani, 63′ Slimani, 92′ Toko Ekambi

CLASSIFICA: Lione 12; Sparta Praga 4; Rangers 4; Brondby 2.

GIRONE B

RISULTATO FINALE Real Sociedad-Sturm Graz 1-1 – 38′ Jantscher (S), 53′ Sorloth (R)

RISULTATO FINALE Monaco-PSV 0-0

CLASSIFICA: Monaco 8; Real Sociedad 6; Psv Eindhoven 5; Sturm Graz 1.

GIRONE C

RISULTATO FINALE Legia-Napoli 1-4 – 10′ Emreli (L), 51′ Zielinski rig. (N), 75′ Mertens (N), 79′ Lozano (N), 90′ Ounas (N)

RISULTATO FINALE Leicester-Spartak Mosca 1-1 – 51′ Moses (S), 58′ Amartey (L)

CLASSIFICA: Napoli 7; Legia Varsavia 6; Leicester 5; Spartak Mosca 4.

GIRONE D

RISULTATO FINALE Olympiacos-Eintracht 1-2 – 12′ El Arabi (O), 17′ Kamada (E), 92′ Hauge (E)

RISULTATO FINALE Anversa-Fenerbahce 0-3 – 8′ Yandas, 16′ Meyer, 29′ Berisha

CLASSIFICA: Eintracht 10; Olympiacos 6; Fenerbahçe 5; Anversa 1.

GIRONE E

RISULTATO FINALE Galatasaray-Lokomotiv Mosca 1-1 -43′ Feghouli (G), 73′ Kamano (L)

RISULTATO FINALE Marsiglia-Lazio 2-2 – 33′ Milik rig. (M), 45’+5′ Felipe Anderson (L), 49′ Immobile (L), 82′ Payet (M)

CLASSIFICA: Galatasaray 8; Lazio 5; Marsiglia 4; Lokomotiv Mosca 2.

GIRONE F

RISULTATO FINALE Stella Rossa-Midtjylland 0-1 – 56′ aut. Kanga

RISULTATO FINALE Braga-Ludogorets 4-2 – 25′ Al Musrati (B), 33′ Sotiriou (L), 37′ Medeiros (B), 40′ Galeno (B), 73′ Gonzalez (B), 79′ Plastun (M)

CLASSIFICA: Sporting Braga 9; Stella Rossa 7; Midtjylland 5; Ludogorets 1.

GIRONE G

RISULTATO FINALE Ferencvaros-Celtic 2-3 – 3′ Furuhashi (C), 11′ Zubkov (F), 23′ Jota (C), 60′ Abada (C), 86′ Uzuni (F)

RISULTATO FINALE Leverkusen-Betis 4-0 – 42′ Diaby, 52′ Diaby, 86′ Wirtz, 90′ Amiri

CLASSIFICA: Bayer Leverkusen 10, Betis Siviglia 7; Celtic 6; Ferencvaros 0.

GIRONE H

RISULTATO FINALE Genk-West Ham 2-2 – 5′ Paintsil (G), 59′ Benrahma (W), 82′ Benrahma (W), 88′ aut. Soucek (G)

RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria-Rapid Vienna 3-1 – 8′ Knasmullner (R), 12′ Petkovic (D), 34′ Andric (D), 83′ Sutalo (D)

CLASSIFICA: West Ham 10; Dinamo Zagabria 6; Genk 4; Rapid Vienna 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA