Risultati Europa League: diretta gol live score delle partite che si giocano per l'andata del primo turno preliminare, in campo giovedì 10 luglio.
RISULTATI EUROPA LEAGUE: IN CAMPO A BAKU!
I risultati Europa League prendono il via oggi pomeriggio con Sabah Bakue Celje: rivedremo dunque la squadra che nei quarti dell’ultima Conference League aveva messo in difficoltà la Fiorentina e sarà interessante scoprire se gli sloveni, allenati da una vecchia conoscenza come Albert Riera, riusciranno a fare il salto di qualità prendendosi questa volta il girone unico di Europa League. Giocherà anche l’Hapoel Beer Sheva, formazione israeliana diventata nota a tutti quando nel torneo 2016-2017 aveva incredibilmente battuto l’Inter a San Siro ripetendosi in casa, e qualificandosi ai sedicesimi.
Il suo cammino si era interrotto subito per mano del Besiktas, che si era preso due vittorie, ma quel doppio successo sui nerazzurri aveva chiaramente fatto scalpore, anche in negativo per quanto riguarda la Beneamata che era quella di Frank De Boer, poi passata sotto la guida di Stefano Pioli; tra l’altro il tecnico parmense potrebbe prendersi la rivincita, ma dovrebbe nel caso aspettare un’eventuale eliminazione dell’Hapoel Beer Sheva che sarebbe retrocesso in Conference League dove gioca la Fiorentina. Per il momento noi dobbiamo dare spazio alle partite del giorno, possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che ci diranno i campi perché per i risultati Europa League si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)
COMINCIA IL PERCORSO!
Eccoci di nuovo ai risultati Europa League: non è passato poi molto dalla finale che ha incoronato il Tottenham campione, nella sfida tutta inglese tra due big che hanno faticato enormemente in Premier League, ma hanno saputo fare corsa sino in fondo nella competizione internazionale con titolo agli Spurs.
Oggi si riparte, dalle ore 18:00 vivremo le partite valide per l’andata del primo turno preliminare: sono otto, tutte a orari diversi, e siamo naturalmente alle prime battute di un percorso davvero lungo nel quale arriveranno anche Bologna e Roma, ma solo quando si sarà formato il super girone.
Bisogna infatti riferire che la UEFA ha ovviamente confermato il regolamento che è stato inaugurato lo scorso anno, formula che ha funzionato; le big si devono ancora rivelare ma intanto già in questo primo turno preliminare ci sono squadre di livello che potremmo anche trovare molto più avanti nella competizione.
Le prime fasi nei risultati Europa League riguardano comunque le squadre che fanno riferimento alle federazioni minori e allora tra qualche realtà più conosciuta ne spuntano altre che sono tutte da scoprire, a noi il compito di seguire con attenzione questa prima serata dedicata al torneo.
RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE PARTITE DEL GIORNO
Certamente la big nei risultati Europa League di oggi è lo Shakhtar Donetsk, una squadra che ha sempre avuto una forte identità brasiliana e dalla quale sono passati parecchi calciatori di livello assoluto, da Willian a Luiz Adriano passando per Fernandinho e Mkhitaryan e altri ancora, una realtà capace di arrivare anche ai quarti di Champions League ma che poi è stata purtroppo vessata dalla guerra, e costretta a giocare sempre in trasferta. Lo Shakhtar fa il suo esordio nei risultati Europa League contro l’Ilves, doppio confronto assolutamente abbordabile, ed è un forte candidato ad arrivare nel girone unico.
Tra le altre squadre più note ecco poi il Legia Varsavia che l’anno scorso è arrivato ai quarti di Conference League battendo anche il Chelsea (ma la qualificazione era già indirizzata verso i Blues), e che ha tutto per fare strada anche al piano che possiamo considerare superiore; poi il Celje, che è stato avversario della Fiorentina sempre nei quarti di Conference League e ha fatto tremare i viola, quindi possiamo citare il Levski Sofia e l’Aek Larnaca che tra l’altro questa sera ospita il Partizan Belgrado. Insomma: con tutte le proporzioni del caso c’è qualità anche nel primo turno preliminare per i risultati Europa League, e quindi già da questa sera ci potremmo divertire.
RISULTATI EUROPA LEAGUE: ANDATA 1° TURNO PRELIMINARE
Ore 18:00 Sabah Baku Celje 0-0
Ore 18:30 Aek Larnaca Partizan
Ore 19:00 Paks Cluj
Ore 19:00 Sheriff Prishtina
Ore 19:30 Levski Sofia Hapoel Beer Sheva
Ore 20:00 Shakhtar Ilves
Ore 20:15 Spartak Trnava Hacken
Ore 21:00 Legia Varsavia Aktobe