RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol live score: Roma super, Tottenham e Arsenal ok!

- Michela Colombo

Risultati Europa league: la diretta gol live score delle sfide, andata degli ottavi di finale del torneo UEFA, oggi 11 marzo. In campo Roma e Milan.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria - Gerard Moreno, attaccante del Villarreal (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: PASSANO LE INGLESI, FONSECA DOMINA!

Si chiude finalmente il quadro dei risultati di Europa league per l’andata degli ottavi di finale e primo verdetto che ci giunge è quello che celebra la Roma di Mister Fonseca, uscita trionfante col risultato di 3-0 dalla sfida contro lo Shakhtar. Per la lupa una serata magica oggi all’Olimpico, che pure la proietta già ai prossimi quarti di finale di coppa: grazie ai gol di Pellegrini, El Shaarawy e Mancini, per i giallorossi il turno di ritorno (in programma settimana prossima) potrebbe rivelarsi appena una formalità. Sono poi stati ampi successi anche per Tottenham e Arsenal, rispettivamente impegnati contro Dinamo Zagabria e Olympiacos. Nel dettaglio segnaliamo per gli Spurs di Mourinho un comodo risultato di 2-0, deciso dalla doppietta di Kane contro i croati, mentre per i Gunners ecco un più brillante 3-1, che ha pure visto protagonisti Odegaard, Gabriel e Elneny (con El Arabi a segno per i greci). Aggiungiamo pure che solo pochi minuti fa è stata comoda vittoria per il Granada ai danni del Molde, sconfitto per 2-0 e pure in inferiorità numerica, dopo il rosso assegnato ad Ellingsen: davvero una serata difficile per i norvegesi. (agg Michela Colombo)

MILAN OK, ORA LA ROMA

Eccoci nel vivo di questo giovedì sera dedicato ai risultati dell’Europa league: solo tra pochi istanti daremo infatti il via ai restanti 4 incontri per il tabellone degli ottavi (dove spicca la sfida tra Roma e Shakhtar) e giusto ora ci sono arrivati i primi verdetti. Per il tabellone degli ottavi di andata dobbiamo allora subito segnalare il tuo pareggio col risultato di 1-1 incassato dal Diavolo all’Old Trafford: in Manchester United-Milan, Pioli limita i danni in vista del turno di ritorno, ben graziato dal gol di Kjaer arrivato solo nel recupero (a sbloccare la sfida era stato Diallo per gli inglesi al 50’). Pareggio più anche tra Slavia Praga e Rangers al termine di una sfida davvero ricca di scintille, che promette fuochi d’artificio al ritorno. Vittoria poi netta col risultato di 3-0 dell’Ajax che non ha avuto problemi a regolare lo Young boys grazie alle reti di Klaassen, Tadic e Brobbey. Successo per 2-0 del Villarreal contro la Dinamo Kiev, deciso dai gol di Torres  e Albiol, che mette in guai seri gli ucraini in vita del turno di ritorno. Ora ridiamo la parola al campo, si torna giocare! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA

Si accende finalmente questo giovedi tutto dedicato ai risultati di Europa League e sfida da non perderci, che pure avrà inizio solo tra pochi minuti è certo quella tra Ajax e Young Boys, attesa alla Cruijff Arena. L’incontro forse sulla carta non pare dei più prestigiosi, ma ci attendiamo invece una sfida bollente in terra olandese: specie se consideriamo l’ottimo cammino che hanno fin qui percorso i due club. Partendo dagli olandesi, campioni in carica dell’Eredivisie, possiamo ricordare che gli uomini di Ten Hag sono imbattuti da ben 19 partite ufficiali e pure nel turno precedente hanno dato vita a un doppio incontro davvero entusiasmante contro il Lille. Non sono da meno i gialloneri di Seoane, campioni in carica di Svizzera, che pure stanno vivendo un buon momento tra i confini nazionali e non solo. I rossocrociati inoltre nei sedicesimi di finale, sono riusciti nell’impresa di eliminare i favoriti del Bayer Leverkusen, e chissà che già oggi possano compiere un piccolo miracolo. Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE TRE INGLESI

Esaminando le sfide che ci attendono oggi, in questa serata dedicata ai risultati dell’Europa League, ecco che davvero non possiamo non dare spazio anche ai club inglesi, davvero in gran numero oggi. Su 16 squadre che hanno avuto accesso questa fase del torneo UEFA infatti ben tre sono inglesi e la Premier League è il campionato più rappresentato: Arsenal, Manchester United e Tottenham poi sono anche gran favorite per il passaggio del turno, anche se non per tutto sarà un quarto di finale agevole. Come abbiamo accennato prima, per i Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer c’è il Milan di Stefano Pioli, club in grande difficoltà alle ultime settimane, ma certo avversario a non sottovalutare. Sono invece incontri più agevoli, almeno sulla carta per Tottenham e Arsenal, impegnati rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Olympiacos: ma chissà che qualche colpo di scena possa arrivare già questa sera. (agg Michela Colombo)

TOCCA A MILAN E ROMA

Impazienti di dare il via a questo giovedì dedicato ai risultati di Europa League, dobbiamo certo ora fissare la nostra attenzione sulle due squadre italiane che anche oggi proveranno a tenere alto il tricolore. Ecco dunque in lista il Milan di Stefano Pioli, che pure è stato ben sfortunato in sede di sorteggio: per i rossoneri, già in netto calo nelle ultime settimane, si farà avanti il temibilissimo Manchester United, su cui non sarà facile aver ragione (tenuto conto che gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer invece sono in grandissima forma). Pronta ad affrontare gli ottavi di Europa League anche la Roma di Paulo Fonseca, che invece è stata appena più fortunata per questa fase della manifestazione. Contro i giallorossi ci saranno gli ucraini dello Shakhtar, tra l’altro ex squadra dello stesso Fonseca: gli arancioneri sappiamo che possono essere rivali temibili, ma la Lupa al momento pare naturale favorita ad accedere ai prossimi quarti di finale, e questo anche a dispetto delle varie defezioni a Trigoria. (agg Michela Colombo)

OGGI GLI OTTAVI

Con oggi, giovedi 11 marzo 2021 daremo il via agli ottavi di finale di Europa league e naturalmente siamo super impazienti di scoprire i primi risultati che arriveranno dai tanti campi impegnati oggi, per il secondo torneo UEFA per club. Dopo un appassionante turno dei sedicesimi di finale che ci ha tenuti occupati il mese scorso, ecco che facciamo un passo avanti verso la finalissima, sempre in calendario per il prossimo 26 maggio: con oggi però sarà spazio solo per le sfide di andata degli ottavi di finale, per cui per i verdetti ufficiali di chi avrà accesso ai quarti, si dovrò attendere ancora qualche giorno. Pure intanto, per tuti i club oggi messi in lista sarà fondamentale fare bene fin da oggi, per non mettere eccessivamente a rischio la propria qualificazione. Andiamo dunque a vedere del dettaglio il programma odierno, ricordando che sono ancora due le squadre italiane impegnate.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE SFIDE IN PROGRAMMA

In questo giovedi tutto dedicato ai risultati dell’Europa league, ecco che saranno otto gli incontri che ci faranno compagnia, nell’andata degli ottavi di finale, divisi naturalmente nelle due classiche fasce orarie, a cui siamo ben abituati, delle ore 18.55 e poi delle ore 21.00. Ecco che allora prime sfide a farsi compagnia saranno quelle tra Ajax e Young Boys, come pure tra Dinamo Kiev e Villarreal: sempre alle ore 18.55 sarà poi spazio per Slavia Praga-Rangers, come pure per il big match tra Manchester United e Milan, che purtroppo non vede gli uomini di Pioli (ancora decimati dalle assenze) grandissimi favoriti, nonostante il fresco successo sul Verona in Serie A. Da programma si tornerà poi in campo alle ore 21,00, quando sarà il momento di Tottenham-Dinamo Zagabria, come pure di Olympiacos-Arsenal. Alla medesima ora avrà inizio l’incontro tra Granada e Molde, con i norvegesi gran sorpresa di questa parte della manifestazione: sempre alle ore 21.00 sarà la volta di Roma Shakhtar, dove mister Fonseca affronterà ancora una volta il suo passato.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

FINALE Ajax-Young Boys 3-0

FINALE Dinamo Kiev-Villarreal 0-2

FINALE Manchester United-Milan 1-1

FINALE Slavia Praga-Rangers 1-1

FINALE Granada-Molde 2-0

FINAKE Olympiacos-Arsenal 1-3

FINALE Roma-Shakhtar 3-0

FINALE Tottenham-Dinamo Zagabria 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA