RISULTATI EUROPA LEAGUE/ Diretta gol: Olympiakos ai rigori! Live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Europa League: diretta gol live score delle partite in programma per il ritorno del terzo turno preliminare (oggi giovedì 11 agosto 2022).

Europa League
Europa League (da Twitter)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: OLYMPIAKOS AI RIGORI!

risultati Europa League per il ritorno del terzo turno preliminare hanno promosso le ultime squadre ai play off. Ce la fa per un soffio l’Olympiakos che ha battuto ai calci di rigore lo Slovan Bratislava. Il Malmoe supera l’ostacolo dei lussemburghesi del Dudelange, i ciprioti dell’AEK Larnaca riescono a uscire indenni da Belgrado e eliminare il Partizan. Vince di slancio lo Zurigo contro il Linfield, il Fenerbahce capitalizza al meglio la vittoria dell’andata ed elimina lo Slovacko, mentre i finlandesi dell’HJK Helsinki battono di misura gli sloveni del Maribor. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI COMINCIA

Mancano ormai pochi minuti al via della prima partita che oggi ci darà i risultati Europa League per il ritorno del terzo turno preliminare. Ci attende infatti alle ore 18.00 HJK Maribor, che vedrà i padroni di casa finlandesi nettamente favoriti, perché all’andata hanno vinto per 0-2 in Slovenia e adesso hanno un ampio margine da gestire in casa. Discorso identico per lo Zurigo, che stasera giocherà in casa contro il Linfield partendo proprio da una vittoria per 0-2 ottenuta in trasferta settimana scorsa.

Situazione simile e di grandissimo vantaggio anche per Fenerbahce e Malmoe, che saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro Slovacko e Dudelange ma partono entrambe da un eccellente successo casalingo per 3-0. Dovrebbero infine essere più equilibrate Slovan Bratislava Olympiakos (pareggio per 1-1 all’andata) e Partizan Belgrado AEK Larnaca (1-2), ma saranno i campi naturalmente a dire la verità: spazio ai risultati di Europa League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO

Tra poche ore scopriremo i risultati Europa League che decreteranno tutti i verdetti del terzo turno preliminare, dal momento che oggi è il giorno delle partite di ritorno, ma adesso rivolgiamo già uno sguardo al futuro per scoprire quali saranno i prossimi appuntamenti con questa Coppa europea. In primis, l’appuntamento sarà naturalmente con i playoff, che saranno in programma per giovedì 18 agosto all’andata e giovedì 25 agosto al ritorno, ancora senza squadre italiane in lizza, perché le rappresentanti della nostra Serie A (Roma e Lazio) e quelle degli altri massimi campionati europei entrano in Europa League direttamente dalla fase a gironi.

Venerdì 26 agosto sarà invece il giorno del sorteggio appunto della fase a gironi della Europa League edizione 2022-2023: appuntamento fissato ad Istanbul per formare i gruppi, le cui sei giornate sono in calendario per l’8 e 15 settembre, poi 6, 13 e 27 ottobre, infine il 3 novembre (sempre al giovedì come da tradizione), naturalmente Roma e Lazio scopriranno quali saranno le rispettive avversarie per tutto l’autunno di Europa League, fino all’inizio di novembre a causa dei Mondiali slittati verso fine anno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI PARTE CON HJK MARIBOR

I risultati Europa League ci terranno compagnia oggi, giovedì 11 agosto 2022: in programma ci sono sei partite di ritorno del terzo turno preliminare, che con l’ultima modifica delle Coppa europee è diventato in realtà il turno con il quale comincia l’avventura della Europa League 2022-2023. Inizio ad agosto con quello che ha conservato il nome di terzo turno preliminare, a differenza delle altre due Coppe europee che ci hanno già tenuto compagnia per l’intero mese di luglio, cominciando davvero dal primo turno preliminare. I risultati Europa League invece stanno adesso per emettere i loro primi verdetti.

Si riparte quindi per un cammino lunghissimo e con l’obiettivo di trovare l’erede dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte, che sono i detentori della Europa League avendo vinto mercoledì 18 maggio scorso la finale contro i Rangers Glasgow allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. Sappiamo inoltre che alla Europa League 2022-2023 parteciperanno due squadre italiane, la Roma e la Lazio, già certe di un posto nella fase a gironi che scatterà naturalmente a settembre, dunque i risultati Europa League non riguardano alcuna squadra italiana in questa fase dei preliminari estivi, comunque importanti per completare il quadro delle partecipanti al tabellone principale.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora ad elencare tutte gli incontri di oggi che ci daranno i risultati Europa League per le partite di ritorno del terzo turno preliminare, ricordando che (come già nella scorsa stagione) non vale più la regola sui gol in trasferta. Considerando sempre il fuso orario italiano, alle nostre ore 18.00 il programma avrà inizio con HJK Maribor, che sarà dunque la prima doppia sfida di Europa League ad emettere il suo verdetto oggi.

I risultati Europa League ci offriranno poi alle ore 19.00 Zurigo Linfield e Slovacko Fenerbahce, mentre alle ore 20.00 ci si sposterà virtualmente in Lussemburgo per assistere a Dudelange Malmoe. Si giocherà quindi alle ore 20.30 in Slovacchia con Slovan Bratislava Olympiakos, infine, ecco alle ore 21.00 l’ultima partita del ritorno del terzo turno, cioè Partizan Belgrado AEK Larnaca.

RISULTATI EUROPA LEAGUE, RITORNO 3° TURNO PRELIMINARE

RISULTATO FINALE HJK Maribor 1-0 (and. 2-0)

RISULTATO FINALE Zurigo Linfield 3-0 (and. 2-0)

RISULTATO FINALE Slovacko Fenerbahce 1-1 (and. 0-3)

RISULTATO FINALE Dudelange Malmoe 2-2 (and. 0-3)

RISULTATO FINALE Slovan Bratislava Olympiakos 5-6 dcr (and. 1-1)

RISULTATO FINALE Partizan Belgrado AEK Larnaca 2-2 (and. 1-2)





© RIPRODUZIONE RISERVATA