Risultati Europa League/ Diretta gol live score playoff: partite al via, si gioca!

- Mauro Mantegazza

Risultati Europa League: diretta gol live score delle dieci partite di ritorno dei playoff in programma oggi, giovedì 26 agosto.

Europa League
Europa League, il logo del torneo (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI GIOCA!

Pochi minuti ad Alashkert Rangers Glasgow, la partita che aprirà il quadro dei risultati Europa League per il ritorno dei playoff. Sul piano della storia e del blasone non ci sarebbe storia, perché gli scozzesi sono molto più conosciuti degli armeni, tuttavia il responso della partita d’andata lascia ancora aperta ogni ipotesi. Sette giorni fa a Glasgow infatti i padroni di casa vinsero per 1-0 grazie al gol di Morelos che al 67’ minuto di gioco diede la vittoria ai Rangers, tuttavia un solo gol di scarto non basta per sbilanciarsi troppo circa l’esito della doppia sfida. Sicuramente la squadra di Glasgow avrà a disposizione due risultati su tre per qualificarsi per la fase a gironi, ma per l’Alashkert la missione rimonta non è impossibile. Una vittoria armena con un gol di scarto manderebbe la partita di ritorno ai tempi supplementari, mentre un’affermazione dei padroni di casa con due o più gol di scarto sancirebbe il ribaltone e la qualificazione dell’Alashkert. Che cosa succederà dunque? Parola al campo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

A UN PASSO DAI GIRONI

Mentre aspettiamo di scoprire quali saranno i risultati Europa League per il ritorno dei playoff, dobbiamo dire che alcune squadre sembrano avere già ipotecato la qualificazione per la fase a gironi dopo la partita d’andata. La Stella Rosa ad esempio settimana scorsa ha vinto per 4-0 a Belgrado contro i rumeni del Cluj, i quali dunque oggi dovranno cercare una rimonta che appare davvero difficilissima. Vantaggi molto netti sulle rispettive avversarie sono anche quelli di Olympiakos e Rapid Vienna, perché greci ed austriaci all’andata hanno vinto 3-0 in casa contro Slovan Bratislava e Zorja, di conseguenza oggi saranno nettamente favoriti pur dovendo giocare in trasferta rispettivamente in Slovacchia e in Ucraina.

Netto vantaggio anche per lo Sturm Graz, perché la formazione austriaca ha vinto per 1-3 all’andata sul campo degli sloveni del Mura e di conseguenza oggi potrà giocare la partita di ritorno in casa potendo contare su ben due gol di vantaggio. Queste sono le squadre maggiormente favorite verso le partite di ritorno, staremo a vedere se ci saranno sorprese… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA

I risultati Europa League vivranno oggi, giovedì 26 agosto 2021, una giornata di notevole importanza, perché siamo giunti ormai al decisivo appuntamento con il ritorno dei playoff che determineranno quali squadre si qualificheranno per la fase a gironi. Settimana scorsa sono state già giocate le partite d’andata, oggi dunque sarà la volta delle sfide di ritorno che sanciranno tutti i verdetti. Chi ha seguito l’estate dei preliminari sa che i gol in trasferta in caso di parità di punti e gol sul doppio confronto non valgono più doppio, questa sarà la più grande novità della stagione delle Coppa europee.

C’è stata anche una modifica al format con il ritorno alle tre competizioni, dunque alla Uefa Europa League 2021-2022 partecipano due squadre italiane, che sono il Napoli e la Lazio e sono già certe di un posto nella fase a gironi che scatterà naturalmente a settembre, dunque i risultati Europa League non riguardano alcuna squadra italiana in questa fase dei preliminari estivi, comunque importanti per completare il quadro delle partecipanti al tabellone principale, alla caccia del titolo del Villarreal. Ricordiamo pure che le squadre che usciranno sconfitte da questi dieci playoff retrocederanno nella neonata Conference League.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LE PARTITE DI OGGI

Andiamo allora adesso a scoprire tutte le partite che nelle prossime ore ci daranno i risultati Europa League per il ritorno dei playoff, indicate sempre secondo l’orario italiano. Si comincerà alle ore 17.00 con la partita tra gli armeni dell’Alashkert e i più blasonati scozzesi del Rangers Glasgow, mentre alle ore 18.00 l’appuntamento sarà in Finlandia con la partita fra i padroni di casa dell’HJK e gli ospiti turchi del Fenerbahce. Alle ore 18.30 rotta verso l’Ucraina, dove i padroni di casa dello Zorya se la dovranno vedere con gli austriaci del Rapid Vienna.

Andremo poi verso la prima serata, aperta alle ore 20.00 a Istanbul dalla partita tra il Galatasaray e i danesi Randers, mentre alle ore 20.15 fischio d’inizio in Olanda per la partita tra Az Alkmaar e gli scozzesi del Celtic Glasgow. Alle ore 20.30 i risultati Europa League ci porteranno in Romania con Cluj Stella Rossa, in cui gli ospiti saranno la squadra serba di Belgrado; alle ore 20.45 appuntamento in Slovacchia con ospiti greci per la partita Slovan Bratislava Olympiakos. Infine avremo ben tre partite in programma alle ore 21.00: i belgi dell’Anversa ospiteranno i ciprioti dell’Omonia Nicosia; Legia Varsavia Slavia Praga metterà di fronte le squadre delle capitali di Polonia e Repubblica Ceca; Sturm Graz Mura sarà altra sfida tra vicini, con la compagine austriaca che ospiterà quella slovena. Siete pronti a questo giro d’Europa?

RISULTATI EUROPA LEAGUE, RITORNO PLAYOFF

Ore 17.00
Alashkert Rangers Glasgow 0-0 (and. 0-1)

Ore 18.00
HJK Fenerbahce 1-2 (and. 0-1)

Ore 18.30
Zorya Rapid Vienna 0-2 (and. 0-3)

Ore 20.00
Galatasaray Randers (and. 1-1)

Ore 20.15
Az Alkmaar Celtic Glasgow (and. 0-2)

Ore 20.30
Cluj Stella Rossa (and. 0-4)

Ore 20.45
Slovan Bratislava Olympiakos (and. 0-3)

Ore 21.00
Anversa Omonia Nicosia (and. 2-4)
Legia Varsavia Slavia Praga (and. 2-2)
Sturm Graz Mura (and. 3-1)

© RIPRODUZIONE RISERVATA