RISULTATI EUROPEI U21, CLASSIFICHE/ Pareggio a reti bianche tra Italia e Spagna

- Michela Colombo

Risultati Europei U21: la diretta gol live score delle sfide, in programma oggi 27 marzo 2021 per il secondo turno. Le classifiche aggiornate dei gironi.

Italia U21 gruppo verde lapresse 2020 640x300
Risultati Europei U21 (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPEI U21: PAREGGIA L’ITALIA

Risultati degli Europei Under 21 che confermano la sensazione di gironi quanto mai equilibrati e in bilico fino all’ultima giornata. L’Italia Under 21 è ancora in corsa per staccare il pass per le fasi finali della manifestazione dopo aver pareggiato per 0 a 0 contro i campioni in carica della Spagna nella seconda gara del Gruppo B. Partita infiammatasi nel finale: cartellino rosso per doppia ammonizione per Scamacca e Rovella (per gli iberici rosso diretto invece per Mingueza) e Azzurrini che ancora una volta finiscono in nove come nel match d’esordio, non il miglior viatico per la sfida decisiva contro la Slovenia. Nell’altra sfida di cartello, Germania-Olanda Under 21, valida per il Gruppo A, il risultato finale è di 1 a 1: in vantaggio i giovani “Orange” grazie alla marcatura dell’ex romanista Justin Kluivert; a trovare il gol del pareggio per i tedeschi è Nmecha a pochi minuti dal 90esimo. (agg. di Dario D’Angelo)

RISULTATI EUROPEI U21: I PRIMI VERDETTI

Sono arrivati i primi due risultati dagli Europei U21 per quanto riguarda le partite in programma oggi e segnaliamo subito il pareggio per 1-1 tra Slovenia e Repubblica Ceca nel girone dell’Italia, un risultato che sta bene agli azzurrini, reduci dal pareggio contro i cechi nella prima giornata. Nessuno riesce ad allungare, potrebbe farlo proprio l’Italia in caso di vittoria nel big-match contro la Spagna, o comunque tutto sarà ancora in ballo nella terza e ultima giornata (martedì 30 marzo), quando ce la dovremo vedere con i padroni di casa della Slovenia. Notizie peggiori per l’altro Paese organizzatore di questa edizione degli Europei U21, cioè l’Ungheria, che è stata sconfitta per 1-2 dalla Romania e resta tristemente ultima a quota zero punti nel suo girone, mentre i rumeni salgono a 4 punti e almeno per qualche ora sono capolista solitaria in attesa del big-match di prima serata, che in questo caso sarà Germania Olanda. Alle ore 21.00 dunque le emozioni saranno garantite con gli ultimi due risultati degli Europei U21 ancora da definire per oggi: Spagna Italia e Germania Olanda, difficile chiedere di meglio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATI EUROPEI U21: SI COMINCIA

Si accende questo sabato tutto riservato ai risultati degli Europei U21 e prima sfida che ci farà compagnia solo tra pochi minuti è certo quella tra Slovenia e Repubblica Ceca, valida per il girone B. Siamo dunque impazienti di dare il via a quello che è il secondo turno della fase a gironi del torneo, dove pure saranno messi in palio punti decisivi nelle qualificazioni ai quarti di finale: in primis proprio per le due nazionali attese in campo. Sia Slovenia che Repubblica Ceca infatti non hanno eccelso nel primo turno, rimediando appena 0 e 1 punto rispettivamente: necessitano dunque di una sonora vittoria oggi per rimanere ancora in corsa per le qualificazioni alla prossima fase, che per il girone, vede nettamente favorite Spagna e Italia. Sarà dunque gran battaglia a Celje: chissà chi oggi riuscirà a fare bottino pieno!

RISULTATI EUROPEI U21: GERMANIA

Altra sfida da non perdere in questo sabato dedicato ai risultati degli Europei U21 è certo quella prevista alle ore 21.00 per il girone A tra Olanda e Germania. L’incontro vedrà infatti protagonisti gli olandesi di Mister Van de Looi, che hanno rimediato appena un pareggio per 1-1 nel primo turno contro la Romania, ma soprattutto la squadra tedesca di Kuntz, tra le prime indiziate non solo alla qualificazione ai quarti di finale di questa edizione 2021, ma pure al successo finale degli Europei U21. Abbiamo già accennato prima che la Germania è vice campionessa in carica nella manifestazione, avendo ottenuto l’argento nella finale 2019 contro la Spagna: i tedeschi inoltre vantano parecchie partecipazioni nella competizione, e già due coppe, sollevate nelle edizioni 2009 e 2017. È dunque formazione solida contro cui sarà ben difficile aver la meglio: la squadra olandese (all’ottava partecipazione) è avvisata.

RISULTATI EUROPEI U21: BIG MATCH

Big match a cui davvero non vediamo l’ora di dare spazio in questo sabato sera riservato ai risultati degli Europei U21 è certo quello previsto alle ore 21.00 a Maribor tra Spagna e Italia U21. Gli azzurrini del ct Paolo Nicolato questa sera affronteranno quella che è la prima indiziata al trionfo in questa manifestazione continentale: la squadra di De la Fuente è campionessa in carica del torneo europeo e pure conta al suo interno big del calcio europeo di gran talento. E non dimentichiamo che pure la Spagna ha cominciato al meglio il suo cammino verso i quarti di finale, battendo la Slovenia con un netto 3-0 nel primi turno: per gli iberici dunque un debutto coi fiocchi in questi Europei 2021. È stata invece partenza in sordina per l’Italia U21, con il pari per 1-1 rimediato solo mercoledì scorso contro la Repubblica Ceca (gol di Scamacca e autogol di Maggiore): nel match pure il ct ha perso due giocatori di valore come Tonali e Marchizza, squalificati. Insomma per gli azzurrini non il miglior biglietto da visita alla vigilia della sfida che potrebbe decidere del cammino dell’Italia nella manifestazione: vedremo che dirà il campo.

RISULTATI EUROPEI U21: AL VIA IL SECONDO TURNO

Si apre il secondo turno per i risultati degli Europei U21 2021: con oggi, sabato 27 marzo 2021 saremo di nuovo in campo per gli incontri della fase a gironi della massima rassegna continentale  e davvero non vediamo l’ora di dare di nuovo spazio ai nostri beniamini. Dopo i primi verdetti ottenuti nelle giornate del 24 e 25 marzo 2021 per il primo turno di questa fase a gironi, ecco che con oggi verranno messi in palio altri tre punti che potrebbero rivelarsi più che mai pesanti per le sorti di molte nazionali, in primis per l’Italia del Ct Nicolato, oggi protagonista assoluta. Ricordato infatti che questa fase a gruppi del torneo si chiuderà solo il prossimo 30-31 marzo con il terzo e ultimo turno, capiamo bene che vincere già oggi potrebbe risultare decisivo per scalare la vetta alle classifiche dei gironi e dunque aver le miglior chance di strappare i pass che valgono i quarti di finale della competizione (messi in calendario però solo il prossimo 31 maggio). Non perdiamo altro tempo allora e andiamo subito a vedere quali saranno le sfide che ci faranno compagnia già oggi.

RISULTATI EUROPEI U21: LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI

Calendario alla mano, vediamo che anche per questo sabato dedicato ai risultati degli Europei U21, saranno ben 4 sfide a farci compagnia, nel secondo turno per i gironi A e B. Primo fischio d’inizio della serata sarà dunque alle ore 18.00 quando per il gruppo A a Budapest si accenderà la sfida tra Ungheria e Romania: alla medesima ora ma per il gruppo B sarà la volta di Slovenia-Repubblica Ceca, dove la formazione di Acimovic vorrà riscattare il pesante 3-0 subito solo pochi giorni fa dalla Spagna e rilanciarsi dunque nella graduatoria del gruppo. Proseguendo  vediamo che per il girone A alle ore 21.00 sarà fischio d’inizio allo Sostoi Stadium tra Germania e Olanda U21, sfida tra le più attese, se ricordiamo che la squadra tedesca è vice campionessa in carica nella manifestazione. Il vero big match di questa sera,  sarà quello del girone B, tra Italia e Spagna U21, previsto alle ore 21.00 presso lo Stadion Ljudski di Maribor: qui gli azzurrini, di ritorno dal deludente pareggio con cechi dello scorso mercoledì, tenteranno l’impresa contro i campioni in carica degli Europei U21. Ci attendiamo gran scintille in campo.

RISULTATI EUROPEI U21 – SECONDO TURNO

GIRONE A

Ungheria-Romania 1-2

Germania-Olanda 1-1

CLASSIFICA: Romania, Germania 4, Olanda 2, Ungheria 0

GIRONE B

Slovenia-Repubblica Ceca 1-1

Spagna-Italia 0-0

CLASSIFICA: Spagna 4; Repubblica Ceca, Italia 2; Slovenia 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA